UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Davvero !?
Oddio non lo sapevo, beh in effetti mi sembrava un pò strano :cav:
ha fatto lo stesso giochetto (forse per questo si chiama joker? LOL) con il creators update e i driver che lo supportavano di AMD. Hardware Unboxed (mediamente affidabile) ha smentito ridendoci pure su (mi spiace pure per il tempo che ha perso Steve) trovando gli stessi identici numeri di prima, anche altri che non mi vengono in mente. e quando uscirono i Ryzen i suoi numeri erano abbastanza fuori dal coro... Io sono "tornato nel giro" da poco, da quando ho fatto upgrade del pc dopo anni di servizio del 2500k quest'anno, insomma sti fenomeni da baraccone me li sono persi per la maggiore, chissà quanto c'è da scoprire ancora :asd:

Scritto letterina a Babbo Natale per trovare una V56 custom sotto l'albero.
io ci stavo passando, giusto per ricordarglielo...

comunque alla bimba ho tamponato con una xbox one s.
per ora mi lascia stare, in attesa di farle un PC senza dover sottomettermi al bagarinaggio (anche se mi sta facendo impazzire davanti a giochini che nemmeno capisco).

https://videocardz.com/74260/amds-james-prior-talks-ryzen-2-and-vega-11

scrivono, per parola di james Prior (senior manager della produzione AMD) che stanno aumentando le forniture di Vega, che le daranno in volumi adeguati ai partner, ma anche che non faranno più reference... il che mi dispiace un pò (ma è successo anche con le 480 e per le 580 non ci sono proprio state reference).
parlano invece dei 12nm per Ryzen 2000, ma solo un die shrink; per Zen 2 si deve aspettare la serie 3000.

scrivono, per parola di james Prior (senior manager della produzione AMD) che stanno aumentando le forniture di Vega, che le daranno in volumi adeguati ai partner, ma anche che non faranno più reference... il che mi dispiace un pò (ma è successo anche con le 480 e per le 580 non ci sono proprio state reference).
parlano invece dei 12nm per Ryzen 2000, ma solo un die shrink; per Zen 2 si deve aspettare la serie 3000.

OT: A die shrink and architecture optimizations are to be expected

Un pò mi dispiace anche a me: la reference di Vega, secondo i miei canoni estetici, è la gpu più bella che abbia mai posseduto.

Un pò mi dispiace anche a me: la reference di Vega, secondo i miei canoni estetici, è la gpu più bella che abbia mai posseduto.

Fury X e nuove nvidia per me... mi piacciono un mondo ma odio (avendola provata) le reference.
Le altre AMD sembrano un mega cerottone allungato.

Ovviamente discorso opposto per VEGA special edition

wulff, ma ti ritrovi con quei numeri su wolfenstain II?
No. Sono solo fatti con driver vecchi. Non mi ricordo a che punto dei driver AMD abbia abilitato l'Async Compute ma ora funzionano e sono sicuro che la mia Vega 56 a 1080p nelle sequenze più pesanti del gioco, scende nei MINIMI intorno ai 100fps (se rimetto a 0% il PL) altro che 73. Nei massimi spazia invece da 120fps sotto stress a 200fps in alcune sequenze in spazi ristretti dove non deve gestire chissà cosa.

EDIT:
Il tizio sta facendo girare una Liquid su Wolf2 a circa 1530Mhz con le HBM2 a 483 GB/s ovvero a 945Mhz. Sono le prestazioni che ho io sulla Vega 56 con il mio downvolt e con l'OC delle memorie ma credo che Vega 64 ci arrivi di default col profilo Turbo a quei numeri....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro