UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Certo si possono monitorare anche con Wattman ma non sono in sovrimpressione come con MSI Afterburner. E con Wattman non mi pare ci sia la temperatura delle HBM. Io ti consiglio comunque innanzitutto di mettere il power limit a +50% che almeno così non ti taglia in automatico la freuquenza appena tocchi qualcosa. Poi metti gli stati 6 e 7 a 1050mV e senza toccare per ora la frequenza, vedi se ti riesci a fare un run di Heaven. Se ci riesci abbassa le tensioni degli stati 6 e 7 a 1040mV e rifai il test finchè non crashi. Almeno sappiamo i valori della tua scheda e da quelli ci possiamo basare per l'overclock e l'undervolt....
ok ho messo a scaricare afterburner, attivo solo la sovrimpressione della tensione, il resto tutto da wattman, pensavo che avrei rischiato di creare conflitti...
comunque ho messo 1050, era impostato a 1200!

ok ho messo a scaricare afterburner, attivo solo la sovrimpressione della tensione, il resto tutto da wattman, pensavo che avrei rischiato di creare conflitti...
comunque ho messo 1050, era impostato a 1200!
Infatti il "problema" è generalmente quello. Di fabbrica i limiti di tensione sono molto pompati...se la tua scheda reggerà un buon undervolt sarai cavallo perchè girerà forte e scalderà poco. Con Vega, riuscire ad undervoltare di 100-150mV é abbastanza frequente. La mia 56 regge le frequenze di default a meno di 1000mV (partendo dai 1200mV di fabbrica).

PS: nessun conflitto con MSI Afterburner...occhio solo a GPU-Z (quello mi andava in conflitto).

Infatti il "problema" è generalmente quello. Di fabbrica i limiti di tensione sono molto pompati...se la tua scheda reggerà un buon undervolt sarai cavallo perchè girerà forte e scalderà poco. Con Vega, riuscire ad undervoltare di 100-150mV é abbastanza frequente. La mia 56 regge le frequenze di default a meno di 1000mV (partendo dai 1200mV di fabbrica).

PS: nessun conflitto con MSI Afterburner...occhio solo a GPU-Z (quello mi andava in conflitto).
ok ne ho fatto uno con memorie a 1075 ,PL+50% e p6 e p7 a 1050, continuo a provare togliendo 10 di volta in volta, come si fa a mettere in sovraimpressione il grafico della tensione? tu intendevi il solo numero? ad ogni modo questo è il risultato: Superposition_Benchmark_v1.0_6769_1521577640.webp
con qualcuno che ti guida è entusiasmante perché sale di volta in volta! però cavolo si potevano impegnare un po di più per presentarle meglio out of the box...
le memorie sono 5 gradi più calde del core, normale? avevo visto un video preoccupante dove le memorie di una 64 non toccavano il dissipatore..:look:

ok ne ho fatto uno con memorie a 1075 ,PL+50% e p6 e p7 a 1050, continuo a provare togliendo 10 di volta in volta, come si fa a mettere in sovraimpressione il grafico della tensione? tu intendevi il solo numero? ad ogni modo questo è il risultato: Visualizza allegato 284736
con qualcuno che ti guida è entusiasmante perché sale di volta in volta! però cavolo si potevano impegnare un po di più per presentarle meglio out of the box...
le memorie sono 5 gradi più calde del core, normale? avevo visto un video preoccupante dove le memorie di una 64 non toccavano il dissipatore..:look:

Qualche grado in più sulle memorie è normale. Per mettere in sovrimpressione seleziona cosi (IN OSD) i valori che ti interessano:
Cattura.webp

Continua a scendere di 10mV sul p6 e p7 lasciando inalterate le frequenze. Se arrivi molto in basso (tipo 1010-1020mV) allora sai già che hai una ottima GPU. Allora a questo punto vai di +1% con la frequenza e continua a salire a step di +1%...finche non arriviamo a sto benedetto crash!

Ultima modifica:
sono sceso fino a 980, ora provo 970, l'unico dubbio è sulla scena 10, ho sempre un'abbassamento delle frequenze più marcato, tutto il resto del bench varia di 1 o 2 mhz ogni secondo. anche a te in quella scena fa così? voglio capire se è un'anomalia del bench o se son segni di instabilità.

980? Azz....tanta roba. Guarda un attimo com MSI Afterburner se effettivamente la tensione della GPU durante il run sia su quei livelli e non rimanga per esempio a 1050mV. A me col bios della 64 lo faceva. In tal caso partiamo dai 1050mV sul P6 e 7.....

980? Azz....tanta roba. Guarda un attimo com MSI Afterburner se effettivamente la tensione della GPU durante il run sia su quei livelli e non rimanga per esempio a 1050mV. A me col bios della 64 lo faceva. In tal caso partiamo dai 1050mV sul P6 e 7.....
adesso me lo dici che ho fatto 6000 bench? :lol: controllo, è passato anche a 970 non vorrei ci fosse l'inghippo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro