UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
hai praticamente la configurazione che vorrei!:lol::lol::lol: e anche come pensieri siamo lì lì

si, in effetti cambierei l'EVGA con un seasonic (sono solo gusti personali, sia chiaro, anche quell'EVGA non è affatto male), e... @Nrg, ma la scheda audio è così influente, rispetto agli ultimi chip realtek ALC1220?

si, in effetti cambierei l'EVGA con un seasonic (sono solo gusti personali, sia chiaro, anche quell'EVGA non è affatto male), e... @Nrg, ma la scheda audio è così influente, rispetto agli ultimi chip realtek ALC1220?

L'Evga è su piattaforma SuperFlower Platinum,tra i migliori in circolazione,nulla da invidiare ai Seasonic ;)

Io mi trovo sempre meglio con la scheda discreta,rispetto anche all'ultimo chipset Realtek,comunque se ne può fare tranquillamente a meno,è molto buona anche quella integrata

dipende sia dalla fonte audio (flac/mp3 etc) sia dall'output.
Se hai le casse monitor non ti cambia una nocciola proprio, idem con cuffie del piffero.
Discorso diverso se possiedi un impianto da diverse centinaia di euro in su.

Io gioco su uno stereo medio-basso livello e a conti fatti non mi cambiava molto. Extra le ultime integrate sono effettivamente di un altro pianeta anche rispetto al 2013 (e ora ho una ALC1150).

La 64 va un +30% mediamente rispetto alla, se consideri invece 100% la 1080Ti la 64 va al 77% quindi il 23% in meno.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Quindi 4k 60fps forse è meglio la gtx1080ti..
Anche se costa troppo,mi sa che aspetto la prossima generazione

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

Bhe io da ieri sto giocando in 4k 60fps con la vega 64, basta avere un monitor freesync e ne vale la pena, ora ho provato solo wolfenstein 2 e doom, entrambi dettagli massimi e FXAA stanno a 60 fps fissi con la scheda al 80%..
In wolfenstein 2 nel primo livello senza blocchi stava sui 85/98 fps circa a 1570mhz.

Secondo me per un 4K economico è accettabile, ti fornisci di freesync, abbassi un paio di impostazioni grafiche inutili ed eccoti i tuoi 60 fps. Poi penso che in 4K una 1080 ti non duri tanto più di una 64...

Ho appena giocato a Prey in 4k.

La differenza col Fullhd si nota in tutti i giochi.... è magnifico!

Qui la vega 64 air inizia a faticare, TUTTO AL MAX ( con FXAA ) sta sui 50/55 fps, frequenza fissa a 1587mhz con voltaggio di 1050mv.
Ventola a 3000rpm ( si sente leggermente con le cuffie, Morpheus II in arrivo a natale :asd:) Temp max 85°, media 80°.

La scheda ha molto da offrire, però se usata fissa al 100% ha bisogno di un dissipatore custom come il MII, oppure bisogna giocare a volume alto :sisi::asd:

Ho appena giocato a Prey in 4k.

La differenza col Fullhd si nota in tutti i giochi.... è magnifico!

Qui la vega 64 air inizia a faticare, TUTTO AL MAX ( con FXAA ) sta sui 50/55 fps, frequenza fissa a 1587mhz con voltaggio di 1050mv.
Ventola a 3000rpm ( si sente leggermente con le cuffie, Morpheus II in arrivo a natale :asd:) Temp max 85°, media 80°.

La scheda ha molto da offrire, però se usata fissa al 100% ha bisogno di un dissipatore custom come il MII, oppure bisogna giocare a volume alto :sisi::asd:
A me prey gira malissimo... Settaggi al massimo, risoluzione 2k, freesync attivato mi fa tra i 70 e i 90 fps; e tuttavia giocando col joystick, muovendo la visuale per guardare intorno, scatta come una bestia. Non riesco a venirne a capo :boh:

Io invece oggi, a distanza di quasi 3 mesi dall'acquisto, ho approfittato di un poco di tempo libero per trovare i limiti "operativi" della mia Vega (non massimi ovviamente visto che già so che arriva circa a 1680Mhz) ma i limiti propri della scheda utilizzabile tranquillamente con una configurazione 24/7. In questa condizione di "equilibrio perfetto" tra rpm accettabili del blower (2500), watt di consumo (200) e temperatura (72°C) posso UFFICIALMENTE affermare che la mia Vega 56 può girare stabilmente in daily a (squillo di tromba in sottofondo :asd:):

1600 Mhz con 0,980V

Ultima modifica:
A me prey gira malissimo... Settaggi al massimo, risoluzione 2k, freesync attivato mi fa tra i 70 e i 90 fps; e tuttavia giocando col joystick, muovendo la visuale per guardare intorno, scatta come una bestia. Non riesco a venirne a capo :boh:
Guarda che bene non gira neanche a me, o meglio, va bene ma non è come Wolf2, anche con Freesync attivo e stando nel suo range noto a volte le seghettature nello schermo, non sempre ma a volte, però almeno non noto quando passa da 50 a 60 fps o viceversa, senza freesync parer mio è ingiocabile :asd:.
Io non sono stato troppo a perdere tempo sui settaggi, ho messo tutto al max con fxaa ( oltre in 4k non si nota la differenza, ma senza un pochino si, in 4k basta mettere fxaa basso), tanto stando sopra i 50 fps è giocabilissimo per me, peccato per quei piccoli difetti di scatti che dici anche tu che gli altri giochi non mi fanno..

Però devo dire che la storia per ora mi piace! Soprattutto perchè se giocato alla "cod/doom" non batti neanche i Mimic base ( i ragnetti) :asd: ( io gioco sempre e solo a difficoltà massima in tutti i giochi), anche se dal fucile a pompa che ho appena trovato mi aspettato un danno leggermente più alto rispetto alla chiave inglese... e invece... :asd:

Ragazzi io i problemi che avete voi con prey io proprio non ce li ho avuti, anzi nei tempi recenti è stato uno dei giochi meglio ottimizzati con cui ho avuto a che fare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro