UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
il primo giorno della 64 c'era su quello francese a 500€, ovviamente reference
sparita un'ora dopo...
Io le reference nemmeno le prendo in considerazione. Soprattutto le reference Radeon, storicamente dei forni problematici.
Le uniche reference discrete risultano essere le polarette, ma in quel caso era relativamente facile dissipare 130-140 watt.
Tanti utenti se non tutti, si pentono dopo aver acquistato una reference (rossoverde che sia) dopodiché due sono le strade che solitamente percorrono: liquidare (se hai soldi e competenza) oppure sbarazzarsene, vendere per poi prendere una scheda come si deve, una custom.
Ricordo a tutti che l’ultima volta che AMD ha tirato fuori (4 anni fa) dal cilindro delle reference con un TDP del genere (parliamo sempre di circa 280/300 Watt stando alle prime informazioni su Vega) é stato un disastro, schede a 90 gradi con VRM incandescenti e quindi problemi in full load.
Vi consiglio di lasciar perdere le reference se volete lavorare tranquilli al PC, prendetele soltanto se sapete giá di metterle sotto liquido, oppure meglio aspettare che prendere subito una scheda menomata dai problemi di dissipazione.

Io le reference nemmeno le prendo in considerazione. Soprattutto le reference Radeon, storicamente dei forni problematici.
Le uniche reference discrete risultano essere le polarette, ma in quel caso era relativamente facile dissipare 130-140 watt.
Tanti utenti se non tutti, si pentono dopo aver acquistato una reference (rossoverde che sia) dopodiché due sono le strade che solitamente percorrono: liquidare (se hai soldi e competenza) oppure sbarazzarsene, vendere per poi prendere una scheda come si deve, una custom.
Ricordo a tutti che l’ultima volta che AMD ha tirato fuori (4 anni fa) dal cilindro delle reference con un TDP del genere (parliamo sempre di circa 280/300 Watt stando alle prime informazioni su Vega) é stato un disastro, schede a 90 gradi con VRM incandescenti e quindi problemi in full load.
Vi consiglio di lasciar perdere le reference se volete lavorare tranquilli al PC, prendetele soltanto se sapete giá di metterle sotto liquido, oppure meglio aspettare che prendere subito una scheda menomata dai problemi di dissipazione.

yep avvisavo solo visto che si postavano prezzi allucinanti :sisi:

Concordo, anche se le reference AMD o nVidia che siano vanno benissimo per gli impianti a liquido perché molte custom non riceveranno un WB compatibile

Già si trovano a 409€ su mindfactory (inutile dire che sono andate soldi out nel giro di un minuto)

ovviamente sarei felice di essere smentito :asd:

probabilmente le 56, essendo le 64 "uscite male" (no?) sono di più facile produzione. un po' come la differenza di prezzo fra Ryzen 5 e Ryzen 7 :)

comunque, se davvero stanno a quel prezzo, ci penso seriamente a fare il passaggio :asd:

Domanda alquanto ambigua ma... credete sia possibile che escano delle versioni custom col solo wb della 64? A livelli di carrozzeria fa a pugni con la Ti, poi per le prestazioni bisognerà attendere qualche prima relase di driver per vedere se quellonche sta sotto il cofano inizia a spingere come dovrebbe. Ho visto che qualcuno ha flashato il BIOS della liquid sulla air anche se riscontrando problemi in uso boost, cosa che renderebbe la pratica inutile.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro