DanieleRKT
Nuovo Utente
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 28
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
aggiorno con un nuovo messaggio perché ho fatto il test energetico XD.Ah quindi anche tu hai cambiato il 5800x perché aveva temperature vicinissime ai 90°C in cinebench ?
Sei il quarto credo che leggo qui, e molti altri ce ne saranno sicuramente in giro per internet.
Proprio per quel motivo ho creato la "classifica energetica", per vedere il consumo medio per-core dei processori, ed in effetti sembrerebbe che tutti i 5800x problematici abbiano valori elevati in quel test.
---------------------------------------------
ps.
--------> Modificata la tonalità (in verde) dei banner relativi a cores ed io-die.
8.906 in multi ? qualche core sembra aver raggiunto anche i 5,05 Ghz, anche se quel 1.488 V penso sia un tantino alto...che ne pensate? Non lo tengo come profilo daily ma solo per i benchmark.
Come temperature un massimo di 81° mi sembra buono.
Intendi la voce "Vcore svi2 tfn" ? 0,05v di vdrop sono tanti !ma si è fermato a 1.15-1.16 di rilevazione
Dato il valore strano del voltaggio, ripeto tutto domani con più pazienza e vi aggiorno. Lo screen non l'ho nemmeno fatto quindi la temperatura non la ricordo, mi son solo scritto i valori velocemente su un pezzo di carta ? ad ogni modo le ventole non le ho nemmeno sentite dunque era sicuramente frescoIntendi la voce "Vcore svi2 tfn" ? 0,05v di vdrop sono tanti !
A me in quel test stava a 1,194v, quindi 0,006v di drop, un decimo del tuo.
Intanto grazie per il test, aggiungo anche il tuo risultato. Il ratio di watt per core sembra buono.
Manca la temperatura della cpu durante il test però, senza di quella il risultato perde di valore perché è influenzato abbastanza sensibilmente dalla temperatura.
Eh si ! Le app tipo dragon center sono il male assoluto.Ho rifatto il test SC chiudendo un po' di app ed è arrivato a 629, già meglio direi...?
Dovrebbe essere lo stesso, credo ma non sono sicuro.edit: @Avets
dico tutta la verità. Non ho impostato i valori da bios ma da ctr e i risultati son quelli postati. Qui allego lo screen di un secondo tentativo, sempre impostando i valori in ctr. Non essendo pratico di settaggi bios vedo di provare nei prossimi giorni (devo prima disattivare l'autorun di ctr all'avvio giusto?)
Basta mettere moltiplicatore x40.00 e "core voltage" in override 1,2v.edit: @Avets
dico tutta la verità. Non ho impostato i valori da bios ma da ctr e i risultati son quelli postati. Qui allego lo screen di un secondo tentativo, sempre impostando i valori in ctr. Non essendo pratico di settaggi bios vedo di provare nei prossimi giorni (devo prima disattivare l'autorun di ctr all'avvio giusto?)
Eh lo so che mi segna 1.15 ? però ti assicuro che ho impostato 1.2 e infatti si vede alla voce "effective". Può esser dovuto al fatto che uso LLC auto? Usavo LLC 3 fino a qualche tempo fa ma poi ho letto che lo sviluppatore di CTR era tornato a consigliare l'auto e ho cambiato l'impostazioneBasta mettere moltiplicatore x40.00 e "core voltage" in override 1,2v.
Comunque con ctr, o anche ryzen master, che sono sempre programmi di oc manuale, dovrebbe essere lo stesso quindi puoi anche fare a meno di intervenire da bios, l'importante è che su hw info ci siano i dati corretti.
Proprio su hw info vedo che la frequenza è perfetta a 4Ghz ma la tensione vcore sta a 1,150v. Dovrebbe stare a 1.2v (1,194v circa con il vdrop).
Secondo me ti eri dimenticato di cambiare il valore e avevi lasciato per sbaglio la tensione a 1,15v ?
E' vero, mostra 1.2v.Eh lo so che mi segna 1.15 ? però ti assicuro che ho impostato 1.2 e infatti si vede alla voce "effective". Può esser dovuto al fatto che uso LLC auto? Usavo LLC 3 fino a qualche tempo fa ma poi ho letto che lo sviluppatore di CTR era tornato a consigliare l'auto e ho cambiato l'impostazione
Ecco allora riproverò a cambiare, grazie dell'informazione e della pazienza!E' vero, mostra 1.2v.
Le voci "svi2 tfn" però dovrebbero essere quelle dei sensori interni della cpu, quindi meglio di quei dati non c'è niente.
Sembrerebbe proprio il vdrop allora, ma è davvero molto.
Nell'ultimo video su ctr 2.1 lo siluppatore consiglia LLC livello 3 per le mobo asus.