DOMANDA PC per rendering (budget 1500-1700)

Pubblicità
Dice disponibilità 3/7 mesi...

Inviato dal mio 2506BPN68G utilizzando Tapatalk
intanto ordinale quello succede sui amazon quando non hanno diposnibilità diretta ma se le fanno ordinare significa che appena le hanno le spediscono

io ho comprato schede video con disponibilità stimata un anno è arrivata dopo 10 giorni

Ci sono pure QUESTE a 146

Di certo se le cerchi pronta consegna domani le paghi almeno 250 se non oltre

Ok
cmq meglio 2x32 che 4x16 giusto? Ad esempio le corsair che mi hai linkato al tuo primo post da 64 GB

Poi le lexar da 16x2 gb sono 6000mhz cl30 ... Le corsair da 32x2 gb sono 6200mhz cl30...sono da preferire 6000 / 30 come combinazione?

Ok
cmq meglio 2x32 che 4x16 giusto? Ad esempio le corsair che mi hai linkato al tuo primo post da 64 GB

Poi le lexar da 16x2 gb sono 6000mhz cl30 ... Le corsair da 32x2 gb sono 6200mhz cl30...sono da preferire 6000 / 30 come combinazione?

Se devi mettere 64GB sempre meglio mettere 2x32 mettere 4 slot stressa il controller e dio solito non si mantengono i profili expo

@crimescene @BAT

Ragazzi per le RAM come discorso generale.... meglio

6400MHz CL30 come ad es. le Lexar Ares

o

6000MHz CL36 come ad es. le Crucial Pro

Cioè meglio dare preferenza al CL basso ? per i MHz poi non so se è meglio alto o basso?

@crimescene @BAT

Ragazzi per le RAM come discorso generale.... meglio

6400MHz CL30 come ad es. le Lexar Ares

o

6000MHz CL36 come ad es. le Crucial Pro

Cioè meglio dare preferenza al CL basso ? per i MHz poi non so se è meglio alto o basso?
In questo momento soino meglio quelle che trovi a meno e pronta consegna

per quello che riguarda "quale sono melgio" le 6400 cl 30 sono leggermente più veloci, ma poi si deve anche vedere se il controller regge il profilo e se viene retti MLCK+UCLK questo in teoria perchè nella pratica reale troverai poca differenza

In questo momento soino meglio quelle che trovi a meno e pronta consegna

per quello che riguarda "quale sono melgio" le 6400 cl 30 sono leggermente più veloci, ma poi si deve anche vedere se il controller regge il profilo e se viene retti MLCK+UCLK questo in teoria perchè nella pratica reale troverai poca differenza
OK grazie, quando trovo vi chiedo

Cioè meglio dare preferenza al CL basso ?
dal punto di vista tecnico sì
di questi tempi è più importante dare precedenza a kit che ti arrivano in tempi ragiuonevoli, possibilmente negli stessi giorni di CPU e mobo in modo da poterli testare e fare il reso se qualcosa va storto

dal punto di vista tecnico sì
di questi tempi è più importante dare precedenza a kit che ti arrivano in tempi ragiuonevoli, possibilmente negli stessi giorni di CPU e mobo in modo da poterli testare e fare il reso se qualcosa va storto

E tra 6000 MHz e 6400... Meglio 6400? Solo x conoscenza

@BAT @crimescene
Vedrò cosa fare x' ero convintissimo a prendere la build con i vostri super consigli, ma RAM che mettono che arrivano tra mesi e che costano il doppio...mi sta qui la cosa..

Non ho super fretta di fare nuovo PC, anche se ero convinto di farlo ora.
Mi sa tornerò a chiedervi un aggiornamento build prossimo anno...

Intanto tengo forum e pezzi sotto controllo.
Grazie per la disponibilità

adesso come adesso sono rimaste solo QUESTE a 200
E probabilmente saliranno ancora di più
6000 CL30 e 6400 CL32 sono praticamente pari, entrambe ideali sia per Tyzen 7000 che 9000, le 6400 solo per i 9000
Grazie ad entrambi.

Per le RAM bisognerebbe ordinare solo quelle e quando arrivano ordinare il resto della build, giusto?
Se ne ordino uun kit su Amz e poi trovo un'altra offerta + 'veloce' ...io posso poi annullarlo l'ordine se non è ancora stato spedito giusto? Anche da venditori terzi?

Bravi che vi dedicate a cercare le RAM che ci sono al momento...
io di partenza volevo un kit per avere i 64gb... questi penso vadano via meno di quelli da 32gb... ma anche questi scarseggiano...c'è qlcosa per AMD?

PS: ve ne intendete anche di sedie? Io ho un pò problemi alla lombare e ne cercherei una con supporto lombare regolabile (senza spendere una follia se possibile)

di partenza volevo un kit per avere i 64gb... questi penso vadano via meno di quelli da 32gb... ma anche questi scarseggiano...c'è qlcosa per AMD?
ahimé ci sono, a consegna immediata ma a caro prezzo: Silicon Power XPOWER Zenith (SP064GXLWU60AFDE) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
sarebbe il kit ideale (6000 MT/s CL30) che suggerivo sempre insieme alle Patriot Venomo (indisponibili), peccato che costi più del doppio di prima;
oppure Crucial Pro OC (CP2K32G60C40U5B) 64 GiB DDR5 6000 MT/s con CL40 e a consegna lontana lontana 😅
insomma bisogna scegliere da che lato essere buggerati 😔

ahimé ci sono, a consegna immediata ma a caro prezzo: Silicon Power XPOWER Zenith (SP064GXLWU60AFDE) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
sarebbe il kit ideale (6000 MT/s CL30) che suggerivo sempre insieme alle Patriot Venomo (indisponibili), peccato che costi più del doppio di prima;
oppure Crucial Pro OC (CP2K32G60C40U5B) 64 GiB DDR5 6000 MT/s con CL40 e a consegna lontana lontana 😅
insomma bisogna scegliere da che lato essere buggerati 😔
Si fanno pagare super care...1/3 di pc le Silicon 😅

mi lynki anche il kit Patriot sebben non ci sono ora, così le tengo d'occhio grazie

PS: ho letto in altre discussioni che dicevi forse prox autunno riscenderenno le RAM..
.... immagino nulla si sa...penso però in ogni caso non si stabilizzeranno su questi prezzi...scenderanno spero cmq un pò anche se + in là....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro