UFFICIALE AMD Ryzen 3 (Zen 2 a 7nm) Codename: Matisse

Pubblicità
Mi imbuco selvaggiamente dopo aver letto 20 pagine :D .

Tiburcc è affidabile :).

In ambito gaming al momento la situazione quale sarebbe?
Contando che ho un i5-6600K :asd: e una 2070.

Una 3600 non è altro che una 3600X senza overclock mentre la 3700X è il salto come da 2600X a 2700X giusto?
Il 3600 è il 3600x senza oc e con dissipatore peggiore
Il 3700x è il 3800 senza oc e con dissipatire uguale.
Manca il 3700 liscio ma è in pratica quello con la x

Il 3600 è il 3600x senza oc e con dissipatore peggiore
Il 3700x è il 3800 senza oc e con dissipatire uguale.
Manca il 3700 liscio ma è in pratica quello con la x
non è propriamente un OC, ma le versioni X sono già tirate, solo il 3600 sale qualcosa di più rispetto alle altre

Sono solo curioso di capire la reale differenza tra il 3700x e il 3800x.

Perche se sono solo quei 100mhz...
... con raddoppio di consumi.

Sembra quasi un binning al contrario.

Cmq quello ci ha fatto capire che la corda è già tirata.

Un 3700 in oc quanto volete che arrivi se il 3800 con 100 di tdp sta sempre la?

questa sarà la config che mi farò :rock1:

--- i due messaggi sono stati uniti ---

non è l'unico che lo dice http://hwbench.com/cpus/amd-ryzen-7-3700x-vs-intel-core-i7-9700k
Tutti gli altri dicono il contrario compreso toms.

Poi non importa se va un pelo meglio o peggio l'importante è un ottimo ipc e che si risparmi.

Cmq il 9700 senza ht è destinato a vita breve se veramente la prossima linea intel avrà 8 core virtuali anche sull'i3

Tutti gli altri dicono il contrario compreso toms.

Poi non importa se va un pelo meglio o peggio l'importante è un ottimo ipc e che si risparmi.

Cmq il 9700 senza ht è destinato a vita breve se veramente la prossima linea intel avrà 8 core virtuali anche sull'i3

Ma infatti ormai Intel prendere per il culo da anni, non fa altro che fare il minimo indispensabile per tenere la sua posizione.
Non ci fosse stata AMD ancora stavamo al 4/8 degli i7

Io stesso quando aggiornerò passo tutto a rosso, prima con la cpu e probabilmente anche gpu

ps. vita breve no ha comunque performance straordinarie in gaming

Se vanno peggio è per la frequenza, inoltre gli i5 e gli i7 hanno l'HT disabilitato, il sistema operativo potrebbe generare dell'overhead durante la gestione dell'SMT sui Ryzen quando abilitato, in alcuni casi ad esempio ho visto il 9700k andare un pelo meglio del 9900k, non è però una regola fissa.
Comunque... ricordo ancora quando prevalentemente si consigliavano gli i5 e non gli i7 (lo si è fatto fino agli Skylake), non c'è nemmeno bisogno che citi la differenza in gaming.
In futuro si ripresenterà lo stesso scenario, per quanto al momento possano avere un vantaggio non sarà sempre così, a mio avviso i Ryzen sono la miglior scelta per chi vuole una piattaforma future proof risparmiando qualche soldo per periferiche e\o GPU

Ultima modifica:
Se vanno peggio è per la frequenza, inoltre gli i5 e gli i7 hanno l'HT disabilitato, il sistema operativo potrebbe generare dell'overhead durante la gestione dell'SMT sui Ryzen quando abilitato, in alcuni casi ad esempio ho visto il 9700k andare un pelo meglio del 9900k, non è però una regola fissa.
Comunque... ricordo ancora quando prevalentemente si consigliavano gli i5 e non gli i7 (lo si è fatto fino agli Skylake), al momento non c'è nemmeno bisogno che citi la differenza in gaming.
In futuro si ripresenterà lo stesso scenario, per quanto al momento possano avere un vantaggio non sarà sempre così, a mio avviso i Ryzen sono la miglior scelta per chi vuole una piattaforma future proof risparmiando qualche soldo per periferiche e\o GPU

presente. Fortunatamente all'epoca presi il 6700k invece del 6600k sennò lo avevo cambiato gia da un paio di anni.

Non ci fosse stata AMD ancora stavamo al 4/8 degli i7
pensa che due anni fa stavo per prendere il 7700k per 400€, mi son trovato a una settimana dall'uscita dei ryzen e per me che serviva avere più macchine virtuali è stata una manna, con il 1700 ho 3 macchine aperte mentre gioco
Comunque... ricordo ancora quando prevalentemente si consigliavano gli i5 e non gli i7 (lo si è fatto fino agli Skylake), al momento non c'è nemmeno bisogno che citi la differenza in gaming.
ora si è passato all'i7 perchè i giochi iniziano a sfruttare i core in più per l'elaborazione, vedendo qualche bench si nota anche una grossa differenza negli fps

Comunque... ricordo ancora quando prevalentemente si consigliavano gli i5 e non gli i7 (lo si è fatto fino agli Skylake), non c'è nemmeno bisogno che citi la differenza in gaming.

Eh me lo ricordo anche io .. ho un 4690k i 100 euro più rimpianti della mia vita ( quelli risparmiati dal 4790k)

Per l'overhead ...vabbè ,se veramente capita il gioco bastardo lo disabiliti da bios . ( Penso si possa fare in tutte le mobo giusto?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro