UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Che palle, ho problemi con FH3. Si blocca alla schermata di caricamento, carica all'infinito. Insomma non posso giocarci.

A quanto pare il problema c'è dal post 17.10.1, e non mi va assolutamente di fare rollback. Comunque ho chiesto su reddit... Se voi ne sapete qualcosa fatemi sapere :sisi:
quanto hai aspettato? io ce l'ho su ssd e dopo ultimo aggiornamento è davvero diventato lentissimo! più di 5 min di caricamento. a volte me ne vado anche e quando torno FORSE è pronto:lol:

Ragazzi ma secondo voi dopo dopo il test del BIOS liquid sulla Air (fallito) vale la pena aggiornare il BIOS air con BIOS air più aggiornato? che cambiamenti ci sono?

Ultima modifica:
quanto hai aspettato? io ce l'ho su ssd e dopo ultimo aggiornamento è davvero diventato lentissimo! più di 5 min di caricamento. a volte me ne vado anche e quando torno FORSE è pronto
Qualche minuto, ce l'ho su hdd... Ora riprovo. Devo vedere da task manager se noto incrementi nell'utilizzo ram.

Ultimo aggiornamento di Forza o video?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

LA MIA VEGA 64 è PRONTA AL CONFEZIONAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Accendere un cero in chiesa è servito! ( insieme a sfogliare vari calendari per apprendere nuovi nomi di santi)....
Dopo soli 14 giorni lavorativi!
Spedizione oggi e consegna domani :D
Ho 400gb di giochi pronti per lei, vari benchmark, guide di undervolt e un alimentatore vecchio di 6 anni con 550w sulla 12v ( e 150w sulla 5v per il mio procio da 140w :) per un tot di 700w), probabilmente non riuscirò a usarla appieno finchè non mi arriva il nuovo alimentatore da amazon ( i cui soldi sono ancora bloccati dalle poste :( )

Recensione Powercolor
https://www.computerbase.de/2017-11/powercolor-radeon-rx-vega-64-red-devil-test/

Sinceramente non è che mi abbia convinto granché, non parlo di prestazioni, visto che hanno testato solo pochi titoli e solo in 4k (e comunque un +6% da reference è sostanzialmente nella norma), ma proprio a livello dissipazione...

Questa scheda impatta il thermal limit imposto da bios su tutti e tre i bios, nonostante il dissi tri-slot, tri-ventola e persino abbastanza rumoroso (sia nel bios OC che in quello standard, silenziosa nel silent, ma 80° sono decisamente troppi :sisi:)
O perlomeno così sembra visto che raggiunge sempre la temperatura limite impostata nel bios (70° bios OC, 65° bios Standard e 80° bios Silent), sarebbe da vedere alzando questo limite con curva ventole personalizzata come si comporterebbe

Magari sulla 56 lo stesso dissi funzionerà un po' meglio e sicuramente downvoltando e sistemando la curva ventole si riesce a migliorare molto anche su questa, ma imho è un'altra custom che come la asus non ne esce bene da queste prime recensioni :nono:

Peccato, vediamo le altre se riusciranno a fare meglio, intanto c'è qualche dettaglio in più sulla gigabyte: https://www.techpowerup.com/239247/gigabyte-launches-radeon-rx-vega-gaming-oc-windforce-2x-series

Recensione Powercolor
https://www.computerbase.de/2017-11/powercolor-radeon-rx-vega-64-red-devil-test/

Sinceramente non è che mi abbia convinto granché, non parlo di prestazioni, visto che hanno testato solo pochi titoli e solo in 4k (e comunque un +6% da reference è sostanzialmente nella norma), ma proprio a livello dissipazione...

Questa scheda impatta il thermal limit imposto da bios su tutti e tre i bios, nonostante il dissi tri-slot, tri-ventola e persino abbastanza rumoroso (sia nel bios OC che in quello standard, silenziosa nel silent, ma 80° sono decisamente troppi :sisi:)
O perlomeno così sembra visto che raggiunge sempre la temperatura limite impostata nel bios (70° bios OC, 65° bios Standard e 80° bios Silent), sarebbe da vedere alzando questo limite con curva ventole personalizzata come si comporterebbe

Magari sulla 56 lo stesso dissi funzionerà un po' meglio e sicuramente downvoltando e sistemando la curva ventole si riesce a migliorare molto anche su questa, ma imho è un'altra custom che come la asus non ne esce bene da queste prime recensioni :nono:

Peccato, vediamo le altre se riusciranno a fare meglio, intanto c'è qualche dettaglio in più sulla gigabyte: https://www.techpowerup.com/239247/gigabyte-launches-radeon-rx-vega-gaming-oc-windforce-2x-series
eeee maccheppalleeee bho bho bho... vediamo altri che ci si mettano a smanettare un po' di più. ora cerco di leggermela col traduttore. :D
interessante la giga però il BP mi piace bucherellatooooo

Ultima modifica:
Sogno una XFX 56 da liquidare per fare una VEGA56 nano!
Spero di vedere prezzi umani prima della pensione :sisi:
un EK full ci farebbe un figurone.
pensavo pero' anche ad un noctua ad aria.
un PC spesso e alto sui 17 cm, in abbinamento ad una mini-ITX, ali e dischi sopra, e fai una colonnina incredibile.

Comunque ragazzi, sto giocando a The Witcher 2 (2011). Vi racconto un po' l'esperienza con la scheda video su software obsoleto:

Ovviamente come baseline l'ho messo tutto ad Ultra: facevo fra i 15 (durante i dialoghi) e i 45 fps, una roba ingiocabile. Successivamente ho abbassato qualcosa qua e la, abbassata la qualità delle ombre da ultra ad high, il parametro "Qualità delle luci che proiettino" sempre ad high, eliminata l'occlusione ambientale (implementata terribilmente, sporcava l'immagine e basta, utile solo a rendere più accattivanti gli screenshot) e sono passato a fare i 95 (minimo) ai 140fps, ho il dubbio di essere cpu limited alcune volte.

E' incredibile come cambi il software e quanto possa essere spesso lo il layer di driver di anche pochissime impostazioni :asd:

Ora è giocabilissimo comunque, complice anche il Freesync. :)

Comunque ragazzi, sto giocando a The Witcher 2 (2011). Vi racconto un po' l'esperienza con la scheda video su software obsoleto:

Ovviamente come baseline l'ho messo tutto ad Ultra: facevo fra i 15 (durante i dialoghi) e i 45 fps, una roba ingiocabile. Successivamente ho abbassato qualcosa qua e la, abbassata la qualità delle ombre da ultra ad high, il parametro "Qualità delle luci che proiettino" sempre ad high, eliminata l'occlusione ambientale (implementata terribilmente, sporcava l'immagine e basta, utile solo a rendere più accattivanti gli screenshot) e sono passato a fare i 95 (minimo) ai 140fps, ho il dubbio di essere cpu limited alcune volte.

E' incredibile come cambi il software e quanto possa essere spesso lo il layer di driver di anche pochissime impostazioni :asd:

Io credo che in un gioco la cosa che pesa di più è l'anti-aliasing. Io con la mia vecchia 970 tra attivarlo e no avevo 80fps di differenza

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io credo che in un gioco la cosa che pesa di più è l'anti-aliasing. Io con la mia vecchia 970 tra attivarlo e no avevo 80fps di differenza

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Anche la distanza visuale: l'ho portata da ridotta a normale e ho aggiunto molto overhead alla cpu. Comunque grazie del consiglio, poi provo a vedere che ne esce fuori :)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

La cosa che ammazza definitivamente le performance su quel gioco è il supersampling. C'è una piccola spunta in basso nella finestra delle impostazioni, lontano dagli altri parametri. Disattiva quella e secondo me, pure se lasci tutto il resto iper pompato, vai a manetta.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro