R3boot
Utente Èlite
- Reazioni
- 574
- Punteggio
- 72
A me serve un antivirus ed avevo sentito ottimi pareri su Bitdefender insieme ad Avira. Però ora ho letto quello che ha scritto "pacoti" e sono anch' io indeciso su cosa fare.
Vorrei anche una protezione su Linux e quindi non so se su Linux serva solo un anti-malware e basta.
Calma ragazzi, state sereni, prendete i miei test per quello che sono ovvero dei test amatoriali.
Anche se fanno vedere un "lato" poco conosciuto degli av e dei relativi laboratori, non è l'unico parametro che una persona dovrebbe considerare nel scegliere un AV.
E poi considerate che nessun av è in grado di offrire una protezione totale, pertanto come ho già detto tante altre volte integrate la vostra protezione su winsozz con altri sistemi/sofware
Ad esempio una cosa che fanno pochi è quella di farsi un backup dei dati periodico da tenere su HD separato e staccato ( inattaccabile da qualsiasi virus)
E poi sento spesso di gente che è arrivata alla frutta e deve formattare: ma porco cane, ma perchè non vi installate un software per il backup ed il ripristino di sistema ce no sono tanti, uno free valido ad esmpio è Aomei bakupper.
Vi fate delle immagini di sistema pulito e funzionante ogni tot ( esempio1 volta al mese) e mettete l'immagine ( un file compresso) al sicuro su un HD esterno
Quando il pc è impazzito per via di virus o altre cose, basta ripristinare l'ultima immagine funzionante e siete a posto: mi sembra una cosa talmente banale per me che non capisco per quale motivo non si faccia......boh
Per quanto riguarda gli av il mio pensiero è sempre quello: tra i pay vince eset e tra i free avira. IMHO
PS su linux non serve niente, e poi di av per linux fatti bene non se ne trovano facilmente e più che altro servono per fermare virus per windows nel caso di macchine in rete con pc windows; ma a sto punto meglio mettere un buon av sul pc windows
Ultima modifica: