UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Sul sito del produttore ti ricordo di deselezionare l'opzione "Rinnovo automatico", altrimenti l'abbonamento si rinnoverà automaticamente alla scadenza.
 
Ultima modifica:

Audace

Utente Attivo
106
4
http://www.kaspersky.com/it/internet-security

Ti ricordo di disattivare l'Abbonamento annuale ricorrente, altrimenti l'abbonamento si rinnoverà automaticamente alla scadenza.

Ti ringrazio.
Lo provo nel primo pomeriggio.
Un’altra domanda: non sono molto pratico con il sito di AV-Comparatives ma misembra di vedere che i test relativi alle performances non siano moltoaggiornati. Soprattutto i perfomances test per le Suites pare siano datati2014. O sbaglio?

In ogni caso quali sono le sono, secondo Av-Comparatives, edanche secondo la tua personale esperienza, le Suites più quotate conriferimento all’impatto sulle prestazioni di sistema?
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Di seguito il report finale dell'anno scorso (Kaspersky migliore antivirus del 2015):

http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2016/01/avc_sum_201512_en.pdf (vedi a pag. 9)

Come vedi, i test sulle performance vengono eseguiti ogni anno. Quindi è probabile che il nuovo sia in corso e che i risultati tra non molto saranno pubblicati sul sito. Secondo la mia esperienza e secondo quanto ho appreso da svariate fonti accreditate (AV-Comparatives compresa), proprio quella di Kaspersky è la suite internet security che meglio combina insieme ottime prestazioni nella protezione e nell'impatto sul sistema. Io la tengo installata nel mio computer e mi trovo benissimo: mai un virus, avvio di Windows veloce e navigazione internet senza rallentamenti. Con KIS vai a colpo sicuro. L'unica suite più leggera di KIS è quella di Norton, ma che sconsiglio per i suoi alti e bassi in ambito di protezione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Audace

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
Di antivirus free leggeri cosa consigliate? Ora ho bitdefender free ma è troppo povero.
Non avira che mi ha creato non pochi problemi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
AVG Free. L'unico antivirus gratuito su cui si può fare affidamento.
 
Ultima modifica:

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
AVG Free. L'unico antivirus gratuito su cui si può fare affidamento.
Sinceramente non è che mi piaccia molto...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Credo che di fronte alle prestazioni di un prodotto sia necessario mettere da parte i gusti puramente estetici. Comunque ognuno è libero di fare come meglio crede... L'alternativa a questo punto sarebbe Avast Free. Di seguito l'ultima recensione di ComputerBild su Avast e AVG, dopo recenti test antivirus effettuati (in collaborazione con i laboratori indipendenti AV-Comparatives e AV-Test):

Avast Free


Antivirus scarso
: Anche se Avast mette a disposizione il proprio antivirus gratuitamente, il programma, nel riconoscimento dei virus, ha fallito con frequenza eccessiva. Tra i candidati al test, entrambi i prodotti di Avast (cioè sia la versione gratuita che la suite a pagamento) hanno offerto la protezione peggiore contro i malware attuali. Per contro, il programma si è distinto egregiamente nel respingere tentativi di contaminazione attraverso il browser. Tra i software gratuiti, Avast brilla per l'offerta di funzioni extra, come un password manager. Si sono invece rivelate scarse le condizioni generali contrattuali e la dichiarazione sulla privacy del produttore.

AVG Free

Gratuito, ma non eccezionale: AVG Free si presenta come il miglior antivirus gratuito del test, ma ha mostrato punti deboli nella neutralizzazione dei virus. Il programma ha fallito con software malevoli sconosciuti
(Avast però ha fatto peggio) ed è riuscito a pulire, solo scarsamente, sistemi operativi già infetti (da considerare comunque che è pur sempre un antivirus gratuito). Contro virus e trojan attuali già noti, AVG Free ha offerto ottimi risultati. Questo software gratuito punta su uno sfruttamento minimo delle risorse del PC e riesce a rallentarne in misura minore il funzionamento rispetto alla suite a pagamento AVG Internet Security 2016, piazzatasi al 9° posto (su 13 candidati al test). Mancano funzioni extra, come un filtro antispam per le e-mail e il controllo parentale (non rilevante in quanto non si tratta di una suite). Inoltre, l'usabilità non è adatta ai principianti (quest'ultima è un'opinione personale del tester, quindi molto relativa).
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Scusate , ma qualcuno sa se esistito av per iPhone ? Ho sempre saputo di no, ma sai mai, qua scopro sempre cose nuove. Non ho sintomi di infezione , chiedo x curiosità ( av eh, non solo backup e poco altro )
grazie

- - - Updated - - -

O anche un removal tool tipo MBAM
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
È ciò di cui può necessitare un iPhone, in ambito di sicurezza. Se non c'è altro, vuol dire che non ce n'è bisogno (almeno secondo Apple).
 
Ultima modifica:

Audace

Utente Attivo
106
4
Di seguito il report finale dell'anno scorso (Kaspersky migliore antivirus del 2015):

http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2016/01/avc_sum_201512_en.pdf (vedi a pag. 9)

Come vedi, i test sulle performance vengono eseguiti ogni anno. Quindi è probabile che il nuovo sia in corso e che i risultati tra non molto saranno pubblicati sul sito. Secondo la mia esperienza e secondo quanto ho appreso da svariate fonti accreditate (AV-Comparatives compresa), proprio quella di Kaspersky è la suite internet security che meglio combina insieme ottime prestazioni nella protezione e nell'impatto sul sistema. Io la tengo installata nel mio computer e mi trovo benissimo: mai un virus, avvio di Windows veloce e navigazione internet senza rallentamenti. Con KIS vai a colpo sicuro. L'unica suite più leggera di KIS è quella di Norton, ma che sconsiglio per i suoi alti e bassi in ambito di protezione.

Ok mi hai illuminato. Gazie mille ;)
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
Cosa ne pensate di panda free? Come utilizzo risorse e protezione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Panda Free ha un buon motore antivirus, ma è lento:

https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/manufacturer/panda-security/ (vedi punteggi della colonna centrale)

Quindi, se proprio AVG Free ti sta antipatico ma vuoi comunque un antivirus che ti garantisca al tempo stesso protezione e velocità, l'unica soluzione che ti resta è affidarti a una valida suite a pagamento. Questo è il mio consiglio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!