UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,673
7,156
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sono le versioni free di bit defender, quindi non penso che ci siano periodi di prova di alcun tipo. L'unica anomalia è che in un latop il windows defender si è disattivato e non ne vuole sapere di attivarsi e nell'altro sono attivi sia bit che windows defender.

Ah! Ora ho riavviato il pc e il windows defender si è riattivato anche nell'altro!


Grazie ancora. Quindi se acquisto dal secondo link devo pagare 10.09 euro all'anno e stop?

Una chiave valida per un solo pc e ne compri due.

Oppure

Una chiave singola ma valida per due pc.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,673
7,156
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
L'attivazione vale per un anno se hai preso la chiave per un anno.

Intanto però puoi usufruire gratuitamente del mese di prova. Vai sul sito Kaspersky e scaricati la versione di prova.

Una volta installato vai nel menu MyKaspersky e rimuovi il rinnovo automatico.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,673
7,156
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: neuser

Giorgio Stramaroni

Utente Attivo
475
60
CPU
i5-14600K
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT
Scheda Madre
MSI PRO Z790-A MAX WIFI
HDD
SAMSUNG 990 PRO 2 TB // SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 7200MHz CL34
GPU
Gigabyte GTX970 N970G1
Audio
Realtek® ALC4080 Codec 7.1
Monitor
ASUS ROG Strix XG27AQ
PSU
ENERMAX Revolution D.F. 12 850W
Case
Corsair Mid-Tower iCUE 4000D RGB AIRFLOW
Periferiche
Nuphy Halo65 // Logitech G305 Wireless // HP LaserJet Pro M28w // Microsoft LifeCam HD-3000 // Trust Tytan 2.0
Net
200 Mbps
OS
Win 11 Pro
Buonasera ragazzi!
Ho un problema con Kaspersky.
A luglio ho acquistato su Kinguin una licenza per 2 anni di Total Security. Installata, inserita la key e tutto andava liscio.
Qualche giorno fa ho sostituito il pc, installo Total Security, inserisco la key e mi restituisce questo avviso
1702311160852.png

Ho contattato via chat l'assistenza che mi ha spiegato che si tratta di un sistema di sicurezza che blocca la validazione e mi inviano una mail con la procedura. La mail è la seguente:

"Gentile Cliente,
relativamente alla sua richiesta, le comunichiamo che il problema da lei riscontrato è dovuto al fatto che il limite delle attivazioni consentite, impostato per questioni di sicurezza, è stato raggiunto.
Il problema non è relativo al numero dei dispositivi su cui è attualmente presente Kaspersky, ma al numero delle attivazioni complessive effettuate con questo codice di attivazione.
Per poter effettuare il reset del contatore delle attivazioni in modo tale che possa utilizzare nuovamente il codice di attivazione per attivare il programma Kaspersky, le chiediamo di inviarci una copia o uno screenshot dell'email originale dell'acquisto della licenza effettuato presso il nostro rivenditore, contenente il codice di attivazione.

Per rispondere a questa richiesta, sarà sufficiente rispondere a questa e-mail lasciando il soggetto del messaggio inalterato."

Io non ho nessuna mail, gli ho inviato lo screen dell'ordine su Kinguin dove si vede il numero d'ordine, il venditore e i miei dati e lo screen dove si vede la chiave di attivazione.
Risposta di Kaspersky Lab Support dopo qualche ora:

"Gentile Cliente,
In risposta alla sua ultima mail, vogliamo informarla che il codice di attivazione della presente pratica è stato attivato più volte di quanto consentito e per questo motivo non può essere di nuovo utilizzato per attivare il servizio.
Le suggeriamo gentilmente di contattare il rivenditore che potrebbe essere in grado di assisterla con soluzioni alternative.
Per quanto riguarda i futuri acquisti la informiamo che può comperare il nostro prodotto Kaspersky direttamente dal nostro sito Web con uno sconto del 60% facendo clic sul collegamento sottostante, come gesto di apprezzamento per aver scelto Kaspersky per la sua sicurezza:

LINK
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore assistenza necessaria.
Se la soluzione suggerita non ha portato ad un esito positivo, oppure se desidera maggiori informazioni, può semplicemente rispondere a questa e-mail lasciando il soggetto del messaggio inalterato.
"

Perché dovrei acquistare una nuova licenza? Ma soprattutto quale sarebbe il motivo di questa risposta?
A me sembra di capire che questa licenza sia stata utilizzata su macchine diverse e quindi che i venditori su Kinguin vendano la stessa licenza a più persone. Questa è una mia supposizione, fatto sta che la licenza a cui restano ancora 19 mesi, è diventata inutilizzabile.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,673
7,156
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Probabilmente avevi una chiave per una singola attivazione.

Una chiave vale per una singola attivazione. Nel secondo in cui l'hai messa pure nel pc nuovo, quella é stata considerata come una seconda attivazione.
 

Giorgio Stramaroni

Utente Attivo
475
60
CPU
i5-14600K
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT
Scheda Madre
MSI PRO Z790-A MAX WIFI
HDD
SAMSUNG 990 PRO 2 TB // SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 7200MHz CL34
GPU
Gigabyte GTX970 N970G1
Audio
Realtek® ALC4080 Codec 7.1
Monitor
ASUS ROG Strix XG27AQ
PSU
ENERMAX Revolution D.F. 12 850W
Case
Corsair Mid-Tower iCUE 4000D RGB AIRFLOW
Periferiche
Nuphy Halo65 // Logitech G305 Wireless // HP LaserJet Pro M28w // Microsoft LifeCam HD-3000 // Trust Tytan 2.0
Net
200 Mbps
OS
Win 11 Pro
Probabilmente avevi una chiave per una singola attivazione.

Una chiave vale per una singola attivazione. Nel secondo in cui l'hai messa pure nel pc nuovo, quella é stata considerata come una seconda attivazione.
E quindi non è possibile spostarla su un nuovo device? Non lo sanno nemmeno loro, prima in chat mi dicono una cosa, poi ne dicono un'altra
Post unito automaticamente:

Probabilmente avevi una chiave per una singola attivazione.

Una chiave vale per una singola attivazione. Nel secondo in cui l'hai messa pure nel pc nuovo, quella é stata considerata come una seconda attivazione.
Però c'è qualcosa che non torna Italicus. Qui si parla di 5 dispositivi
Immagine 2023-12-11 174704.png

Mi sembra di capire che la licenza è da 5 dispositivi e il venditore su Kinguin la vende a 5 persone?
 
Ultima modifica:

Falken83

Utente Èlite
2,909
811
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Mi sembra di capire che la licenza è da 5 dispositivi e il venditore su Kinguin la vende a 5 persone?
esattamente, tempo fa non con kasp. ma con norton mi è capiatto di acquistare sulla baia una chiave di 2 anni, tutto perfetto e poi quasi la stessa cosa accaduto a me con cambio pc solo che riuscivo ad attivarla ma dopo tot ore, di preciso non so quante, si disattivava. Contatto l'opratore norton e mi fa un offerta che ovviamente non ho in alcun modo rifiutato, chiave nuova data tramite mail, direttamente da lui. Insomma, norton si comportò molto bene ma mi dispiace che kasp. non abbia agito allo stesso modo.
Cmq sia kinguin o cmq il venditore deve darti una chiave nuova di zecca che duri almeno un anno, secondo me è doveroso.
Dovresti insistere un po' senza ovviamente esagerare nell'inca**arti.
Ma ti voglio chiedere una cosa, nella mail era specificato che la chiave valeva solo per un pc e con uno nuovo si sarebbe in qualche modo disattivata? o qualcosa del genere eh? penso proprio di no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giorgio Stramaroni

Giorgio Stramaroni

Utente Attivo
475
60
CPU
i5-14600K
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT
Scheda Madre
MSI PRO Z790-A MAX WIFI
HDD
SAMSUNG 990 PRO 2 TB // SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 7200MHz CL34
GPU
Gigabyte GTX970 N970G1
Audio
Realtek® ALC4080 Codec 7.1
Monitor
ASUS ROG Strix XG27AQ
PSU
ENERMAX Revolution D.F. 12 850W
Case
Corsair Mid-Tower iCUE 4000D RGB AIRFLOW
Periferiche
Nuphy Halo65 // Logitech G305 Wireless // HP LaserJet Pro M28w // Microsoft LifeCam HD-3000 // Trust Tytan 2.0
Net
200 Mbps
OS
Win 11 Pro
esattamente, tempo fa non con kasp. ma con norton mi è capiatto di acquistare sulla baia una chiave di 2 anni, tutto perfetto e poi quasi la stessa cosa accaduto a me con cambio pc solo che riuscivo ad attivarla ma dopo tot ore, di preciso non so quante, si disattivava. Contatto l'opratore norton e mi fa un offerta che ovviamente non ho in alcun modo rifiutato, chiave nuova data tramite mail, direttamente da lui. Insomma, norton si comportò molto bene ma mi dispiace che kasp. non abbia agito allo stesso modo.
Cmq sia kinguin o cmq il venditore deve darti una chiave nuova di zecca che duri almeno un anno, secondo me è doveroso.
Dovresti insistere un po' senza ovviamente esagerare nell'inca**arti.
Ma ti voglio chiedere una cosa, nella mail era specificato che la chiave valeva solo per un pc e con uno nuovo si sarebbe in qualche modo disattivata? o qualcosa del genere eh? penso proprio di no.
Non ne ho idea, anche perché non stavo pensando di cambiarlo bell’immediato e quindi non mi sono posto l’interrogativo.
Tra l’altro sono dei pagliacci; mi hanno inviato un link come “apprezzamento per averli scelti” e il prezzo è lo stesso per tutti
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,673
7,156
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La chiave e' legata all'account che ha attivato il prodotto. Per cinque dispositivi si intende il tuo principale, piu' altri quattro dispositivi extra (come quelli nel caso di una famiglia ad esempio) che possono essere smartphones, laptop o altri pc escluso il tuo principale. Quando tu hai installato la chiave sul pc nuovo, e' stato contato che l'account principale ha installato la chiave (per una seconda volta) su un nuovo pc. Quindi una seconda attivazione. dell'account principale.

Il tuo errore li probabilmente puo' essere anche stato non scollegare l'account Kaspersky dall'antivirus prima di installare Kaspersky sul nuovo PC utilizzando la stessa chiave.

Inoltre li hai comprato la chiave sbagliata, perche' Kaspersky Total Security (sebbene funzioni ancora) e' un prodotto dismesso che non esiste piu'. Avresti dovuto prenderne una per Kaspersky Standard, Kaspersky Plus o Kaspersky Premium, che sono la nuova linea di prodotti.

Quando superi il numero massimo di attivazioni, di solito ti basta chattare con loro e fargli vedere la ricevuta (se hai comprato il prodotto altrove) per farti riattivare il prodotto manualmente. E se lo hai comprato direttamente da loro non serve fargli vedere niente perche' l'acquisto e' registrato direttamente nel loro database. Che io ricordi poi, per le chiavi provenienti dal mercato grigio, a meno che non sia un rivenditore ufficiale affiliato riconosciuto da Kaspersky, Kaspersky da assistenza limitata per queste chiavi. E per assistenza limitata si intende anche la riattivazione del prodotto in caso di troppe attivazioni. E li di solito se hai usato troppe attivazioni basta ricomprarsi una chiave nuova da cinque euro e sei a posto.

Oltre al fatto che non hai scollegato l'account, puo' essere anche che hai attivato la chiave su troppi prodotti senza essertene accorto. Due computer diversi sono due attivazioni. Li nello screenshot hai attivato pure il vpn che fa prodotto a parte, quindi siamo gia' a tre dispositivi. Magari hai attivato Kaspersky pure sullo smartphone e li siamo a quattro attivazioni ecc.

In piu' ricordati che le suite di sicurezza (cosi si chiamano adesso, perche' proteggono a 360 gradi tutto e non fanno piu' solo da antivirus come dieci anni fa) non sono fatti per essere disinstallati, rinstallati, disinstallati e riattivati. Se sapevi che avresti preso un pc nuovo, avresti dovuto attivare il prodotto solo sul pc nuovo.
 

Giorgio Stramaroni

Utente Attivo
475
60
CPU
i5-14600K
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT
Scheda Madre
MSI PRO Z790-A MAX WIFI
HDD
SAMSUNG 990 PRO 2 TB // SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 7200MHz CL34
GPU
Gigabyte GTX970 N970G1
Audio
Realtek® ALC4080 Codec 7.1
Monitor
ASUS ROG Strix XG27AQ
PSU
ENERMAX Revolution D.F. 12 850W
Case
Corsair Mid-Tower iCUE 4000D RGB AIRFLOW
Periferiche
Nuphy Halo65 // Logitech G305 Wireless // HP LaserJet Pro M28w // Microsoft LifeCam HD-3000 // Trust Tytan 2.0
Net
200 Mbps
OS
Win 11 Pro
La chiave e' legata all'account che ha attivato il prodotto. Per cinque dispositivi si intende il tuo principale, piu' altri quattro dispositivi extra (come quelli nel caso di una famiglia ad esempio) che possono essere smartphones, laptop o altri pc escluso il tuo principale. Quando tu hai installato la chiave sul pc nuovo, e' stato contato che l'account principale ha installato la chiave (per una seconda volta) su un nuovo pc. Quindi una seconda attivazione. dell'account principale.

