GUIDA AMD RYZEN 5000 (ZEN 3) - Overclock - Temperature - Prestazioni

Pubblicità
Ah, quindi hai il pbo sdoppiato su due sezioni distinte!
Questi sono i classici casini dei bios amd con le sezioni sdoppiate che vanno in conflitto tra loro. Non avendo mai usato schede asus non saprei che dirti io, se non maledire amd ed i produttori di mobo ?

Ah, quindi hai il pbo sdoppiato su due sezioni distinte!
Questi sono i classici casini dei bios amd con le sezioni sdoppiate che vanno in conflitto tra loro. Non avendo mai usato schede asus non saprei che dirti io, se non maledire amd ed i produttori di mobo ?
si esatto ce l'ho in ai tweaker e nella sezione amd overcloking ?

da cosa può dipendere?
non ne ho idea... guarda il post #86 : è il CB20 che ho postato appena acceso il PC con il 5900X montato.
Ora magari la mia CPU è migliore, ma mi aspetterei almeno un 8400 punti dalla tua a stock.

Ma la scheda madre è aggiornata all'ultimo BIOS ?

non ne ho idea... guarda il post #86 : è il CB20 che ho postato appena acceso il PC con il 5900X montato.
Ora magari la mia CPU è migliore, ma mi aspetterei almeno un 8400 punti dalla tua a stock.

Ma la scheda madre è aggiornata all'ultimo BIOS ?
si l'ultimo quello beta il 3801

Potreste provare entrambi un test rapido:

Nel bios: moltiplicatore 40x e tensione 1,2v (override-fissa)

Poi fate un test in cinebench e confrontate i vostri valori di PPT TDC EDC (su ryzen master li mostra nella schermata principale).

E' la stessa cosa che avevo fatto al post 156 con matador e avevamo visto che la sua cpu assorbiva un sacco di corrente in più della mia. Probabilmente il caso qui è uguale.

Potreste provare entrambi un test rapido:

Nel bios: moltiplicatore 40x e tensione 1,2v (override-fissa)

Poi fate un test in cinebench e confrontate i vostri valori di PPT TDC EDC (su ryzen master li mostra nella schermata principale).

E' la stessa cosa che avevo fatto al post 156 con matador e avevamo visto che la sua cpu assorbiva un sacco di corrente in più della mia. Probabilmente il caso qui è uguale.
ok faccio una prova
--- i due messaggi sono stati uniti ---
fatto mi sembra fuori norma il risultato

Allegati

• 40x.webp
    40x.webp
    59.8 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
ok faccio una prova
--- i due messaggi sono stati uniti ---
fatto mi sembra fuori norma il risultato
Però l' EDC a 140A esatti è strano.
Ho appena fatto fare lo stesso test ad un altro utente e anche lui era rimasto limitato dall' EDC con le frequenze che si erano abbassate da sole nonostante l'oc manuale...

Hai controllato che la frequenza e la tensione fossero fisse a 4Ghz e 1.2v durante il test ?

Comunque i valori sembrano eccessivi anche secondo me, ma aspetterei quelli di Max per il giudizio definitivo.

Ultima modifica:
Però l' EDC a 140A esatti è strano.
Ho appena fatto fare lo stesso test ad un altro utente e anche lui era rimasto limitato dall' EDC con le frequenze che si erano abbassate da sole nonostante l'oc manuale...

Hai controllato che la frequenza e la tensione fossero fisse a 4Ghz e 1.2v durante il test ?

Comunque i valori sembrano eccessivi anche secondo me, ma aspetterei quelli di Max per il giudizio definitivo.
si erano a 40 fissi e 1.2 durante il test anche se la tensione scendva leggermente ogni tanto, ma la temp è alta pure per essere a 40

Pubblicità
Pubblicità
Indietro