Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perfetto mi metto all’opera ed entro pomeriggio faccio il tutto. Il test lo faccio con cinebench r20 o r23? E faccio sia single che multi core?
Ciao pribolo , dunque PPT , EDC e TDC sono tutti impostati stock. Ho fatto i test solo con il PBO su Enabled nel bios (non su Auto) senza toccare alcun valore , e così con PBO attivo ho notato questa cosa. Con Cinebench appunto PPT ,EDC ,TDC Limit stanno a circa 80/85 % da HWinfo.A quanto sono impostati PPT, TDC ed EDC?
Allora se imposto tempo reale mi si freeza cinebench, impostando su priorità alta no ed ho fatto così. Questi sono i risultati:Visto che stavi usando l'R20 continua pure con quello. Per quello che volevo guardare su HWiNFO basta il multi core, però visto che anche in single core sei basso magari meglio che li fai entrambi, seguendo la stessa procedura.
Anche a me stessa cosa ?Allora se imposto tempo reale mi si freeza cinebench
Come multicore ci siamo più o meno dai, sei ancora un po bassino come single core, io fossi in te metterei il ppt a 180 e il edc a 190Allora se imposto tempo reale mi si freeza cinebench, impostando su priorità alta no ed ho fatto così. Questi sono i risultati:
Perdonami la qualità della seconda foto, ma per prendere il momento poco prima del test ho fatto foto con cellulare.
Aggiungo anche punteggio in Single Core 622.
Provo così, anche perché in game il single core mi serve di più!?Ragazzi é normale che si freeza, tempo reale dà priorità assoluta al processo di cinebench allocandogli tutte le risorse disponibili, quindi gli altri processi non possono fare niente.
Ma tranquilli che quando finisce il test si sblocca tutto non preoccupatevi. Fatelo così che é la cosa migliore per ottenere il massimo punteggio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come multicore ci siamo più o meno dai, sei ancora un po bassino come single core, io fossi in te metterei il ppt a 180 e il edc a 190
Ma con un 5900x fai 622 ? Non me ne intendo molto , però io con il 5800x stock mi fa 624 in single coreAggiungo anche punteggio in Single Core 622.
Ciao pribolo , dunque PPT , EDC e TDC sono tutti impostati stock. Ho fatto i test solo con il PBO su Enabled nel bios (non su Auto) senza toccare alcun valore , e così con PBO attivo ho notato questa cosa. Con Cinebench appunto PPT ,EDC ,TDC Limit stanno a circa 80/85 % da HWinfo.
Invece ,ho notato che impostando il PBO su Auto (quindi di default) ho notato che il valore EDC Limit va al 100% , mentre PPT 92% , TDC 85/90% circa.
Se utile , ho visto che durante il test multicore , la voce Power Reporting Deviation su Hwinfo ha un valore compreso tra 82/84% e diventa anche rosso , ma so che normalmente dovrebbe stare vicino al 100% e mai inferiore a 90%.
Test multicore R20 faccio 6050/6100 punti , nel single core 625 punti. La temperatura nei test è compresa fra i 78 -82° gradi , in base alla temperatura ambientale e la velocità delle ventole.
Se può servire , avevo provato ad applicare un leggero undervolt (offset - 25mV) per testare le termiche , ma poi ho ripristinato tutto a valori stock.
Vorrei giusto capire se la mia CPU si comporta normalmente , i punteggi mi sembrano in linea. Non mi intendo molto di OC /Undervolt parametri Cpu etc...sono alle prime armi su questo.
Se vi serve qualche altra info chiedete pure
Allora se imposto tempo reale mi si freeza cinebench, impostando su priorità alta no ed ho fatto così. Questi sono i risultati:
Perdonami la qualità della seconda foto, ma per prendere il momento poco prima del test ho fatto foto con cellulare.
Aggiungo anche punteggio in Single Core 622.
I 200Mhz li ho impostato tramite la pagina amd overclock nella sezione pbo ho fatto correttamente? Eventualmente se alzo un po’ i valori di pbt edc posso migliorare qualcosa?E' un comportamento normale: se abiliti il PBO i limiti vengono automaticamente alzati quindi è tipico che la CPU non li raggiunga più. C'è un "hard limit" che impedisce alla CPU di andare oltre a una certa tensione (e frequenza), che dipende dalla temperatura, dal carico e anche dall'esemplare di CPU in questione.
Power Reporting Deviation deve stare intorno al 100%, ma è un valore che ha senso solo sotto carico e solamente come media: picchi strani possono esserci, in relazione alle variazioni del carico, ma non sono preoccupanti, neanche se sono verso il basso.
Infine i tuoi punteggi sono normali.
Non hai resettato le medie, altrimenti non avresti quei valori ? Comunque non vedo niente di strano, se non i punteggi leggermente più bassi.
Il punteggio in multicore dipende dalla qualità del silicio della tua CPU, quindi si potrebbe spiegare ipotizzando semplicemente che non hai avuto grande fortuna (manca all'appello qualche centinaio di punti, non certo 1000): una CPU "sfortunata" solitamente a pari tensione e frequenza consuma di più di una "fortunata", di conseguenza se imponi un limite di consumo o di corrente si troverà a lavorare a frequenze leggermente inferiori (semplificando un po', il discorso sarebbe più complesso).
Il punteggio in single core basso non so a cosa sia dovuto sinceramente, ma parliamo di una ventina di punti, quindi poca roba. 622 per un 5900x stock è normale, però con i +200MHz di offset dovresti essere leggermente sopra.
I 200Mhz li ho impostato tramite la pagina amd overclock nella sezione pbo ho fatto correttamente? Eventualmente se alzo un po’ i valori di pbt edc posso migliorare qualcosa?
Si, infatti i cores ti arrivavano a 5Ghz (teoricamente 4,950 stock + 0,200 = 5,050Ghz...) però evidentemente le frequenze effettive se ne stavano più basse (su hw info è la voce effettive clock).I 200Mhz li ho impostato tramite la pagina amd overclock nella sezione pbo ho fatto correttamente? Eventualmente se alzo un po’ i valori di pbt edc posso migliorare qualcosa?
Ehm...5,15 se la matematica non é un'opinione?(teoricamente 4,950 stock + 0,200 = 5,050Ghz...)