- Reazioni
- 4,305
- Punteggio
- 192
ah ecco c'era il trucco XD in effetti se lo tieni "congelato" lui spinge come un pazzo. Interessante ne terrò conto. Alla fine da uso giornaliero non si arriva a quei numeri
sarebbe meglio dire che non ci si arriva facilmente con raffreddamenti convenzionali che ovviamente dipendono dalla temperatura ambiente, per chi fa uso di cooling diciamo più "extreme" anche ad uso daily è più che fattibile (molto cmq dipende anche dalla bontà del processore)...
tanto per precisare, i 5.25GHz sono il max che viene raggiunto in questa sorta di "spinta" automatica PBO+Curve, non si va oltre nemmeno scendendo ulteriormente di temperatura (sempre per prova avevo testato fino a -110°C)...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque volendo fare lo score alto la strada penso anche io (nel mio piccolo) come dice Doom che sia oc manuale a 1,475v (1,5 per i coraggiosi) e moltiplicatore da 53 in su.
Ovviamente non bisogna confondersi e premere per sbaglio il test multicore di cinsbench con quelle impostazioni ???
Ps. Mi sento intimorito quando Doom dice "ah si, quel record in classifica, era un test preliminare per vedere il boost massimo, nulla di che" ?
esattamente, con il PBO+Curve diciamo che oltre 5.25GHz non vai, qualcosa puoi ovviamente recuperare ottimizzando le ram (anche se al Cinebench influiscono marginalmente), ben più facile salire di moltiplicatore a mano... :D
eh si, era un test rapido, se ricordi non avevo nemmeno riaperto la cpu per togliere la Liquid Pro (che come saprai benissimo non lega con le temperature sotto lo zero), l'ho cambiata dopo visto che era andata e non teneva più...
ti avevo postato la fotina...
Ultima modifica: