- Reazioni
- 14,547
- Punteggio
- 243
l'ho rimesso a posto e non lo tocco ?Ah, mi spiace... Vabbè già che ci sei puoi fare il test col moltiplicatore a 40 e il vcore ad 1.2v allora ??
ah non ti saprei dire, anche perché HWinfo registra come massimi i valori prima e dopo il test (pur resettando) che sono molto più alti (ho 4950 su pressoché tutti i core).Hai ragione, ma la frequenza di quanto era aumentata (se ti ricordi) ?
Perché appunto 10°C e 30W in più mi sembrano tanti per 100 punti. L'aumento di frequenza corrisponde ad un aumento di assorbimento, è vero, ma 100 punti corrisponderanno a cosa ? 25Mhz ?
Magari è il precision boost che oltre un certo punto diventa generoso con la tensione perché "teme" possa non bastare.
Comunque non mi aspetto più di 25 MHz di aumento, ma quando hai 12 core ci vuole poco a fare 30W, e l'aumento di temperatura è esponenziale.
Il PPT l'ho alzato a 180W come indicato dall'utente qui sopra, e se li è presi tutti.
Come detto da Pribolo, se alzassi ancora i limiti invece di imporli è probabile che salirebbe ancora, fino ai limiti termici.