UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Onestamente la penso un po' come te, quindi facendo pure delle riflessioni su quello che avete scritto voi in precedenza, starei propendendo appunto per il plus così da avere a disposizione anche tutte le altre funzioni che potrei utilizzare (e sicuro un paio di quelle so che mi farebbero comodo). Con delle Key si trova anche a poco più di 10€, e per quella cifra non vedo grossi "contro"
assolutamente d'accordo.
 
Salve, ho rimosso un malware che non ricordo come si chiamava e non ricordo se l'ho rimosso o messo in quarantena con malwarebytes o con roguekiller. Siccome adesso li ho disinstallati entrambi, ormai il virus è stato rimosso e non può più nuocere vero?
 
Salve, ho rimosso un malware che non ricordo come si chiamava e non ricordo se l'ho rimosso o messo in quarantena con malwarebytes o con roguekiller. Siccome adesso li ho disinstallati entrambi, ormai il virus è stato rimosso e non può più nuocere vero?
no no non nuoce dovrebbe essere stato trasformato dall'AV in un file diciamo indisponibile. Cmq, perchè li disinstalli? e che AV hai al momento?
 
Grazie mille. Li ho disinstallati per evitare conflitti con windows defender. Uso bit defender come antivirus.
quando usi un antivirus di terzi, il windows defender si disattiva praticamente, per cui quei software non danno di certo fastidio alla sicurezza di windows, ma potrebbero darlo a bitdefender anche se non ho visto nulla a riguardo. L'AV è free o a pagamento? poi ti dico perchè di questa domanda.
 
quando usi un antivirus di terzi, il windows defender si disattiva praticamente, per cui quei software non danno di certo fastidio alla sicurezza di windows, ma potrebbero darlo a bitdefender anche se non ho visto nulla a riguardo. L'AV è free o a pagamento? poi ti dico perchè di questa domanda.
Ho il bit defender free.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gli unici conflitti li hai con le protezioni in tempo reale, quindi dovresti avere due antivirus installati che proteggono in tempo reale, per avere problemi.
Capisco, ma malwarebytes è un antivirus, vero?
 
Ho il bit defender free.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Capisco, ma malwarebytes è un antivirus, vero?
con le versioni free degli antivirus praticamente ci fai poco e nulla, allora a sto punto ti tieni quello di windows. 20€ l'anno non sono mica poi tanto per per un prodotto completo no?
Malwarebytes è un antimalware per cui è un AV basilare con più accortezze se lo acquisti tutto qui.
Acquista un pacchetto di sicurezza per windows o Bitdefender, o Kaspersky o Norton anche se ce ne sono altri due o tre che non sono male e malwarebytes lo lasci sullo scaffale. Io vado oramai con kaspersky.
 
Capisco, ma malwarebytes è un antivirus, vero?
Sì, tuttavia la versione gratuita però non offre protezione attiva, ma puoi solo usarla tu per effettuare scansioni "manualmente".

Personalmente consiglio l'acquisto di antimalware per una maggiore sicurezza su più fronti (io ho Kaspersky da due anni e mi trovo bene).
Se devi restare sul gratuito consiglio di restare con Windows Defender direttamente.

Ovviamente sono consigli personali, altri utenti avranno altre idee che per altro sono state espresse molte volte all' interno di questa stessa discussione quindi se vuoi farti un'idea più ampia ti consiglio di leggere un po' di pagine.
 
con le versioni free degli antivirus praticamente ci fai poco e nulla, allora a sto punto ti tieni quello di windows. 20€ l'anno non sono mica poi tanto per per un prodotto completo no?
Malwarebytes è un antimalware per cui è un AV basilare con più accortezze se lo acquisti tutto qui.
Acquista un pacchetto di sicurezza per windows o Bitdefender, o Kaspersky o Norton anche se ce ne sono altri due o tre che non sono male e malwarebytes lo lasci sullo scaffale. Io vado oramai con kaspersky.
Grazie mille, mi dai il link per acquistare il migliore?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sì, tuttavia la versione gratuita però non offre protezione attiva, ma puoi solo usarla tu per effettuare scansioni "manualmente".

Personalmente consiglio l'acquisto di antimalware per una maggiore sicurezza su più fronti (io ho Kaspersky da due anni e mi trovo bene).
Se devi restare sul gratuito consiglio di restare con Windows Defender direttamente.

Ovviamente sono consigli personali, altri utenti avranno altre idee che per altro sono state espresse molte volte all' interno di questa stessa discussione quindi se vuoi farti un'idea più ampia ti consiglio di leggere un po' di pagine.
Grazie mille.
 
Grazie mille, mi dai il link per acquistare il migliore?
ma certo! o QUI dove ho acquistato e non ho avuto problemi o QUI che è un motore di ricerca praticamente dei siti che vendono key di attivazioni genuine. Poi se vuoi stare più tranquillo vai nel sito originale ed acquista da . Ti consiglio il Plus e non gli altri due perchè non ne vale la pena spendere diversamente sopratutto se non hai esigenze particolari, il Plus è cmq una sorta di Internet Security.
 
Qui nessuno usa il Norton come il sottoscritto?
Dovevo prendere Office 365 e visto che era in bundle e con scadenza 16 mesi invece di 12 mi son detto: proviamolo.
Mi sembra migliorato parecchio da come lo ricordavo, almeno come impatto sul sistema.
 
Qui nessuno usa il Norton come il sottoscritto?
Dovevo prendere Office 365 e visto che era in bundle e con scadenza 16 mesi invece di 12 mi son detto: proviamolo.
Mi sembra migliorato parecchio da come lo ricordavo, almeno come impatto sul sistema.
Personalmente Norton dopo anni di abbonamento l'ho abbandonato nel momento in cui hanno "proposto" di "farmi guadagnare minando Norton Crypto". Possono andare a rubare
 

Questa mi mancava.
Finora non ho mai ricevuto avvisi di quel "servizio"
Non era un servizio a parte era proprio una sezione dell' antivirus dedicata a trovare tra i loro clienti gente disposta a minare la loro crypto. Magari ora non esiste più o l' hanno giustamente separata dal prodotto per cui sono conosciuti (antimalware), in ogni caso trovi sicuramente testimonianze online della questione anche fuori da Toms' HW, su youtube trovi vari video. Comunque mi è bastata come mossa a dire addio a Norton.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top