per l'avvio non è colpa di CTR, ma è Windows che sarà un po incasinato.
Se vai nel task scheduler e cancelli il task CTR per l'avvio, poi rifai fare tutto a lui, vedrai che parte in automatico ed applica i profili.
C'è anche una piccola utility su Guru3D nella pagina di CTR che pulisce il registro da eventuali settaggi precedenti per evitare problemi.
Hai seguito la guida di igorslab per i settaggi del BIOS Asus ? Io ricordo di aver lasciato tutto su Auto tranne le fasi VRM che consigliano Extreme.
6123 è un valore corretto per il 5800X, e soprattutto le temperature a me con CTR sono scese di parecchi gradi.
Diciamo che non mi sta sembrando molto stabile CTR, almeno sul mio pc.
Pur avendolo tolto e rimesso da zero varie volte, usando anche l'exe per la pulizia delle impostazioni CTR, avendo provato vari reset del bios e varie impostazioni, nada. cercato la voce di avvio automatico tra i task e pure nel menù di avvio di programmi\servizi Windows...non appare mai. Ora proverò a metterlo con task pianificato all'avvio, da utilità pianificazione.
In pratica ogni test (diagnostic\tune) si conclude con riavvio senza bsod del pc.
Al riavvio dal secondo tune (quello che dovrebbe portare a salvare il profilo P2) non tiene i profili salvati, perde anche il P1 salvato precedentmente.
Eppure al primo Tune faccio fill &save P1, lo accetta e salva. devo rimettere manualmnete i valori salvati in precedenza a mano e risalvare, per avere P1 e P2 salvati.
Ora: la Asus WS PRO x570 Ace ha un chip dedicato alla gestione del risparmio energetico\ottimizzazione, e uno dedicato all'overclock automatico.
Onestamente non so come disabilitarli ma da OS non ho configurato nulla, né tramite RyzenMaster, né tantomeno tramite applicazione Asus, che ho anche disinstallato per precauzione.