grazie, ma... come fai a stare con l'msaa a 8x in 2k :lol: :lol: 4x basta e avanza lì :asd:
io con la 1070 su forza horizon con l'msaa 2x mi trovo benissimo... non vorrei sbagliare ma in quella zona sto sui 90fps. ti va di rifarlo sempre con msaa 2x ? :)
più che altro pare che "prendano male" gli AA se vegane perchè è correlato alla mancanza di banda (qui chiedo il supporto di
@lucusta )... sarebbe interessante se magari facessi qualche benchino per noi :)
visto BF1 comunque. mamma che bestia su sto gioco :inchino:
in realtà l'AA è un punto debole nvidia, perchè ha poca banda memoria, ma è molto mitigato dalla compressione Zbuffer....
finchè la compressione garantisce la banda virtuale non hai problemi, ma se alzi troppo le richieste...
sai com'è: la RAM e la sua banda non sono un problema finchè non ti finiscono, poi hai il crollo delle prestazioni, perchè devi fare il doppio su parte del lavoro per richiamare i vari dati.
AMD ha una banda effettiva comunque piu' alta....
su Vega, pero', si è visto che l'AA non è al massimo dello standard delle altre architetture... credo pero' che sia una questione di driver.
potrebbe anche essere per la questione dell'architettura, sia ben inteso, ma purtroppo oggi non abbiamo ancora visto nulla di questa architettura.
l'abilitazione del DSBR incrementerebbe sia il framerate assoluto, perchè consente di calcolare solo sulla porzione visualizzata del mondo 3D, sia di poter avere più risorse dedicate al post processamento dell'immagine... o comunque mediata tra questi due parametri.
ad oggi vediamo gli effetti: l'algoritmo dell'AA viene servito peggio di quanto si facesse su polaris (percentualmente sembra che perda piu' tempo nell'impiegarlo).
c'e' anche l'HBCC... li ci sono 40 MB di caches da sfruttare (una decina di fotogrammi ce li metti tranquilli... anche se non è il loro spazio di allocazione).
io ho solo paura che gli sviluppatori s'impazziranno nel trovare il giusto bilanciamento d'uso di questa architettura... inalzerà di parecchio i costi di sviluppo.
alcune tecnologie non riesco a capire se si possono sfruttare in programmazione o sono "scorciatoie" in HW.