Il tuo errore li probabilmente puo' essere anche stato non scollegare l'account Kaspersky dall'antivirus prima di installare Kaspersky sul nuovo PC utilizzando la stessa chiave.

Inoltre li hai comprato la chiave sbagliata, perche' Kaspersky Total Security (sebbene funzioni ancora) e' un prodotto dismesso che non esiste piu'. Avresti dovuto prenderne una per Kaspersky Standard, Kaspersky Plus o Kaspersky Premium, che sono la nuova linea di prodotti.

Quando superi il numero massimo di attivazioni, di solito ti basta chattare con loro e fargli vedere la ricevuta (se hai comprato il prodotto altrove) per farti riattivare il prodotto manualmente. E se lo hai comprato direttamente da loro non serve fargli vedere niente perche' l'acquisto e' registrato direttamente nel loro database. Che io ricordi poi, per le chiavi provenienti dal mercato grigio, a meno che non sia un rivenditore ufficiale affiliato riconosciuto da Kaspersky, Kaspersky da assistenza limitata per queste chiavi. E per assistenza limitata si intende anche la riattivazione del prodotto in caso di troppe attivazioni. E li di solito se hai usato troppe attivazioni basta ricomprarsi una chiave nuova da cinque euro e sei a posto.

Oltre al fatto che non hai scollegato l'account, puo' essere anche che hai attivato la chiave su troppi prodotti senza essertene accorto. Due computer diversi sono due attivazioni. Li nello screenshot hai attivato pure il vpn che fa prodotto a parte, quindi siamo gia' a tre dispositivi. Magari hai attivato Kaspersky pure sullo smartphone e li siamo a quattro attivazioni ecc.

In piu' ricordati che le suite di sicurezza (cosi si chiamano adesso, perche' proteggono a 360 gradi tutto e non fanno piu' solo da antivirus come dieci anni fa) non sono fatti per essere disinstallati, rinstallati, disinstallati e riattivati. Se sapevi che avresti preso un pc nuovo, avresti dovuto attivare il prodotto solo sul pc nuovo.
ma infatti non era previsto che acquistassi il pc nuovo. Avevo in programma l’acquisto per il 2024 ma anche lì non era nulla di sicuro. La licenza l’ho attivata solo una volta, la vpn ha fatto tutto da sola perché non l’ho mai utilizzata né scaricata volontariamente. Secondo me c’è qualcosa che non va perché mi hanno chiesto lo screen dell’acquisto (quindi l’intenzione di risolvere il problema) e poi dirmi di contattare il venditore
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,673
7,156
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Perche' e' una chiave proveniente dal mercato grigio. E' il motivo percui ti hanno chiesto di contattare il venditore dopo aver visto la ricevuta. Non l'hai comprata da un loro venditore autorizzato.

Li le cose sono due:

A) Compri la chiave direttamente da loro (Kaspersky) e non avrai mai piu' problemi di riattivazioni.
B) Prendi una chiave da 5 euro, e quando riavrai problemi di riattivazioni ne copri un'altra di chiave da 5 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: DispatchCode

Giorgio Stramaroni

Utente Attivo
475
60
CPU
i5-14600K
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT
Scheda Madre
MSI PRO Z790-A MAX WIFI
HDD
SAMSUNG 990 PRO 2 TB // SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 7200MHz CL34
GPU
Gigabyte GTX970 N970G1
Audio
Realtek® ALC4080 Codec 7.1
Monitor
ASUS ROG Strix XG27AQ
PSU
ENERMAX Revolution D.F. 12 850W
Case
Corsair Mid-Tower iCUE 4000D RGB AIRFLOW
Periferiche
Nuphy Halo65 // Logitech G305 Wireless // HP LaserJet Pro M28w // Microsoft LifeCam HD-3000 // Trust Tytan 2.0
Net
200 Mbps
OS
Win 11 Pro
Perche' e' una chiave proveniente dal mercato grigio. E' il motivo percui ti hanno chiesto di contattare il venditore dopo aver visto la ricevuta. Non l'hai comprata da un loro venditore autorizzato.

