AN7 o NF7-S2G

koji_nanami

Nuovo Utente
10
0
Queste due dovrebbero essere gli ultimi modelli di Abit con Nforce2 Ultra usciti... quale è preferibile e perchè? Sembra che la NF7 non abbia firewire, c'è qualcosa che giustifica questa assenza visto che cmq costa come la AN7????

thanks
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Infatti non si capisce...mio fratello ha la AN7 che va benissimo ma...se proprio vuoi una Abit prendi la "vecchia" NF7-S rev 2.0 ancora insuperata!
 

koji_nanami

Nuovo Utente
10
0
Però se non erro anche quella vecchia non ha la firewire.... a quel punto comprando un controller aggiuntivo si spende piu di una AN7, vale la pena???
 

koji_nanami

Nuovo Utente
10
0
L'unica scheda che ho trovato non indica le firewire inoltre la NF7-S ha nforce2 non ultra.... a questo punto pare che la AN7 sia la soluzione migliore.... o mi sfugge qualcosa????

Nessun commento???
 
Ultima modifica:

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Hei,aspetta domani e magari il moderatore ti risponderà con più precisione.
Però ti confermo che la NF7-S rev 2.0 ha le firewire ed anche la AN7 ovviamente...la NF7-S2G non lo so,vado a controllare!
 
Ultima modifica:

gitmagik

Utente Attivo
61
0
Infatti pare che la NF7-S2G non ha le firewire...mah!
Invece confermo che la AN7 e la NF7-S rev 2.0 HANNO le firewire!
 

koji_nanami

Nuovo Utente
10
0
Una vera assurdità tale mancanza visto che a loro costa sicuramente meno mettere il controller onboard rispetto ad uno pci. Cmq il mio problema è che la firewire mi serve (telecamera) e a quel punto vorrei sapere tra queste tre sol qual'è la migliore:

AN7
NF7-S2g piu COntroller firewire aggiuntivo
NF7-S rev2 (che cmq non vedo sui siti di hw quindi di difficile reperibilità)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora c'è una sostanziale differenza tra le mobo da te scelte:

La NF7-S2G usa l'nforca 2 ultra (leggi la rece su tom's) che offre in + un firewall hardware, il sb con 2 s-ata lelan gigabit e altro. ti consiglio questa scheda se hai intenzione di usare hs s-ata (così che il bus pci viene lasciato libero, poiche le 2 s-ata sono gestite nativamente dal sb con un bus proprio) una rete gigabit e le potenzialità del nuovo nf2 ultra.

Invece sia la AN7 che la NF7-S rev 2 Hanno il controller s-ata raid sul bus pci, cosa che può rallentare molto se ha intenzione di unsare molte schede pci, ma hanno la firewire e sono comunque ottime schede (la sostanziale differenza tra le 2 è che la an7 ha il chip uguro, una patacca abbastanza inutile......)

In pratica devi scegliere in base a quello che ti serve....... io ho una an7 ma questa nuova Nf7-S2G mi piace molto...... :D:D
 

koji_nanami

Nuovo Utente
10
0
capisco, resta cmq incomprensibile (per me) la mancanza sulla nfs-s2g delle firewire che ormai sono anche sulle calcolatrici....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
:D:D:D:D:D:D

Cmq se hai intenzione di usarla per quello descritto nel post sopra, soprattutto riguardo al s-ata e all'nforce2ultra prendi la nf7-s2g.......
 

koji_nanami

Nuovo Utente
10
0
Leggendo la tua conf in firma ero interessato a farmi un pc proprio come il tuo (con un processore piu recente) che dici vale la pena visti i recenti aggiornamenti??? meglio xp liscio o mobile?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora se vuoi mettere 2 hd in raid0 prendi la 2g, molto meglio. Poi il vero vantaggio dei mobile è che scaldano di meno e quindi riesci a raggiungere (spesso) frequenza maggiori a un + basso vcore e temp che uno "liscio"....... Cmq io lo tenevo a 2.4ghz......

Poi la 9800pro è un'ottima scheda e anche gli hd, i seagate sono molto silenziosi e non scaldano tanto.......
 

koji_nanami

Nuovo Utente
10
0
più che per l'overclock (non ci tengo) il mobile l'avevo adocchiato per le temperature e per il minor consumo (anche se mi sa che il consumo minore lo hanno quelli fino al 2600). La sk video era proprio il mio secondo dubbio.... leggendo vari test e confronti mi pareva la soluzione migliore (tra prezzo e prestazioni) ma alcuni mi hanno messo il tarlo invogliandomi ad attendere.... boh
 

gitmagik

Utente Attivo
61
0
...perchè non provi la EPoX 8RDA3+ rev 3.1?Sennò,viste le tue esigenze,credo che la Abit NF7-S rev 2.0 (che ancora si trova in giro,anche se con difficoltà) faccia la caso tuo.
Anche se condivido il discorso di carloccio,la NF7-S2g è molto interessante per via della nuova versione dell'nForce...però una skeda aggiuntiva per le firewire...quanto costa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili