UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

U

Utente cancellato 254419

Ospite
ho fatto un po di prove con kingdom come,in 1440p a medio scendevo sotto i 50 fps con la fury-x e il 4690, (parlo della piazza di rattay)
riprovato con la 64 e il 4690 andava meglio ma restava un'utilizzo basso della gpu, oggi provato di nuovo con il 4790k e mi sembra che l'utilizzo della gpu sia salito, so che è un gioco ottimizzato con i piedi ma ora su alto sto comunque a 60-70.
ho provato prey tutto a manetta in 1440p. (non che sia sta gran grafica...) tengo gli fps limitati a novanta e il chill attivo, praticamente mi mantiene i 70-80 e la scheda lavora appena, fresca, consumi bassi nessun rumore fluido. il chill e proprio figo!
@wulff73 ho visto che fai girare prey a tuono, io lo trovo molto fluido gia da 70-80 che mi mantiene chill, a proposito i valori cambiano a seconda del gioco e della situazione? io sono ancora in una fase iniziale e la situazione non è mai stata troppo concitata..
 
Ultima modifica da un moderatore:

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
ho fatto un po di prove con kingdom come,in 1440p a medio scendevo sotto i 50 fps con la fury-x e il 4690, (parlo della piazza di rattay)
riprovato con la 64 e il 4690 andava meglio ma restava un'utilizzo basso della gpu, oggi provato di nuovo con il 4790k e mi sembra che l'utilizzo della gpu sia salito, so che è un gioco ottimizzato con i piedi ma ora su alto sto comunque a 60-70.
ho provato prey tutto a manetta in 1440p. (non che sia sta gran grafica...) tengo gli fps limitati a novanta e il chill attivo, praticamente mi mantiene i 70-80 e la scheda lavora appena, fresca, consumi bassi nessun rumore fluido. il chill e proprio figo!
@wulff73 ho visto che fai girare prey a tuono, io lo trovo molto fluido gia da 70-80 che mi mantiene chill, a proposito i valori cambiano a seconda del gioco e della situazione? io sono ancora in una fase iniziale e la situazione non è mai stata troppo concitata..

Il chill normalmente lo tengo sempre attivo con range 70-143fps e lo disattivo solamente quando faccio un video per il Tubo. Comunque abbassando il limite inferiore pure a 50 o 40fps non ho notato nessuna problematica visiva durante un gameplay. Detto ciò imho potresti provare a far coincidere il range del tuo chill col range della copertura FreeSync del monitor e vedere come ti trovi...al limite alzi un pelo il limite minimo tipo 50 o 60fps....
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Il chill normalmente lo tengo sempre attivo con range 70-143fps e lo disattivo solamente quando faccio un video per il Tubo. Comunque abbassando il limite inferiore pure a 50 o 40fps non ho notato nessuna problematica visiva durante un gameplay. Detto ciò imho potresti provare a far coincidere il range del tuo chill col range della copertura FreeSync del monitor e vedere come ti trovi...al limite alzi un pelo il limite minimo tipo 50 o 60fps....
non sapevo si potesse regolare. gli darò un'occhiata, grazie per l'ennesima dritta!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: wulff73

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
non sapevo s potesse regolare. gli darò un'occhiata, grazie per l'ennesima dritta!
Si attiva in generale dal pannello principale ma poi si può attivare, disattivare o modificare per ogni singolo gioco/programma dal pannello dedicato.

Cattura.JPG
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Si attiva in generale dal pannello principale ma poi si può attivare, disattivare o modificare per ogni singolo gioco/programma dal pannello dedicato.

Visualizza allegato 285029
a ecco! io non faccio mai profili per singolo gioco, non giocando a shooter mi bastano sempre i 90 fps che lascio nel generale. stavo cercando e non trovavo quella schermata, poi ho visto il faccione di batman e ho capito, pensavo fosse perché non ho installato relive... a proposito, registri con quello?
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
a ecco! io non faccio mai profili per singolo gioco, non giocando a shooter mi bastano sempre i 90 fps che lascio nel generale. stavo cercando e non trovavo quella schermata, poi ho visto il faccione di batman e ho capito, pensavo fosse perché non ho installato relive... a proposito, registri con quello?
Si, uso ReLive o talvolta Bandicam. ReLive a suo favore ha che "pesa" meno sul frame rate durante le registrazioni di un gioco....diciamo un 3-5% al massimo.
 

Skonvolt2015

Utente Attivo
564
363
CPU
Amd Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Custom loop
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Dark Hero, AMD X570
HDD
Samsung SSD 850 pro 256Gb +3TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 32GB Kit (2 x 16GB) DDR4-3600 BL2K16G36C16U4BL
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT Graphics Reference
Audio
Sound Blaster Zx Casse EMPIRE KS3500D
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Antec HCP-1000 Platinum
Case
Phanteks Enthoo Primo
Periferiche
Corsair Strafe RGB Mionix Castor Kingston HyperX Cloud
OS
Windows 10
Ieri mi so preso Battlefield™ 1 Revolution dal sito Origin che è in offerta e ho fatto 2 video uno senza limitatore e l'altro con limitatore a 74 che ho un 21:9 FHD con freesync 32-75


 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Ieri mi so preso Battlefield™ 1 Revolution dal sito Origin che è in offerta
battlefield 1 è proprio uno spettacolo! appena uscito avevo pensato di avvicinarmi al genere con questo titolo ma mi hanno scoraggiato...
ha anche una campagna? io dovrei imparare a giocare con la tastiera (cosa che mi è riuscita solo con doom), sennò gioco sempre con il pad.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skonvolt2015

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
battlefield 1 è proprio uno spettacolo! appena uscito avevo pensato di avvicinarmi al genere con questo titolo ma mi hanno scoraggiato...
ha anche una campagna? io dovrei imparare a giocare con la tastiera (cosa che mi è riuscita solo con doom), sennò gioco sempre con il pad.
Si ha anche una campagna, nulla di memorabile ma c'è. Nella campagna puoi pure giocare col pad che va bene lo stesso, nel multiplayer meglio la tastiera...col pad ti fanno male e tanto.
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Ieri mi so preso Battlefield™ 1 Revolution dal sito Origin che è in offerta e ho fatto 2 video uno senza limitatore e l'altro con limitatore a 74 che ho un 21:9 FHD con freesync 32-75



Il motore di Battlefield si sposa bene con AMD: io in WQHD sto sempre a ridosso dei 100fps. Comunque tra poco esce pure Far Cry 5 che, come ha fatto in precedenza Wolfenstein 2, usufruisce di alcune peculiarità proprie di Vega....sono curioso di vedere i risultati.
 

phil94

Utente Attivo
248
105
CPU
Ryzen r7 1700
Dissipatore
Arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus prime x370
HDD
Samsung 850 evo 500gb
RAM
G.Skill trident z rgb
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X
Monitor
AOC Agon ag322qcx 2k 144hz
PSU
Corsair rm650x
Case
Phanteks p400s tempered glass
OS
windows 10 pro 64bit
battlefield 1 è proprio uno spettacolo! appena uscito avevo pensato di avvicinarmi al genere con questo titolo ma mi hanno scoraggiato...
ha anche una campagna? io dovrei imparare a giocare con la tastiera (cosa che mi è riuscita solo con doom), sennò gioco sempre con il pad.
Tranquillo l'online è fruibilissimo anche con pad. Io ho sempre giocato con pad (tranne che con il cecchino) e arrivavo quasi sempre tra i primi 3 della partita. Prepara la vasellina perché all'inizio prenderai tante tante saccagnate, ma pian piano imparando le mappe e acquisendo feeling con le armi diventa molto divertente
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Si ha anche una campagna, nulla di memorabile ma c'è. Nella campagna puoi pure giocare col pad che va bene lo stesso, nel multiplayer meglio la tastiera...col pad ti fanno male e tanto.
no beh se gioco la campagna col pad è inutile, semmai la gioco con mouse e tastiera proprio per imparare.
Tranquillo l'online è fruibilissimo anche con pad. Io ho sempre giocato con pad (tranne che con il cecchino) e arrivavo quasi sempre tra i primi 3 della partita. Prepara la vasellina perché all'inizio prenderai tante tante saccagnate, ma pian piano imparando le mappe e acquisendo feeling con le armi diventa molto divertente
ho giocato a wolfenstein col pad e mi è piaciuto molto, con la tastiera era troppo macchinoso, invece mi son trovato bene con doom, li ho messo molti comandi sul mouse ed era gestibile, io sulla tastiera devo tenere solo AWSD e la barra per il salto, qualsiasi altra cosa mi confonde e basta.. :old:
 
  • Mi piace
Reazioni: wulff73

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
il prossimo pc che assemblo faccio anche io come te, mi prendo una reference e la liquido, un bel impianto completo è la soluzione migliore.

è la soluzione migliore,tanto reference+Wb,costano quasi come una custom seria,a quel punto investi nei componenti principali dell'impianto,e sei apposto per anni

Ma voi l'usate l'Hbcc ??
 

Skonvolt2015

Utente Attivo
564
363
CPU
Amd Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Custom loop
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VIII Dark Hero, AMD X570
HDD
Samsung SSD 850 pro 256Gb +3TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 32GB Kit (2 x 16GB) DDR4-3600 BL2K16G36C16U4BL
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT Graphics Reference
Audio
Sound Blaster Zx Casse EMPIRE KS3500D
Monitor
LG 32GK850F
PSU
Antec HCP-1000 Platinum
Case
Phanteks Enthoo Primo
Periferiche
Corsair Strafe RGB Mionix Castor Kingston HyperX Cloud
OS
Windows 10
si hbcc sempre a on
Riguardo Battlefield non vi preoccupate ci penso io a fare figuracce non sono un esperto di multiplayer e gioco sempre con tastiera e mouse e alcune volte mi incarto :P
 

wulff73

Utente Èlite
1,686
1,103
CPU
AMD 5800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Kingston KC3000 2TB
RAM
32GB G.Skill Ripjaws V
GPU
MSI RTX 4090 Gaming X Trio
Monitor
LG 42" C2 OLED
PSU
SuperFlower Leadex III 850W
Case
Phanteks Eclipse P600S
Net
TIM Fibra
OS
Windows 11 Pro
Ma voi l'usate l'Hbcc ??
Io l'hbcc lo tengo sempre attivo visto che di solito dà sempre qualche fotogramma in più. Poi oltretutto mi da l'impressione che il frame rate sia più lineare e meno soggetto a drop tenendolo in questo modo. Se in futuro mi troverò a corto di RAM a causa sua aggiungerò un altro paio di moduli da 8gb.

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!