La 2080 ce l'ho già(quindi puoi immaginare quanto sia incaxxato con Nvidia da quando ho saputo delle super), devo cambiare CPU+mobo+RAM.la 2080 non ha senso con la 2070 super che va uguale, ci risparmi anche
ero partito con voler prendere il 3900X ma guardando i bench mi sono reso conto che in gaming non vale la maggiore spesa rispetto al 3700X essendo la differenza veramente risibile
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il suo punto di forza è anche che non cambia il socket da una gen all'altra, quindi un domani puoi tranquillamente aggiornare cambiando solo la CPU ed eventualmente aggiornando il bios.Se vanno peggio è per la frequenza, inoltre gli i5 e gli i7 hanno l'HT disabilitato, il sistema operativo potrebbe generare dell'overhead durante la gestione dell'SMT sui Ryzen quando abilitato, in alcuni casi ad esempio ho visto il 9700k andare un pelo meglio del 9900k, non è però una regola fissa.
Comunque... ricordo ancora quando prevalentemente si consigliavano gli i5 e non gli i7 (lo si è fatto fino agli Skylake), non c'è nemmeno bisogno che citi la differenza in gaming.
In futuro si ripresenterà lo stesso scenario, per quanto al momento possano avere un vantaggio non sarà sempre così, a mio avviso i Ryzen sono la miglior scelta per chi vuole una piattaforma future proof risparmiando qualche soldo per periferiche e\o GPU
Ultima modifica: