UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Vi lascio una testimonianza: ho ripreso in mano un netbook del 2010 che non aprivo da un mese ( e l'ultima volta che lo ho aperto gli ho tolto Norton e fatto un avvio pulito .. Ora ha su MSE ma tanto ci devo mettere lubuntu). È già da 3 anni circa lo aprivo una volta al mese. Ha sempre su avuto le ultime versioni di Norton.

ma lo usavo veramente male eh, quanto sto per dire non si è verificato negli altri PC ( ma proprio zero, trovato nulla negli altri)

Cmq gli ho fatto una passata in modo provvisoria di MBAM e ha trovato( dopo 2 ore di scansione ) 216 minacce , tutte riconducibili a giochi free scaricati negli anni e due spywares

ho letto che gli av in genere trascurano gli adware . Vedete, inutile spendere tanti in av, sta tutto nel comportamento

- - - Updated - - -

Ora è rinato , non si blocca più XD

Avere sia un valido antivirus che un antispyware (quest'ultimo naturalmente senza protezione real time) è la combinazione ideale in quanto ciò che potrebbe non rilevare il primo potrebbe rilevare il secondo, e viceversa. Come già detto in un'altra occasione, con la sicurezza più si è attrezzati e meglio è.

Ultima modifica:
Avere sia un valido antivirus che un antispyware (quest'ultimo naturalmente senza protezione real time) è la combinazione ideale in quanto ciò che potrebbe non rilevare il primo potrebbe rilevare il secondo, e viceversa. Come già detto in un'altra occasione, con la sicurezza più si è attrezzati e meglio è.

kasper lo ha integrato ? :D

Kaspersky è anche antispyware, certo, ma naturalmente - essendo un antimalware con protezione real time - oltre a rilevare gli spyware durante la scansione on demand, può bloccarli in tempo reale... Comunque, disporre anche di uno strumento specifico per la rimozione degli adware è sempre un bene.

Ultima modifica:
Ma a che livello e graduatoria di classifica viene in genere collocato avg antivirus free edition, nella lista dei vari antivirus gratuiti?

Essendo AVG Free l'unico antivirus gratuito degno di essere preso in considerazione, in riguardo le classifiche hanno un'importanza molto relativa...

Un po' OT ma se interessa a qualcuno Free Shadow Defender (100% discount) - SharewareOnSale

una installazione ( ho letto che se disisntalli non vale più) gratis a vita si SD. Mai usato ma sentito parlar bene altrove . Sw di virtualizzazione .

putroppo non mi arrischio a provalo su w10. Già passate troppe

- - - Updated - - -

Ma la gente lo usa anche contro i malware

attenti che se aggiornate , diventa 30 trial

Ultima modifica da un moderatore:
Essendo AVG Free l'unico antivirus gratuito degno di essere preso in considerazione, in riguardo le classifiche hanno un'importanza molto relativa...

Avg sinceramente non mi piace affatto! Io trovo anni luce avanti, in quanto a protezione i già pluri-citato avira free! :D

Avira Free più che altro dà solo fastidi, con tutte quelle finestre pubblicitarie e di falsi allarmi che tanto insistono a far acquistare la versione a pagamento... Comunque rispetto la tua opinione :)

Ultima modifica:
Avg sinceramente non mi piace affatto! Io trovo anni luce avanti, in quanto a protezione i già pluri-citato avira free! :D
Anche se avg rispetto ad avira dovrebbe offrire maggiori funzionalità, tra cui la protezione mail e altre cose che non ricordo.
Me lo confermate?

Confermo. Avira Free, oltre ad offrire una protezione antivirus scadente, è un programma anche molto povero di funzioni (e la relativa suite a pagamento non è da meno, dato che è l'unica - tra quelle in commercio - a non essere dotata di firewall. Produttore scandaloso).

Ultima modifica:
Confermo. Avira Free, oltre ad offrire una protezione antivirus scadente, è un programma anche molto povero di funzioni (e la relativa suite a pagamento non è da meno, dato che è l'unica - tra quelle in commercio - a non essere dotata di firewall. Produttore scandaloso).
Mah.. io sinceramente ho provato bitdefender 2016 full, kaspersky 2016 full e avira 2016 free e sinceramente devo dire che mi sono trovato mille volte meglio con avira e mi ha trovato dei virus che gli altri 2 "colossi" manco vedevano.. ovviamente come firewall ho spento quello di avira e uso quello di comodo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro