UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Non ti sorprendere di essere cpu limited.. su shadow of war molto spesso la situazione è questa:
Qui sono con CPU e RAM a stock...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si ma nel tuo caso è più preoccupante, almeno Tw2 è un gioco del 2011 :asd:

Comunque bisogna starsi attenti, Vega+Ryzen è molto future proof come combo ma si rischia abbastanza di essere cpu limited in quanto i ryzen sul ST non brillano e i driver AMD creano molto overhead appunto sul ST creando talvolta situazioni spiacevoli, questa cosa l'ho notata sopratutto quando sono passato a Vega.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si ma nel tuo caso è più preoccupante, almeno Tw2 è un gioco del 2011 :asd:

Comunque bisogna starsi attenti, Vega+Ryzen è molto future proof come combo ma si rischia abbastanza di essere cpu limited in quanto i ryzen sul ST non brillano e i driver AMD creano molto overhead appunto sul ST creando talvolta situazioni spiacevoli, questa cosa l'ho notata sopratutto quando sono passato a Vega.

Grazie della consolazione :suicidio:

Piccolo OT: con l'acquisto della GPU mi hanno dato due key. Prey lo voglio tenere perchè mi interessa, ma la key di wolfenstein la vendo a 15€ se qualcuno la vuole

Vega 64 air.
Profilo custom: ( sto fhdsfjhds di software radeon continua a crashare ogni 2 x3 :popo:)
Tensione : 1000 - 1050mv ( p6 - p7)
Frequeza: quella base ( 1537 - 1632)
Memorie: 1000mhz a 1050 di tensione base ( non è la loro tensione ma se non si abbassa questa non si abbassa neanche quella del core)
Ventola max 2800rpm.

Risultati:
frequeza core max: 1632
Media: 1560 mhz
Memoria : fissa a 1000mhz.
Temp max: 80° ( come mai è aumentata undervoltando? :asd:)
Power limit +20%

Che ne pensate? cosa modifico ancora?

Memoria portata a 1050 mhz, tensione sempre 1000 mv sia sulla memoria ( che in realtà è la base per il core) sia sull core.
Ventola max 3000rpm, sta sui 2400/2600 e anche a 3000 non da fastidio con l'audio delle cuffie.
Frequenza granitica.
Mi sa che ho vinto la silicon lottery :D
PwIc7fc.png

I cali sono tra un bench e un' altro, Dopo aumento le memorie a 1100mhz, intanto rispetto al profilo balanced nel bech4k sono passato da 45 fps medi a 52 medi :D

Ultima modifica:
Per ora posso solo dire che ho un coil whine quasi insopportabile quando la gpu è a pieno carico. Su reddit c'è scritto che a volte usare due cavi da 8 pin anzichè usare un solo cavo con 2x8 (come quello che sto usando io) risolve il problema. Domani provo e vi farò sapere

Edit: nulla di risolto, coil whine persiste...

hai provato a cambiare il vcore? sulla mia 480 sotto i 1.05v il coil whine si riduce tantissimo

Grazie della consolazione :suicidio:

Piccolo OT: con l'acquisto della GPU mi hanno dato due key. Prey lo voglio tenere perchè mi interessa, ma la key di wolfenstein la vendo a 15€ se qualcuno la vuole
Di nulla :asd:

Io ti consiglio di tenerti wolfy, recuperarti the new order e goderti la potenza della tua configurazione :D

Io comunque sono tranquillo a 1750/1000 con voltaggio stock :patpat:

Sono curioso della nuova release annuale..

Ultima modifica:
non l'ho postato apposta, a joker capita che abbia miglioramenti di performance con upgrade a caso, salvo poi essere smentito. ennesimo personaggio inutile in quanto inaffidabile...

in effetti non sembra tutto sto granchè, guardando poi il confronto con la 1080...
son numeri su cui non mi ci trovo (e già con quelli che mostra con i 17.11.4, figuriamoci con i 17.10.2).

PS:
ho cercato di scansare quei due peli dal monitor un paio di volte....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro