Ampli denon pma710ae scelta cuffie

Compty

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, ho un impianto con giradischi rega rp1, ampli demon pma710ae, vorrei capire se posso collegarci cuffie da 250 ohm oppure bisogna aggiungere un ampli dedicato per le cuffie.
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se hai già tutto faresti prima a provare, dubito che abbia problemi di potenza ma considera che le uscite cuffia degli integrati economici raramente brillano per prestazioni e qualità. Un amplificatore dedicato, specialmente se hai cuffie di qualità, è un upgrade che secondo me dovresti considerare a prescindere.
 

Compty

Nuovo Utente
5
0
Grazie Kha-Jinn, le cuffie le devo acquistare e sto valutando le beyerdynamic dt 770 pro 250 ohm, ed ho trovato in offerta il dac LEAD AUDIO LA-100...tutto spenderei 280 euro...sto valutando anche le sennheiser 599 al costo di 200 euro e poi eventualmente prendere un ampli se necessario..Tu cosa mi consiglieresti?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per le cuffie ti lascio nelle mani di @filoippo97, è lui che se ne occupa, comunque delle DT770 Pro c'è anche la versione da 80Ohm che ti risolverebbe tanti problemi lato amplificazione e manterrebbe ugualmente un buon damping factor anche con amplificatori non perfetti.

Il DAC/Amp che hai visto ai tempi era molto buono ma su USB è limitato ai 16/48, non che sia un vero problema ma preferisco come limite superiore i 24/96 in quanto trovi un po' di materiale con quel campionamento che potresti ascoltare senza far ricorrere l'interfaccia USB al downsampling. Nessun problema nel caso avessi un'uscita ottica sul PC, se disponibile usa quella. Lato amp in teoria non dovrebbero esserci problemi, le specifiche dichiarano 0,5Vrms su 32Ohm e 3,6Vrms su 600Ohm che equivalgono a 7,8mW su 32Ohm e 21,6mW su 600Ohm, a sentimento mi viene da pensare che abbia uno switch interno per le cuffie a bassa impedenza ma avere comunque abbastanza potenza per pilotare delle cuffie da 250Ohm.
 

Compty

Nuovo Utente
5
0
Sinceramente sto sempre più orientandomi sulle sennheiser 599, credo di poterle usare tranquillamente con il mio denon per ora e poi successivamente magari acquistare un ampli dedicato...Io comunque andrei ad usarle principalmente per ascoltare vinili, quindi non ho tutto questo bisogno di un dac...
Aspetto il parere di @filoippo97 sulle sennheiser! Grazie @Kha-Jinn!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Scusa, allora ascolta zio Kha-Jinn e prenditi lo Schiit Magni3., te lo porti a casa con 140€, lo colleghi ad uno dei due Recorder Out del Denon nel caso volessi controllare il volume dal Magni oppure al Pre Out per regolarlo invece dal Denon. È un amplificatore in grado di pilotare la qualsiasi e avresti il massimo dell'esperienza sonora dai tuoi vinili spendendo il giusto.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se vuoi riceverlo velocemente manda una mail a ProAudio Italia, è l'importatore ufficiale per l'Italia ma non ha shop online, credo perché sono principalmente dei distributori, mentre in Europa trovi Schiit EU e Schiit Europe, entrambi sono rivenditori ufficiali Schiit.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie Kha-Jinn, le cuffie le devo acquistare e sto valutando le beyerdynamic dt 770 pro 250 ohm, ed ho trovato in offerta il dac LEAD AUDIO LA-100...tutto spenderei 280 euro...sto valutando anche le sennheiser 599 al costo di 200 euro e poi eventualmente prendere un ampli se necessario..Tu cosa mi consiglieresti?
sinceramente non sono un grande fan di Sennheiser... A parte la serie 8 e in un certo senso la serie 7, trovo che manchino un po' di dettaglio, cosa che io ricerco abbastanza maniacalmente in una cuffia di un certo livello. In particolare la 599 non é altro che una 598 leggermente piú lineare, non lo vedo questo grande affare.
Se hai preso il magni, direi di valutare attentamente la beyerdynamic DT990 pro, una delle migliori cuffie sub 200€ esistenti quando affiancata ad una robusta amplificazione. Altrimenti, altra ottima cuffia a un centone in piú é la AKG K712 pro, suono molto naturale e preciso.
 

Compty

Nuovo Utente
5
0
Ragazzi alla fine sono andato a provare le cuffie e non potendo per ora prendere l'ampli, ho optato per un paio di Fostex tr-70 da 80 ohm...A sentirle mi sono sembrate le migliori senza aver bisogno di ampli...le ho provate a casa ed il mio denon riesce a pilotarle discretamente, ovvio nulla a che vedere con l'ascolto in negozio con un ampli per cuffie di un certo livello....Cosa ne pensate di queste cuffie?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ragazzi alla fine sono andato a provare le cuffie e non potendo per ora prendere l'ampli, ho optato per un paio di Fostex tr-70 da 80 ohm...A sentirle mi sono sembrate le migliori senza aver bisogno di ampli...le ho provate a casa ed il mio denon riesce a pilotarle discretamente, ovvio nulla a che vedere con l'ascolto in negozio con un ampli per cuffie di un certo livello....Cosa ne pensate di queste cuffie?
non sono male, come tutte le Fostex peró, buoni driver ma materiali e studio d'acustica sul telaio lasciano un po' a desiderare. Se le moddi puoi tirarci fuori parecchio, ad esempio cambiando pads o modificando la griglia posteriore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili