- Messaggi
- 38,466
- Reazioni
- 13,869
- Punteggio
- 253
Allora, per quello che so io in base a quanto letto nelle splendida guida, se quei valori arrivano al 100% il pbo castra la cpu, detto in parole povere. L'obiettivo è avvicinarsi il più possibile al 100% così da massimizzare le prestazioni e avere l'efficienza massima in termine di tensioni e temperature senza che intervenga il pbo a tagliare frequenze e tensioni, ovviamente tenendo sotto stretto controllo la temperatura come dici tu.
10 minuti di r23 vanno benissimo, posta tutto poi.
Sì esatto se si ricercano le massime temperature sostanzialmente si fa così: limiti alti a sufficienza da non avere il 100% su nessuno dei 3. Se si esagera con i limiti qualcuno ha osservato un lieve calo di punteggi, ma è un fenomeno marginale e, mi corregga Avets se non è vero, mai confermato al 100% (nel senso che c'è sempre la variabilità del test da tenere in conto).
Il fatto è che per un impostazione giornaliera spesso non conviene ricercare le massime prestazioni: le temperature nei carichi pesanti saranno alte e l'efficienza della CPU scende molto in cambio di pochissime prestazioni aggiuntive.
Alla fine ok provare a vedere dov'è il limite, ma poi meglio cercare un compromesso, tipo quello che aveva impostato @dany9107 inizialmente.