UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Io per ora sto usando i 180 day gratis di BitDefender, mi ha sempre ispirato molta fiducia anche se pacoti non è d'accordo :asd:
Quando finiranno tornerò su NOD, anche se non ho mai provato avira e mi piacerebbe molto visto che è classificato come il migliore in assoluto come rilevazione e come risposta!

pacoti
Immagino che la mail con l'allegato ti sia arrivata usando un client di posta tipo outlook? O è una web mail?
E poi non è possibile impedire ad outlook di scaricare allegati con estensione modificata come in questo caso .pdf.js voglio dire sono comunque con estensione modificata non normale non ci vorrebbe neanche molto a bloccarli (credo).
Cosa consigli come protezione ulteriore oltre all' antivirus e antimalware?

pacoti
Immagino che la mail con l'allegato ti sia arrivata usando un client di posta tipo outlook? O è una web mail?
E poi non è possibile impedire ad outlook di scaricare allegati con estensione modificata come in questo caso .pdf.js voglio dire sono comunque con estensione modificata non normale non ci vorrebbe neanche molto a bloccarli (credo).
Cosa consigli come protezione ulteriore oltre all' antivirus e antimalware?

thunderbird e l'allegato finchè non lo apri è innocquo

Consiglio: okkio a tutto quello che si fa, scarica, installa ecc.
Per la protezione in generale si è già parlato molto, se vuoi un consiglio veloce: apri il browser e/o il client di posta sempre dentro sandboxie che è un software di facile utilizzo e che crea una barriera insuperabile ( diciamo sicura al 99,9999999999999999999999999%) tra il software sandboxato e il resto del sistema operativo..............

Vuoi maggiore sicurezza? linux :sisi:

- - - Updated - - -

Io per ora sto usando i 180 day gratis di BitDefender, mi ha sempre ispirato molta fiducia anche se pacoti non è d'accordo :asd:
Quando finiranno tornerò su NOD, anche se non ho mai provato avira e mi piacerebbe molto visto che è classificato come il migliore in assoluto come rilevazione e come risposta!

Ritengo l'antivirus su android totalmente inutile
se si scarica da fonti sicure non serve, sono sicure; è vero che google ha rimosso più volte alcune app risultate infette ma quanti antivirus se ne sono accorti ?
i virus di windows su android non fanno una beata cippa perchè android è un sistema operativo basato su kernel linux
se si scarica app da fonti non sicure allora non serve un antivirus ma un anti-utente imprudente.
A volte nei vari kernel vengono scoperte delle vulnerabilità come il famoso stagefright; ho fatto passare tutti gli "antivirus" possibili ed immaginabili e nessuno ha fatto nulla per porre rimedio a tale bug, solo quando la wiko si è decisa di aggiornare il firmware il mio smartphone risultava non più vulnerabile.
A volte gli utenti modificano rom ram rum ecc invalidando la garanzia e rendendo il device vulnerabile.....anche qui serve un anti-utente.
Oh Dio, se uno proprio vuole installarsi un antivirus per fare un controllino giusto per dormire senza diazepam lo può fare....ma dire che serve un antiqualcosa su android, al momento imho non è così.
Questo è il mio pensiero, magari mi sbaglio.

@pacoti quotone soprattutto su: "rom ram rum ":D Lol!

Se proprio si vuole un "antiqualcosa" c'è l'ottimo Sophos Mobile security Gratis, in Italiano e che ha un sacco di utili funzioni, e soprattutto è totalmente gratis e senza pubblicità.
In barba a tutti quelli che chiedono 14 Euro all'anno :suicidio:

thunderbird e l'allegato finchè non lo apri è innocquo

Consiglio: okkio a tutto quello che si fa, scarica, installa ecc.
Per la protezione in generale si è già parlato molto, se vuoi un consiglio veloce: apri il browser e/o il client di posta sempre dentro sandboxie che è un software di facile utilizzo e che crea una barriera insuperabile ( diciamo sicura al 99,9999999999999999999999999%) tra il software sandboxato e il resto del sistema operativo..............

Vuoi maggiore sicurezza? linux :sisi:

- - - Updated - - -

Ritengo l'antivirus su android totalmente inutile
se si scarica da fonti sicure non serve, sono sicure; è vero che google ha rimosso più volte alcune app risultate infette ma quanti antivirus se ne sono accorti ?
i virus di windows su android non fanno una beata cippa perchè android è un sistema operativo basato su kernel linux
se si scarica app da fonti non sicure allora non serve un antivirus ma un anti-utente imprudente.
A volte nei vari kernel vengono scoperte delle vulnerabilità come il famoso stagefright; ho fatto passare tutti gli "antivirus" possibili ed immaginabili e nessuno ha fatto nulla per porre rimedio a tale bug, solo quando la wiko si è decisa di aggiornare il firmware il mio smartphone risultava non più vulnerabile.
A volte gli utenti modificano rom ram rum ecc invalidando la garanzia e rendendo il device vulnerabile.....anche qui serve un anti-utente.
Oh Dio, se uno proprio vuole installarsi un antivirus per fare un controllino giusto per dormire senza diazepam lo può fare....ma dire che serve un antiqualcosa su android, al momento imho non è così.
Questo è il mio pensiero, magari mi sbaglio.

Probabilmente un antivirus, anche a pagamento, non sarebbe servito a niente lo stesso però la mia fidanzata ha preso un Ransomware sul tablet tempo fa cliccando sui classici banner "Il tuo telefono è infetto clicca qui".

Probabilmente un antivirus, anche a pagamento, non sarebbe servito a niente lo stesso
può darsi
però la mia fidanzata ha preso un Ransomware sul tablet tempo fa cliccando sui classici banner "Il tuo telefono è infetto clicca qui".
hai vinto 1000 euro clicca qui.......forse anche mio padre avrebbe cliccato........ma l'antiutente sprovveduto non l'hanno ancora inventato.

So che sono ot ,ma a me capita di essere dirottato in automatico dal browser (chrome) mentre navigo su pagine sicure e senza aver scaricato nessuna app dubbia su pagine di finte infezioni su android , non vi è un modo di bloccare questi re indirizzamenti?
Ho pure scoperto di avere un virus scaricato in automatico dal browser senza che io facessi nulla, la cosa brutta e che i vari blocchi presenti su pc non ci sono su android almeno non su rom ufficiali .

:offtopic:
Ciao amici, vorrei condividere con voi questo fantastico tentativo di phishing su una mia casella Yahoo! ...Adesso i "cattivoni" vanno anche in campeggio. :patpat:
La firma "Reparto di sicurezza" poi è davvero una chicca!! :lol:
Immagine.webp

Ultima modifica:
Sapete se è possibile decriptare file con estensione .micro? Credo sia il nuovo TeslaCrypt 3.0.
Rileggendo il mio commento sembra che stia parlando di un auto :asd:

Ciao a tutti, sto usando bitdefender, ma ho la licenza in scadenza tra una quindicina di giorni, non mi sono trovato male, ma sinceramente non so se rinnovarlo, soprattutto dopo quello che ho letto, non mi dispiacerebbe passare ad Eset, che ne pensate?

Ciao a tutti, sto usando bitdefender, ma ho la licenza in scadenza tra una quindicina di giorni, non mi sono trovato male, ma sinceramente non so se rinnovarlo, soprattutto dopo quello che ho letto, non mi dispiacerebbe passare ad Eset, che ne pensate?

A me serve un antivirus ed avevo sentito ottimi pareri su Bitdefender insieme ad Avira. Però ora ho letto quello che ha scritto "pacoti" e sono anch' io indeciso su cosa fare.

Vorrei anche una protezione su Linux e quindi non so se su Linux serva solo un anti-malware e basta.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro