@
pacoti ed a tutti! Molti dei sample spediti in analisi non sono stati presi in considerazione fino ad ora. Alcuni però lo hanno notato eccome e il sample di cui al post 242 qui sopra, ha avuto un incremento del Detection ratio da 11 a 19. Ottimo Virus Total! Appena ho una macchina disponibile lo lancio pure io! :-D
Tu intanto pacoti appena hai modo facci un report!
Allora ti dico che ho lanciato il file .js che mi hai passato e gli altri che erano arrivati a me.
Non sono riuscito ad infettarmi ancora perchè la mia configurazione di sicurezza, che è il risultato di anni di sperimentazioni e prove e format :asd: ha tenuto bene e questo un pò me lo aspettavo a dirti il vero.
Escludendo l'antivirus, poichè abbiamo visto che non sono spesso affidabili, sono stato subito fermato dall'hips che è installato sul mio pc, e che fa parte di un famoso firewall bidirezionale.
Anche dando alcuni allow poi sono partiti altri avvisi del firewall, mi pare dello script che tentava di collegarsi verso l'esterno per scaricare gli altri componenti.
A quel punto mi sono fermato.
Per infettarmi dovrei disattivare tutte le protezioni, e poi una volta con pc cryptato, procedere con il ripristino del sistema tramite un'immagine pulita.
Ma questa seconda parte intendo farla più avanti quando avrò più tempo e sarò libero da alcuni impegni familiari.
Ad ogni modo, se hai fretta e sei curioso puoi/potete vedere cosa fa il virus in questione al pc se viene lanciato innavvertitamente.
Ho fatto una semplice ricerca con google e sono uscite delle cose interessanti:
https://www.google.it/search?q=come...rus+cryptolocker+infetta+il+sistema+operativo