UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
Hanno messo anche il 5800x e 5900x. Per il primo 570 euro per il secondo 700 ? ? ? ?

È da agosto che aspetto le nuove cpu non posso prendere delle cpu 2019 ormai che siam nel 2021. In teoria all’uscita il prezzo dovrebbe essere qualcosa più basso.
eccolo la, che senso ha spendere 570€ per un 16 thread, quando con 430€ prendi un 24 thread? la potenza di calcolo non la fa quel 19% in single core

Preordinato stamattina il 5600x, ma tentatissimo di annullare e preordinare il 5900x.. Secondo i prezzi dei preorder sarebbe quello più conveniente per rapporto costo/core..
Oltre che al fatto che in 2k renderebbe meglio il 5900 rispetto al 5600..

no flame
5800x preordinato. ?
ecco il primo pollo, scusa eh non ti offendere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Preordinato stamattina il 5600x, ma tentatissimo di annullare e preordinare il 5900x.. Secondo i prezzi dei preorder sarebbe quello più conveniente per rapporto costo/core..
e 2, ma a 390 €?

? ma da dove tirate fuori sti calcoli assurdi? in 2k il carico del lavoro viene spostato sulla GPU, il 5900x non è una cpu da gaming, come non lo è l'i9 che viene venerato come la cpu da gaming definitiva, senza avere dei test reali nelle varie risoluzioni è solamente un salto nel buio acquistare in preordine questi processori
se volete degli ipotetici test, provate a guardare la differenza di prestazioni in 2k del l'5-10600k con il 3600X o XT, perchè come è successo lo scorso anno, AMD punterà a fare leggermente meglio su quella fascia

va benissimo il 5600x , se hai budget investi sulla GPU

raga ogniuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, per alcune persone non è un problema spendere 100€ in più o in meno, quindi cerchiamo di rispettare la scelte degli altri in modo educato, indipendendentemente su cosa conviene comprare grazie!

Ultima modifica:

ad, sarò anche un pollo, ma son ormai 3mesi che sto facendo la stenta con la mia config. con un 3770k che va a 97°, dove devo fare gli encoding video sugli altri 2mac con un software pietoso che ci mette anni. dopo 8anni di lavoro mi son detto quando acquisto, acquisto il top e acquistare il top purtroppo costa (per top intendo il meglio che ti da una deteterminata tecnologia in quel determinato momento), certo un 3900x vs un 5800x come prestazioni/prezzo conviene ma io fino al 2028 non ci voglio più mettere le mani e non ho aspettato tutto sto tempo per prendere una cosa "vecchia", allora avrei fatto il passo a giugno/luglio ma mi è stato consigliato anche qui.. aspetta ottobre novembre che escono le nuove zen3 ecc ecc. Anzi adesso che ci penso quasi quasi conviene un 5900x... in attesa al 99% fine mese per la 3080 (forse ?).

Ultima modifica:
ad, sarò anche un pollo, ma son ormai 3mesi che sto facendo la stenta con la mia config. con un 3770k che va a 97°, dove devo fare gli encoding video sugli altri 2mac con un software pietoso che ci mette anni. dopo 8anni di lavoro mi son detto quando acquisto, acquisto il top e acquistare il top purtroppo costa (per top intendo il meglio che ti da una deteterminata tecnologia in quel determinato momento), certo un 3900x vs un 5800x come prestazioni/prezzo conviene ma io fino al 2028 non ci voglio più mettere le mani e non ho aspettato tutto sto tempo per prendere una cosa "vecchia", allora avrei fatto il passo a giugno/luglio ma mi è stato consigliato anche qui.. aspetta ottobre novembre che escono le nuove zen3 ecc ecc. Anzi adesso che ci penso quasi quasi conviene un 5900x... in attesa al 99% fine mese per la 3080 (forse ?).
sei abbastanza confuso, forse aprendo un tuo thread qualche mese fa per capire le componenti da scegliere e farti consigliare sarebbe stato meglio
fra un 3900x e un 5800x c'è poco da scegliere per renderizzare video, 24 thread spinge di più di 16, è una spesa che potevi fare già, si sapeva che all'inizio sarebbero state più care, ma 700€ (300€ in più) è fuori discussione per un 19% in single core
la RTX 3080 la lascerei perdere al momento, c'è la 2080 super di EVGA nel warehouse a 600€, se non hai di meglio ora, acquistala e aspetta che si stabilizzi il mercato e ci siano confronti nel tuo lavoro fra le varie versioni

--- i due messaggi sono stati uniti ---

e 2, ma a 390 €?
Pollo perchè ho preordinato un processore con il prezzo minimo garantito che posso sempre annullare in qualsiasi momento? Ma anche se fossi così "pollo" da pagarlo sovraprezzato? Chi si fa i fatti propri....
? ma da dove tirate fuori sti calcoli assurdi? in 2k il carico del lavoro viene spostato sulla GPU, il 5900x non è una cpu da gaming, come non lo è l'i9 che viene venerato come la cpu da gaming definitiva, senza avere dei test reali nelle varie risoluzioni è solamente un salto nel buio acquistare in preordine questi processori
se volete degli ipotetici test, provate a guardare la differenza di prestazioni in 2k del l'5-10600k con il 3600X o XT, perchè come è successo lo scorso anno, AMD punterà a fare leggermente meglio su quella fascia
Hai ragione, in 2k il carico viene spostato sulla GPU, ma non del tutto.
E' la via di mezzo.
Se poi una persona ci deve anche fare altro con il pc, oltre che a giocare, perchè non dovrebbe spendere di più mantenendo comunque un rapporto costo/core minore?

per quelli che dicono che sono un pollo:
Prezzi.webp
Questo è il grafico del 3800x dall suo preorder su amazon ad oggi dopo quasi 500giorni.
Il preorder era di 533,99 al day1 è stato ribassato (anche a quelli che avevano preordinato con il prezzo minimo garantito a €454 ora dopo quasi 500giorni è venduto a 344 ovvero poco meno di 100euro da chi l'ha preordinato ad agosto 2019.
Forse non sono io il pollo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro