ilboss84
Utente Attivo
- Reazioni
- 91
- Punteggio
- 52
da quello che ho capito il supporto è uguale a quello di zen2Per le ram le ballistix 3.2mhz vanno bene per i nuovi ryzen o bisogna aspettare i test?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
da quello che ho capito il supporto è uguale a quello di zen2Per le ram le ballistix 3.2mhz vanno bene per i nuovi ryzen o bisogna aspettare i test?
Qualche giorno fa stava a 277, ora 313...Quella mobo è stata presentata come l' alternativa alla scandalosa fascia bassa x570 di Msi, è stata 3 mesi in preorder a 230 per poi passare a 300€ una volta disponibile ossia meno di 50€ di differenza rispetto alla già presente Ace.
Dovrai aspettare molto, probabilmente in eterno.
leggi al centro sul mio topic delle ramPer le ram le ballistix 3.2mhz vanno bene per i nuovi ryzen o bisogna aspettare i test?
Io alla fine ho deciso di prendere un 3600X fino verso aprile/maggio, dove lo cambierò per un 5700X. In questo modo mi godo i giochi per 6 mesi buoni, non mi sveno per i primi 5600X e, spero, di prendere processori con un binning leggermente migliore. Comunque guardando ai prezzi, sono praticamente certo che il 5600X andrà in media circa pari del 10600k in gaming, quindi il prezzo non mi sembra per niente fuori dalla normalità considerando che le motherboard amd sono prezzate meglio di quelle intel oltre ad avere più features al momento.
Io alla fine ho deciso di prendere un 3600X fino verso aprile/maggio, dove lo cambierò per un 5700X. In questo modo mi godo i giochi per 6 mesi buoni, non mi sveno per i primi 5600X e, spero, di prendere processori con un binning leggermente migliore. Comunque guardando ai prezzi, sono praticamente certo che il 5600X andrà in media circa pari del 10600k in gaming, quindi il prezzo non mi sembra per niente fuori dalla normalità considerando che le motherboard amd sono prezzate meglio di quelle intel oltre ad avere più features al momento.
Contando che dalla vendita del 3600x a maggio\giugno per forza di cose ci perdi, non so quanto convenga alla fine: bisogna capire esattamente che prezzi ci saranno al lancio, se esploderanno causa scarsa disponibilità o no.
In quel caso ovviamente hai fatto bene.
Comunque io spero che il 5600x sia più vicino all'i7 10700k che all'i5 10600k: ok in gaming, dove per altro i5 e i7 hanno prestazioni simili perchè i giochi che scalano oltre i 6 core sono pochi, ma in generale deve stare almeno a metà strada, altrimenti i 300-320€ che costerà diventano difficili da giustificare.
Del resto un 3600x già ora ha prestazioni simili al 10600k, gaming a parte, quindi con un +19% di IPC il 5600x dovrebbe batterlo facilmente
Beh io parlavo solo del gaming infatti. Comunque non è questione solo di perderci un po', il fatto è che io non vorrei prendere il 5600x, ma il 5700x che mi sembra il più future proof e best buy sia per gaming che per produttività. Dovrei quindi aspettare almeno fine Gennaio se tutto va bene, quindi diciamo che i soldi che perdo dalla venditadel 3600X a maggio, sono il costo di questi 4/5 mesi in cui lo uso + il fatto che verso maggio credo si trovino chip migliori per overclock rispetto i primi
Il punto è: prendere un 3600x e rivenderlo per comprare un 5700x ti permette di risparmiare rispetto a comprare un 5800x adesso?
Secondo me non c'è molta differenza, perchè un 3600x a maggio giugno dubito fortemente varrà più di 150€, quando ci saranno anche i nuovi Intel e il 5600 sul mercato: forse 150 è già una stima ottimista.
Sì ottima tra virgolette, perchè il 5800x, almeno stando al listino, è quello col prezzo peggiore: però anche la doppia spesa non è molto conveniente, se pensandoci bene.
Parere personale la doppia spesa alla fine ci perdi sempre qualcosa e in più troppo sbattimento. Il 5800 costa 50€ in più del 3800al lancio, alla fine son 50€ che ammortizzati in 3,4 anni equivale ad 1pizza capricciosa con birra medi all’anno :). Diverso il discorso se tu cambi pc ogni 2 anni.