UFFICIALE AMD Vishera

Pubblicità
Raga a breve volevo passare a un fx 8350, volevo sapere una cosa però. Dovrei formattare prima di cambiare procio?

Storicamente i processori AMD hanno sempre avuto una filosofia innovativa ed originale.
Oggi, dopo l'acquisizione di ati e le varie peripezie societarie, credo abbiano imboccato nuovamente la via che li sempre distinti.
Purtroppo ci sono milioni di utenti che non sanno che Intel è stata multata per 1.06 miliardi di dollari per concorrenza sleale nei confronti di amd.
Malgrado la sentenza permettesse ad AMD di condividere i brevetti intel, hanno sempre seguito la loro strada.
Questo gli rende onore per 2 motivi.
Il primo perchè dietro le loro strategie ci sono delle scelte progettuali profondamente differenti
il secondo perchè non hanno mai sfruttato la sentenza a loro vantaggio commerciale.
....forse alcuni utilizzatori intel dovrebbero chiedersi perchè....
Credo che ad oggi non ci sia più la differenza che c'era verso il 2006-2008.

Beh insomma. Può farle onore quanto vuoi ma fondamentalmente è una necessità quella di usare progetti originali: se andasse dietro a intel, morirebbe nel giro di tre anni.
Intel è un pezzo più grossa quindi ha più soldi e controlla le migliore fonderie, usa un processo produttivo più avanzato, usa un silicio migliore. Quindi AMD è semplicemente obbligata a reinventarsi per cercare di tenere testa a una azienda enorme in un campo dove l'investimento per la ricerca è fondamentale.
Adesso forse riesce a sistemare l'architettura a moduli ma rimane sempre il fatto che se sbagliano anche un solo progetto, vedendo anche lo stato delle loro finanze, il fallimento sarebbe lì, dietro l'angolo. Tutto IMHO.

Io ho montato l' FX8350 dopo aver fuso un 1100T, be che dire veramente ottimo processore, portato a 4.7ghz con 1.44v ed ad aria max arrivo a 60°, rispetto al 1100 non ha una gran potenza in più a livello assoluto ma è veramente perfetto per il multitasking, riesco a giocare a battlefield3 mentre esporto foto con lightroom ... cosa assolutamente impossibile con il 1100 e pure con qualsiasi intel (che avrà si più potenza sul programma singolo) ma non ci arriva in multitasking, non ho mai visto recensioni su questa caratteristica, si testano i programmi uno alla volta nelle recenzioni mentre la forza degli fx è di usarli assieme, ho fatto qualche bench a 5.2ghz ma ci vorrebbe un liquido per tenerlo.... cmq lo consiglio assolutamente

Io ho montato l' FX8350 dopo aver fuso un 1100T, be che dire veramente ottimo processore, portato a 4.7ghz con 1.44v ed ad aria max arrivo a 60°, rispetto al 1100 non ha una gran potenza in più a livello assoluto ma è veramente perfetto per il multitasking, riesco a giocare a battlefield3 mentre esporto foto con lightroom ... cosa assolutamente impossibile con il 1100 e pure con qualsiasi intel (che avrà si più potenza sul programma singolo) ma non ci arriva in multitasking, non ho mai visto recensioni su questa caratteristica, si testano i programmi uno alla volta nelle recenzioni mentre la forza degli fx è di usarli assieme, ho fatto qualche bench a 5.2ghz ma ci vorrebbe un liquido per tenerlo.... cmq lo consiglio assolutamente
Ciao:D
perchè non posti dei bench qui?;)
magari lo confrontiamo col mio 3770k anche in multitaskink pesante;)

Si mi piacerebbe molto un confronto.

Uso spesso lightroom e trasferire e poi convertire 200 foto per volta da RAW a Jpeg è una seccatura... col Q6700 in pratica mi pianta il PC e ci posso fare poco... un po' di web... contando che ci mette un quarto d'ora quasi... è una seccatura...

Se i Vishera spingono tanto in multitasking... sarebbe carino un confronto!

Credo che un i7 3770k (o anche il mio caro 2600k) possa fare meglio perchè l'hypertreading aiuta anche se so che parliamo di prezzi differenti. :asd:

volentierissimo vedo se già stasera riesco a fare qualcosa tipo bench mentre esporto foto o gioco a battlefielb o tutte le cose assieme, intanto ho qualcosa che ho fatto singolarmente, cioè con solo un programma in esecuzione alla volta: 7zip

Pubblicità
Pubblicità
Indietro