Avets
Utente Èlite
- Reazioni
- 4,000
- Punteggio
- 158
Allora forse era più un consiglio (probabilmente per la stabilità) che un vincolo elettrico.
Bene, complimenti intanto, appena posso aggiorno ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Allora forse era più un consiglio (probabilmente per la stabilità) che un vincolo elettrico.
Bene, complimenti intanto, appena posso aggiorno ?
Dipende cosa cerchi.per iniziare a farne uno manuale devo semplicemente prima aumentare un po' il voltaggio e poi le frequenze?
Dovrebbe essere da qualche parte.HWinfo non trovo la voce "whea errors", dov'è?
I punteggi appunto ? per il resto sono praticamente equivalenti (l R23 funziona anche su Apple ma qui non interessa).R23, cosa cambia rispetto alla R20? vedo che i punteggi sono ben diversi
salve, mi appresto a fare il mio primo OC. ringraziando per la guida, se ho capito bene, per iniziare a farne uno manuale devo semplicemente prima aumentare un po' il voltaggio e poi le frequenze? chiaramente con calma e facendo gli stress test.
una cosa, su HWinfo non trovo la voce "whea errors", dov'è?
Visualizza allegato 424431
--- i due messaggi sono stati uniti ---
p.s. ho cinebench versione R23, cosa cambia rispetto alla R20? vedo che i punteggi sono ben diversi
domanda: ho una moba MSI, cpu ryzen 5600g. Sono andato nel bios con l'intento prima di tutto di innalzare la tensione vcore. Ma senza aver toccato mai niente è già a 3.5 circa.. dovrebbe essere la voce cpu core voltage giusto? Se è già così alta è meglio non toccare nulla? ma in questo caso come mai non c'è praticamente margine di OC se è tutto con le impostazioni originali?
Il moltiplicatore come si chiama nel bios msi?
Si, oppure puoi già partire da un limite massimo (tipo 1,3v-1,325v) e vedere quanto riesci a salire con la frequenza restando stabile.Detto ciò, leggendo la guida per la oc manuale quello che ho capito è di alzare prima un po' la tensione e poi provare ad andare su di .25 per volta con il moltiplicatore, no?
nel senso che se gli do 0,175V di offset, resta statico a 1,28V (per fare un esempio)Massimo in che senso? 1,5v?
In teoria (se funziona come su intel) se lasci la tensione in automatico e gli dai una frequenza fissa, la cpu terrà la tensione preimpostati per quella frequenza.
Ovviamente dal momento che la frequenza la imposti statica, anche la tensione sarà sempre la stessa (meno l offset).
Se vuoi tenere tensione e frequenza dinamiche devi lasciare entrambe su auto (e se vuoi agire con le opzioni del precision boost overdrive).