Li le cose sono due:

A) Compri la chiave direttamente da loro (Kaspersky) e non avrai mai piu' problemi di riattivazioni.
B) Prendi una chiave da 5 euro, e quando riavrai problemi di riattivazioni ne copri un'altra di chiave da 5 euro.
Mi ha risposto sia Kaspersky che Kinguin

Gentile Cliente,

In merito alla sua richiesta, la informiamo che il problema riscontrato è dovuto al fatto che i nostri codici di attivazione prevedono un numero limitato di attivazioni consentite, ciò è impostato per motivi di sicurezza. Questo limite nel suo caso è stato raggiunto.

Il messaggio di errore non è relativo al numero dei dispositivi su cui è attualmente presente Kaspersky, ma al numero delle attivazioni complessive effettuate con questo codice di attivazione.

Nel suo caso specifico il codice di attivazione in suo possesso risulta essere stato attivato 30 volte.

La copia dell'e-mail che ci ha fornito non è quella inviata dal nostro partner commerciale Digital River che gestisce il nostro sito Web ufficiale e con il suo indirizzo e-mail non è presente alcun ordine nel nostro database.

Poiché la licenza in questione è stata acquistata sul nostro sito ufficiale, abbiamo quindi bisogno dell'email di conferma dell'acquisto inviata da Digital River per procedere con le dovute verifiche.

Se ha acquistato la sua licenza da qualsiasi altro rivenditore, la invitiamo a contattarlo direttamente per eventuali chiarimenti e per verificare la possibilità di ricevere soluzioni alternative.

Sempre a sua disposizione.

Dear Customer,

Thank you for contacting us.

Please be informed that, according to the product description, the key you have purchased can be used on only one device. Once successfully activated, it cannot be reactivated after a clean installation of the operating system, a change in the motherboard, or on a different PC.

To address this situation, we recommend contacting Kaspersky support directly once again. Please describe the issue to them and request assistance in rewriting your license for use on a new PC. They will be best equipped to guide you through the necessary steps to ensure a smooth transition.

Should you have any further questions or doubts, please do not hesitate to contact us.

Kind regards,

Maciek

Cioè non puoi formattare perché altrimenti non puoi riattivare l’antivirus?
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,262
1,890
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Mi ha risposto sia Kaspersky che Kinguin

Gentile Cliente,

In merito alla sua richiesta, la informiamo che il problema riscontrato è dovuto al fatto che i nostri codici di attivazione prevedono un numero limitato di attivazioni consentite, ciò è impostato per motivi di sicurezza. Questo limite nel suo caso è stato raggiunto.

Il messaggio di errore non è relativo al numero dei dispositivi su cui è attualmente presente Kaspersky, ma al numero delle attivazioni complessive effettuate con questo codice di attivazione.

Nel suo caso specifico il codice di attivazione in suo possesso risulta essere stato attivato 30 volte.

La copia dell'e-mail che ci ha fornito non è quella inviata dal nostro partner commerciale Digital River che gestisce il nostro sito Web ufficiale e con il suo indirizzo e-mail non è presente alcun ordine nel nostro database.

Poiché la licenza in questione è stata acquistata sul nostro sito ufficiale, abbiamo quindi bisogno dell'email di conferma dell'acquisto inviata da Digital River per procedere con le dovute verifiche.

Se ha acquistato la sua licenza da qualsiasi altro rivenditore, la invitiamo a contattarlo direttamente per eventuali chiarimenti e per verificare la possibilità di ricevere soluzioni alternative.

Sempre a sua disposizione.

Dear Customer,

Thank you for contacting us.

Please be informed that, according to the product description, the key you have purchased can be used on only one device. Once successfully activated, it cannot be reactivated after a clean installation of the operating system, a change in the motherboard, or on a different PC.

To address this situation, we recommend contacting Kaspersky support directly once again. Please describe the issue to them and request assistance in rewriting your license for use on a new PC. They will be best equipped to guide you through the necessary steps to ensure a smooth transition.

Should you have any further questions or doubts, please do not hesitate to contact us.

Kind regards,

Maciek

Cioè non puoi formattare perché altrimenti non puoi riattivare l’antivirus?

Praticamente si, riassumendo. Poi rimandano la cosa a Kaspersky chiedendoti di ricontattarli spiegando loro per bene la situazione...

Secondo me finirai per dover riacquistare la licenza, non penso ci siano tante strade, non essendo un rivenditore riconosciuto quello da cui hai acquistato.
Concordo con Italicus.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!