pacoti
Immagino che la mail con l'allegato ti sia arrivata usando un client di posta tipo outlook? O è una web mail?
E poi non è possibile impedire ad outlook di scaricare allegati con estensione modificata come in questo caso
.pdf.js voglio dire sono comunque con estensione modificata non normale non ci vorrebbe neanche molto a bloccarli (credo).
Cosa consigli come protezione ulteriore oltre all' antivirus e antimalware?
thunderbird e l'allegato finchè non lo apri è innocquo
Consiglio: okkio a tutto quello che si fa, scarica, installa ecc.
Per la protezione in generale si è già parlato molto, se vuoi un consiglio veloce: apri il browser e/o il client di posta sempre dentro sandboxie che è un software di facile utilizzo e che crea una barriera insuperabile ( diciamo sicura al 99,9999999999999999999999999%) tra il software sandboxato e il resto del sistema operativo..............
Vuoi maggiore sicurezza? linux :sisi:
- - - Updated - - -
Io per ora sto usando i 180 day gratis di BitDefender, mi ha sempre ispirato molta fiducia anche se pacoti non è d'accordo :asd:
Quando finiranno tornerò su NOD, anche se non ho mai provato avira e mi piacerebbe molto visto che è classificato come il migliore in assoluto come rilevazione e come risposta!
Ritengo l'antivirus su android totalmente inutile
se si scarica da fonti sicure non serve, sono sicure; è vero che google ha rimosso più volte alcune app risultate infette ma quanti antivirus se ne sono accorti ?
i virus di windows su android non fanno una beata cippa perchè android è un sistema operativo basato su kernel linux
se si scarica app da fonti non sicure allora non serve un antivirus ma un anti-utente imprudente.
A volte nei vari kernel vengono scoperte delle vulnerabilità come il famoso stagefright; ho fatto passare tutti gli "antivirus" possibili ed immaginabili e nessuno ha fatto nulla per porre rimedio a tale bug, solo quando la wiko si è decisa di aggiornare il firmware il mio smartphone risultava non più vulnerabile.
A volte gli utenti modificano rom ram rum ecc invalidando la garanzia e rendendo il device vulnerabile.....anche qui serve un anti-utente.
Oh Dio, se uno proprio vuole installarsi un antivirus per fare un controllino giusto per dormire senza diazepam lo può fare....ma dire che serve un antiqualcosa su android, al momento imho non è così.
Questo è il mio pensiero, magari mi sbaglio.