Io ho dovuto portare giù il Vsoc invece. La mobo lo spara a 1.22 ?Sicuramente è morto per altri motivi, ad esempio, magari per portare l'FCLK a 1900 avevi alzato anche la tensione Vsoc.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io ho dovuto portare giù il Vsoc invece. La mobo lo spara a 1.22 ?Sicuramente è morto per altri motivi, ad esempio, magari per portare l'FCLK a 1900 avevi alzato anche la tensione Vsoc.
Attualmente ho questi voltaggi:Mi spiace, ma alzare la sola frequenza è impossibile che uccida una cpu. I danni li fanno le tensioni troppo elevate e infatti il consiglio che si lascia nella guida per quanto riguarda memory controller e infinity fabric è di non alzare le tensioni (Vsoc e Vddg principalmente).
Sicuramente è morto per altri motivi, ad esempio, magari per portare l'FCLK a 1900 avevi alzato anche la tensione Vsoc.
Il VDDG non le ho mai impostate e non saprei neanche che voltaggi mettere.Qualche aiuto?
Il Vddg viene invece derivato dal Vsoc e per questo non può fisicamente superarlo ne approcciarvisi eccessivamente (è necessaria una distanza minima di 50mV). Esso rappresenta la quota parte di tensione destinata direttamente all’infinity fabric, quindi, può contribuire ad aumentarne la stabilità. Per questa tensione non verranno forniti valori consigliabili da non eccedere poiché le informazioni a riguardo sono poche (i suggerimenti sono ovviamente sempre bene accetti).
Poiché l'infinity fabric si compone fisicamente di parti distinte presenti nei diversi Dies messi in comunicazione, non è raro trovare la possibilità di impostare per questo valore due voci, l'una specifica per la componente presente nell' IO-Die (VDDG IOD) e l'altra per quella presente nei Corse-Dies (VDDG CCD).
Certo, basta che leggi la guida :D Comunque probabilmente non ti conviene se usi il pc principalmente per gaming.è possibile variare anche il vcore manualmente?
Si è normale.Con Cinebench in single core il vcore sta 1.4 e 1.5.Potenzialmente pericoloso? Temperatura massima di 69 gradi
Si e sei nei valori giusti. Per un uso daily è consigliato di non superare i 1.10 V di VSoc. Tu stai a 1.07, quindi va benissimo.
Grazie! Per ora sto facendo undervolt in negativo sulla curve per tutti i core per un valore di -28
è possibile variare anche il vcore manualmente?
Con Cinebench in single core il vcore sta 1.4 e 1.5.Potenzialmente pericoloso? Temperatura massima di 69 gradi
Il problema sono le temperature con BF5 più streaming con carico sulla CPU, arrivo a 75 gradi. In Seti invece con CPU e GPU full load non supero i 68 gradi.Complimenti, è un buon risultato, lo aggiungo alla classifica.
Testerei anche con gli stress test consigliati nella guida (sezione 7) in modo da verificare diverse condizioni di utilizzo.
Anche tenere d'occhio i whea errors comunque è una buona pratica
Il problema sono le temperature con BF5 più streaming con carico sulla CPU, arrivo a 75 gradi. In Seti invece con CPU e GPU full load non supero i 68 gradi.
Vi ricordo che sono con chipset X470
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk