UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Sì stessa sicurezza.
Non fanno due software uno più debole e uno più forte, tolgono solamente alcune funzioni che sono abbastanza comode invogliando le persone a passare alla pay. ;)

Ma io direi di stare sereno, provalo il software sulla tua macchina, poi, se ti piace se funziona bene, deciderai cosa fare.:ciaociao:
potresti aiutarmi per piacere?
ho appena scaricato avira free e ho messo a fare la prima scansione... è al 17 % dopo 2 ore è normale?
avira.webp
ecco le impostazioni

potresti aiutarmi per piacere?
ho appena scaricato avira free e ho messo a fare la prima scansione... è al 17 % dopo 2 ore è normale?
Visualizza allegato 195317
ecco le impostazioni

Più che normale dato che stai usando Windows XP (quindi presumo che il PC sia vecchiotto). Ricorda che la scansione delle minacie dipende dalla componentistica del Computer, a che velocità va l'hard disk, quanta roba c'è su quest'ultimo e che antivirus stai usando con una determinata scansione.

Più che normale dato che stai usando Windows XP (quindi presumo che il PC sia vecchiotto). Ricorda che la scansione delle minacie dipende dalla componentistica del Computer, a che velocità va l'hard disk, quanta roba c'è su quest'ultimo e che antivirus stai usando con una determinata scansione.
In realtà è windows 10 con:
I5 6500
Wd blue 7200rpm e ssd....

Non ho detto questo, ho detto che qui non possiamo sapere quanta roba hai nel PC. Quando scansiono io tutti i files ci metto qualche ora, non ricordo quante

Ok quindi è normale che ci metta qualche ora?
Se si lo metto a scansionare la notte
In linea generale:
Più file hai più tempo impiega. Quanti GB deve scansionare? Hai molti file compressi? È un SSD e/o un HDD? Che altri processi in esecuzione ci sono? ...e altri fattori potrebbero influenzare la velocità di scansione.

In linea generale:
Più file hai più tempo impiega. Quanti GB deve scansionare? Hai molti file compressi? È un SSD e/o un HDD? Che altri processi in esecuzione ci sono? ...e altri fattori potrebbero influenzare la velocità di scansione.
Sono circa 290gb di files sull'hdd e 30 sull'ssd

In realtà è windows 10 con:
I5 6500
Wd blue 7200rpm e ssd....

Mi sono confuso, guardando l'immagine dall'anteprima che a full screen mi ha fatto pensare che fosse Win XP apposto di Win 10. Infatti se si guardano da lontano la barra blu sopra e sotto i tasti che ricordando Win XP, fa tutto pensare a quest'ultimo. Tornando alla questione, credo sia normale che impieghi questo tempo data la presenza di 320GB (tra SSD E HDD)

Mi sono confuso, guardando l'immagine dall'anteprima che a full screen mi ha fatto pensare che fosse Win XP apposto di Win 10. Infatti se si guardano da lontano la barra blu sopra e sotto i tasti che ricordando Win XP, fa tutto pensare a quest'ultimo. Tornando alla questione, credo sia normale che impieghi questo tempo data la presenza di 320GB (tra SSD E HDD)
Ok non ti preoccupare grazie (:

....Nella cartella SPAM insieme a messaggi di conti paypal bloccati e altre schifezze varie noto una certa Sara che mi manda un bel regalino, alcune foto! Magari sono sue pose ammiccanti!? :love: Vabbè dai vediamo un po' a che gioco gioca Sara... :party:

Visualizza intestazione completa Mittente:
Origine da argentina a server Italia basi****.it
File zippato in allegato.
OK ti scarico.... sono un curiosone!!!
Analizzo velocemente MBAM e BDef . Scompatto, doppio clic sulla cartella e trovo.. .due file uno di testo e uno con estensione .PDF
Guardando bene però si può notare che il tipo di doc è un JavaScript.
Spuntando infatti > Visualizza> estensione nomi file, appare come .pdf.js
Quindi PDF non è. Scan con HitmanPro ..ancora nulla.
Io però sono paranoico con tendenze sociopatiche e soffro di licantropia e non mi fido MAI a volte neanche di me stesso!!:ragno:
OK, in pasto a Virus Total ed ecco come sospettavo la sorpresina visibile nell'allegato.
Un file JAVA SCRIPT che pur essendo apparentemente innocuo (infatti NON RILEVATO da molti blasonati antivirus) è poi in grado di scaricare altri Malware.... chissà quali! ...e quanti.
Non avevo voglia e tempo di provare sennò avrei provato eccome!!!:sisi:
La Protezione su questa macchina è BDef IS 2016, MBAM free, Hitman pro.
Nessuno li ha visti come minaccia nemmeno potenziale. Infatti se non lanciati non dovrebbero esserlo.
Nel Dubbio però, MEGLIO dare sempre tutto in pasto a Virus total e spedire -se vogliamo- il file ai lab per farli analizzare e mettere in firma!
Occhio quindi a dove clicchiamo ragazzi. È un periodo in cui c'è una vera e propria esplosione di SPAM piene zeppe di questi subdoli regalini!

"Un caro saluto a Sara":ciaociao: :patpat:

Trojan.webpTRojdown.webpURL Provenineza.webp

Ah di niente ;). Alla fine ha finito questa scansione?

P.S: Ricorda che puoi mettere il "Mi piace" ai post che hai ritenuto più utili per ringraziare :).
Appena posso la faccio in questi giorni ho scaricato e installato programmi abbastanza pesanti (visual studio e unity) poi non ho quasi avuto tempo di accendere il pc xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro