Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
nooooooo! me lo segnala intorno ai 1080 :muro: sarà un'ora che son qui come un babbo ad abbassare di 10 in 10! :lol: cosa posso fare?
niente, è sempre intorno ai 1080, cosa significa? il bios non permette di scendere perché lo hanno limitato così o la scheda non riesce a scendere?Che io sappia niente. Fai una prova a rimettere i p6 e p7 a 1050mV e poi allora sali con la frequenza a step di +1% e vediamo dove arrivi.
allora tenendo a 1050 p7 (che poi comunque è 1075) son riuscito al massimo ad ottenere un misero +2% che con tutto il resto ha dato questo risultato:Già. comunque visto che la tua scheda è così ed impariamo a conoscerne i limiti, terrei le HBM2 a 1050/1075Mhz, il PL a +50% e la GPU massimo a 1100mV. Da lì proverei a vedere con la frequenza fin dove arrivo aumentando eventualmente di un pò gli rpm delle ventole (fino a che non danno fastidio). Ricordati che hai altri jolly da giocare per aumentare le prestazioni (HBCC su ON) e diminuire le temperature (Frame Limit e Chill).

grazie mille, mi sei stato di grande aiuto! ora provo HBCC, non salirò con la tensione oltre i valori che mi hai detto perché non mi interessa salire con il clock.Si, al massimo starei sui 1100mV sul p7 ( e il p6 a 1080mV per esempio) e metterei tensioni superiori giusto per prove di overclock ma non in daily. Con tensioni più altre, oltre che per il calore, rischi di andare a sbattere contro il Power Limit e vedresti che la frequenza incomincia a saltellare su e giù vanificando il lavoro di ottimizzazione fatto in precedenza.
Il voltaggio delle memorie che vedi in Wattman...non è il vero voltaggio delle memorie ma del SoC credo. Cambiare questo valore non serve a tanto...qualcuno lo modifica in cerca di stabilità...io lo lascerei stare così come è. Le tue HBM2 stanno fisse a 1350mV ed è un valore non modificabile.
Temperature intorno ai 70°C sono normali. Se le ventole non ti danno fastidio lascia tutto così.
L' High Bandwidth Cache Controller( HBCC)ti fa condividere parte delle tue memorie del PC con la scheda video e ti permette di indirizzare dalla RAM alla GPU solo le informazioni veramente necessarie in modo da non sprecare cicli di clock solo per spostare le informazioni e in generale migliorare la gestione della memoria della scheda video. Normalmente ti dà qualche fps in più e ti stabilizza il frame rate.
Nei giochi con l'i7-4790k dovresti migliorare..nei benchmark non credo più di tanto visto che sono fatti per mettere sotto sforzo principalmente la scheda video.
un'ultima cosa, ho appena attivato HBCC dice di scegliere la quantità di ram da render didponibile.. ho lasciato al minimo, intorno a 11000, il massimo è 16000, lo devo alzare o va bene così?