- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
Beh la sua è eccellente ma costa un occhio della testa… fatico a giustificare un simile esborso, anche se qualitativamente è indiscutibilecomunque come scheda madre asus e' sempre la migliore
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh la sua è eccellente ma costa un occhio della testa… fatico a giustificare un simile esborso, anche se qualitativamente è indiscutibilecomunque come scheda madre asus e' sempre la migliore
io ho abbandonato l'asus dopo che 2 rog maximus xi apex mi sono rotte e ho avuto problemi con l'RMA
gli overclocker qui sopra magari ti sapranno indicare qualcosa di diverso...Ragazzuoli ci sono due interrogativi che nonostante la lettura interessata non ho riuscito a soddisfare.
Il primo è relativo sul voltaggio del vSoc. Fino a quanto posso ritenermi daily safe? sono a 1900Mhz di fclk a 1.15v. Se salgo a 2000Mhz cominciano a piovere Whea come se non ci fosse un domani e pensavo di aumentare il voltaggio del vSoc per vedere se riuscivo a tenerlo stabile. sotto gli 1.15v anche 1900Mhz è instabile.
Il secondo quesito invece è riguardante al voltaggio, sono un po' nuovo nel mondo AMD Ryzen, e mi chiedevo se settando un voltaggio statico andrei a limitare le frequenze di boost e quindi le prestazioni in single core visto che quando boosta arrivano anche a 1.47v.
gli overclocker qui sopra magari ti sapranno indicare qualcosa di diverso...
Per me il principio è che in entrambi i casi stai rovinando la tua CPU, quindi sconsiglio entrambe le pratiche.
In particolare sui Ryzen il gioco a voltaggio fisso è pericoloso perché nessuno sa davvero quale sia il limite oltre il quale non spingersi (e chi ti dice che lo sa, sta mentendo perché solo AMD può avere dati statistici rilevanti sulle CPU stressate in quel modo per mesi).
Di certo con una tensione fissa limiti il boost single core, pur riuscendo magari ad aumentare un po' quello multicore.
Oltre a quello che ti hanno già detto, non è detto che sia il Vsoc da alzare. Se gli errori vengono dall'infinity farbic in teoria devi alzare il Vddg (che non può superare il Vsoc quindi puoi essere costretto ad alzare anche questo ma solo in seconda battuta).Il primo è relativo sul voltaggio del vSoc. Fino a quanto posso ritenermi daily safe? sono a 1900Mhz di fclk a 1.15v. Se salgo a 2000Mhz cominciano a piovere Whea come se non ci fosse un domani e pensavo di aumentare il voltaggio del vSoc per vedere se riuscivo a tenerlo stabile. sotto gli 1.15v anche 1900Mhz è instabile.
Beh si può derivare empiricamente quello che AMD pensa sia il limite facendo dei test e guardando la tensione minima sotto carico. C'è da dire però che i risultati trovati valgono per quella cpu (che potrebbe perdere efficienza nel tempo, ma non so quanto) e per quel contesto (soprattutto temperatura, che potrebbe variare molto) e quindi nel tempo potrebbero non essere più gli stessi se si ripetessero i test periodicamente.In particolare sui Ryzen il gioco a voltaggio fisso è pericoloso perché nessuno sa davvero quale sia il limite oltre il quale non spingersi
Grazie mille ! Aggiorno la classifica.@Avets come avevo promesso allego anche il risultato il single del cine20, cpu def con pbo manuale e curve -15...
CAVOLO ! ? ?@Avets come avevo promesso allego anche il risultato il single del cine20, cpu def con pbo manuale e curve -15...
Rivelaci i settaggi minuziosamente o nostro eroe, siamo curiosi ahah@Avets come avevo promesso allego anche il risultato il single del cine20, cpu def con pbo manuale e curve -15...
Hai aumentato la max boost frequency immagino. A quanto boostavano i cores per curiosità ? Anche la temperatura sarà stata piuttosto bassa immagino...
Aggiungo anche una domanda per te o @natalino o chi altro potesse rispondere:
Con oc manuale, quindi impostando vcore e frequenza fisse, i limiti così detti "PBO Limits" (tdc edc tdp) vengono mantenuti attivi ?
In teoria la cpu dovrebbe starsene come la imposti e basta però ho visto casi in cui sembra che tali limiti restino attivi e la cpu si rifiuti di andargli oltre.
La mia mobo fa impostare max +200. Aspe, temp sui -50°??? sei sotto azoto?5.25GHz, max boost +500, temp sui -50°
Se non ricordo male usa il "chiller" una specie di condizionatore che però raffredda l acqua.La mia mobo fa impostare max +200. Aspe, temp sui -50°??? sei sotto azoto?