UFFICIALE AMD Vishera

Pubblicità
beh ma infatti questa cpu non sarà per "consumer"... non ha senso se non a 250/300€ (ma nemmeno per me) se fosse di serie...
e poi a che tdp la commercializzerebbero :D 200w? :pompiere:
se realmente uscirà sarà molto limitata e per altro nemmeno "marchiata"
esempio fu un List of AMD Phenom microprocessors - Wikipedia, the free encyclopedia Phenom II 42 TWKR (C2, 45 nm, Quad-core, Limited Edition)

era un opteron marchiato cosi per gli overclocker...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090612100842_AMD_Phenom_II_TWKR_Black_Edition_02.jpg
potrebbe essere una versione simile...

più che altro vediamo con sto refresh di giugno (new-pd o vishera2.0) se hanno finalmente abbassato i consumi e migliorato l'efficienza del 32nm all'ultimo step di produzione...

ps
...vedo che nelle "news" come al solito ci si accapiglia, ma quando impareranno le persone a non badare alla apparenze? :rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
inutile perchè ok l'8350 sta 200 e magari posso ancora pensare di prenderlo ma 750 € che non piglio un i7 3930k che va molto di più e costa meno?
poi i vishera normali raggiungono facilmente i 5 GHz bah

ma poi non sarebbe nemmeno paragonabile al 3930k, sia in termini di efficienza prima che di prestazioni pure poi...
dopo i 4.6/4.8ghz 8350 ha una curva esponenziale in quanto a tensione, di conseguenza i consumi non sono più lineari...
ok che l'architettura scala al 100%, è esattamente una proporzione, ma a 5.1/5.2ghz 8350 se ottimizzato a dovere cioè senza colli o cali di prestazioni sporadici fa 9p al cinebench, troppo pochi rispetto i 10.5 dei 6+6 Intel... la frequenza o il solo il boost di IPC non battono i core nel MT...

quanti RS hai visto a 5ghz? io nessuno :D
4,8ghz , oltre è azzardato e ci vuole soprattutto fortuna, e un sistema alle spalle capace di reggerlo (ali,mobo,dissi, ecc)
le testate che lo provano a qualle frequenze fanno solo bench, ma non fanno prove di carico ed RS...
anche se il problema principale a 5ghz ad aria rimangono le temperature, col liquido forse lo tieni RS...

ma riguardo al 3930k secondo te io cosa intendevo :asd: poi si effettivamente rs a 5 GHz nemmeno ne ho visti solo quelli delle testate magari però han fatto qualche ottimizzazione interna :look: sapevo di un aggiornamento di vishera quindi :boh:

per quanto riguarda lo stepping non so nulla di certo:look:

beh la cache l3 in game si sente..
visto che il prezzo è lo stesso, questo 4350 mi sembra un buon prodotto..

Se la differenza tra FX6350 e FX4350 è poca (come tra FX6300 e FX4300 attuale) io prenderei il primo: un modulo in più è sempre utile. :lol:

Secondo me AMD deve rivoluzionare un pò tutto...è vero i Vishera sono migliorati, ma non si possono mantenere quei consumi e quelle temperature...erano migliori i phenom...

Secondo me AMD deve rivoluzionare un pò tutto...è vero i Vishera sono migliorati, ma non si possono mantenere quei consumi e quelle temperature...erano migliori i phenom...

non si possono permettere il lusso di buttare tutto e rifare da 0, con quali fondi e personale?
...i consumi sono inferiori al phenomII/thuban(cpu ottima), o per meglio farti capire l'efficienza del 8350 è del 15% migliore del 1090T(vedi recensione tom's), questo perché anche se a picco massimo consuma di più, finisce prima il lavoro e devi considerare sempre il tempo impiegato, per cui hai utilizzato meno energia... ma le prendono del 50% rispetto a Ivy (anche grazie al PP inferiore 32nm vs 22nm)
le temperature non sono cosi alte, sono sempre 125w TDP, quindi siamo li a def...

Non sò, forse perchè ho beccato un esemplare sfortunato, comunque dopo anni di amd sono passato ad intel...la differenza c'è e si sente, l'unico punto a favore di AMD e di avere tutti i processori sbloccati...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro