Skonvolt2015
Utente Attivo
- Reazioni
- 363
- Punteggio
- 60
mi sa che il multiplayer lo lascio perdere ho visto cose troppo strane da cheater purtroppo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Parliamo adesso dei valori di tensione impostabili:
le GPU AMD utilizzano dei VID che sono multipli di 6,25mV per cui se impostiamo ad esempio 1010mV verrà utilizzato il VID valido immediatamente superiore e cioè 1012,5mV (meno il Vdroop), lo stesso accade per tutti i valori impostati da 1007 a 1012 compresi.
Per cui, con il bios 64, senza utilizzare una SoftPowerPlayTable nel registro di sistema, dato che il P2 delle memorie è impostato a 950mV, il valore minimo a cui possiamo impostare il P3 HBM2 ed il P6 e P7 GPU (gli unici modificabili con Wattman e OverdriveNTool) è 956mV (i valori da 951 a 956 daranno tutti lo stesso risultato cioè un VID di 956,25mV).
Bel lavoro Leons!
Seguo con interesse l'argomento e mi piacerebbe avere qualche informazione sull' OverdriveNTool poichè mi risolverebbe il problema principale che ho avuto sulla mia Vega 56 utilizzando il bios della 64 ovvero l'impossibilità di scendere sotto i 1050mV di tensione indipendentemente dal valore impostato sul P7. In particolare da quello che capisco con il Tool si può intervenire sui valori P3, P6 e P7, modificando permanentemente il bios della 64 in modo da avere una progressione costante nell'alimentazione dei singoli stati e dove il P3 invece definisce in particolare la tensione minima di funzionamento della GPU, giusto? Se è così la mia 56 torna 64 oggi pomeriggio appena arrivo a casa....

Quindi io ora sono messo così
Visualizza allegato 285254
Ovviamente il P6-P7 e il P3 delle Hbm li ho modificati io
è possibile modificare il P5 ??
Perchè qualsiasi valore metto me lo ripristina a 1100,e così tutti gli stati inferiori,non me li fa modificare
Inoltre,come mai anche con il PL a 50% la scheda non tiene mai le frequenze impostate,ma fa come gli pare??
Il P7 è a 1650 Mhz,in game arriva a circa 1595Mhz,poche volte a 1605 Mhz..ma mai alla frequenza impostata...ovviamente utilizzo al 99%
Io con la mia 56 col bios della 64 impianto a liquido sto messo così :
Questi sono quindi i valori di come tengo la mia 56 col mio profilo custom:
Visualizza allegato 285282
Ovviamente ho un piccolo overclock di frequenza sulle HBM a 950Mhz e un +2% sul P6 e P7,tutto il resto è intonso. Guardando i vostri numeri sugli stati non modificabili abbiamo tutti valori diversi.....
Se non sbaglio le hbm hanno tensione costante definita nel bios, quella che si varia è la tensione del socHo notato una cosa anche modificando la tensione delle Hbm,da Hwinfo mi da sempre 1,35v,mentre la tensione del core la vede correttamente a 1,05v
Io ho provato anche il bios della Liquid,ma apparte le frequenze più alte a def non vedevo vantaggi
Leons se metto 1599 sul p6 che cambia?Se vuoi e/o puoi potresti impostare il P6 a 1599MHz e vedere se ti cambia qualcosa.
Ero tentato per curiosità ma poi ho letto che per la liquid hanno usato anche i chip più buoni, poi all'inizio diverse liquid davano problemi andando in overboost anche con i bios bilanciato o risparmio energetico, e allora ho desistito.Mi rivolgo anche ad altri con l'impianto a liquido: avete provato il Bios della versione Liquid?