UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Leons se metto 1599 sul p6 che cambia?

Ero tentato per curiosità ma poi ho letto che per la liquid hanno usato anche i chip più buoni, poi all'inizio diverse liquid davano problemi andando in overboost anche con i bios bilanciato o risparmio energetico, e allora ho desistito.

Probabilmente non cambia nulla ma avevo la curiosità di sapere se ti accetta il valore inoltre sarebbe quello corretto (ovviamente solo sulla base della mia personalissima teoria: 1697/1630x1536 = 1599); come ho già detto 2MHz possono fare la differenza fra stabilità e crash.
Si in effetti di casi di overboost ho letto ma non sono rimasto convinto, i dati forniti erano pochi; per quanto è particolare Vega potevano essere anche i chip migliori!!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

N.B. impostazioni grafiche a default e HBCC off.

a me sta questione che l'HBCC ancora non abbia nessuno sfruttamento in gaming mi pesa come un mattone!
farebbe faville, ed invece serve a nulla...

segnalo una vega 56 su amazon.de usata a 398 euro:
https://www.amazon.de/dp/B0756LHHMQ/?tag=tomsforum-21

Perché? A me risulta che abbia senso in particolare quando si supera il limite di utilizzo della ram. Se si resta sotto gli 8gb allora è chiaro secondo questa ipotesi che sia piuttosto inutile...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

a me sta questione che l'HBCC ancora non abbia nessuno sfruttamento in gaming mi pesa come un mattone!
farebbe faville, ed invece serve a nulla...

segnalo una vega 56 su amazon.de usata a 398 euro:
https://www.amazon.de/dp/B0756LHHMQ/?tag=tomsforum-21

Non essendo un giocatore incallito non posso fare affermazioni definitive in merito, posso solo dire che fino ai driver Crimson nel test Superposition 1080p Extreme si guadagnavano circa 500 punti con HBCC on rispetto ad off; con gli attuali driver si ottiene un punteggio superiore con HBCC off rispetto a prima ma non si hanno vantaggi (o comunque minimi) attivando HBCC; sembra cambiata la gestione della scheda dopo che Raja Koduri è passato ad Intel.
Non so questo in che modo si traduca in ambito gaming ed è comunque una mia personale interpretazione.

Non essendo un giocatore incallito non posso fare affermazioni definitive in merito, posso solo dire che fino ai driver Crimson nel test Superposition 1080p Extreme si guadagnavano circa 500 punti con HBCC on rispetto ad off; con gli attuali driver si ottiene un punteggio superiore con HBCC off rispetto a prima ma non si hanno vantaggi (o comunque minimi) attivando HBCC; sembra cambiata la gestione della scheda dopo che Raja Koduri è passato ad Intel.
Incuriosito da quello che hai detto ho appena rifatto una brevissima prova in un gioco che ero sicuro ottenesse un grosso beneficio con l'HBCC attivo: Metro 2033 Redux. In effetti ora apparentemente fa più fps con l'HBCC disattivato. Mistero.

PS: Ho fatto pure un run col benchmark integrato di Metro Last Light Redux con l'HBCC attivo e disattivo: non cambia nulla...stessa media. Doppio mistero.

Allegati

• HBCC OFF.webp
    HBCC OFF.webp
    46.1 KB · Visualizzazioni: 104
  • HBCC ON.webp
    HBCC ON.webp
    47.5 KB · Visualizzazioni: 121
Ultima modifica:
che sia cambiata la direzione di sviluppo, lasciando stare le caratteristiche "speciali" e concentrandosi su quello che si può fare con i giochi che ci sono?

che sia cambiata la direzione di sviluppo, lasciando stare le caratteristiche "speciali" e concentrandosi su quello che si può fare con i giochi che ci sono?
Tutto può essere ma non è la prima volta che ultimamente su Vega cambiano le carte in tavola. Ad esempio già da qualche tempo (per lo meno dall'introduzione degli Adrenalin) il classico test Windmill Demo che si fa per "saggiare" il FreeSync non funziona più a dovere, crashando e procedendo a scatti.....eppure il FreeSync continua a funzionare normalmente nei giochi. Poi ora sta storia dell'HBCC mentre una decina di giorni fa hanno fatto un pò di confusione sulle librerie Vulkan in quei tre driver beta usciti uno appresso all'altro....

PS: e comunque Vega 56, sulla carta, con i driver di oggi va comunque un 10% in più rispetto a quando è uscita.

Cattura.webp

Ultima modifica:
Probabilmente non cambia nulla ma avevo la curiosità di sapere se ti accetta il valore inoltre sarebbe quello corretto (ovviamente solo sulla base della mia personalissima teoria: 1697/1630x1536 = 1599); come ho già detto 2MHz possono fare la differenza fra stabilità e crash.
Si in effetti di casi di overboost ho letto ma non sono rimasto convinto, i dati forniti erano pochi; per quanto è particolare Vega potevano essere anche i chip migliori!!
Messo ieri sul p6 1599 con OverdriveNTool , oggi al ravvio controllo e c'era ancora, per le questioni di stabilità servono un po di prove.
Riguardo all'HBCC io continuo a tenerlo on tanto ho 32g di rame non mi cambia nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro