Avets
Utente Èlite
- Reazioni
- 4,001
- Punteggio
- 158
il core 1 di occt è il core zero del bios?
Stavo per fare riferimento anch'io al modo in cui occt nomina i cores nelle impostazioni dei test per dire che anche secondo me parte da zero.
Purtroppo non mi ricordo più con certezza, i test ormai li avevo fatti molti mesi fa.
Comunque per toglierti il dubbio potresti nel bios lasciare zero conteggi su tutti i cores tranne che sul primo (lo zero nel bios) dove potresti mettere 20 o 30 e vedere con un nuovo test come chiama il core che crasha (che ovviamente non potràcche essere il primo).
Per quanto riguarda test che a volte si superano ed altre no, significa che l instabilità è leggerissima (o comunque ben nascosta). In ogni caso se crasha anche solo una volta sarebbe comunque da considerare instabile quel cores con quei conteggi.
Ps.
Era successo pure a me, se guardi un core mi era rimasto stabile a 12 conteggi per qualche iterazione e solo alla terza aveva segnalato instabilità.
Altra cosa è di fermare subito il test appena c'è un errore e correggerlo prima di proseguire. Questo per evitare che il primo errore si propaghi agli altri cores che magari invece sarebbero stabili. Non so se è una cosa che può succedere, dipende da come è strutturato il test, nel dubbio meglio non "rischiare".