UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
su di me pensala come ti pare, ma 300W per una FE ad oltre 2Ghz non esistono, ed era quello che si sosteneva.
da parte mia ho scritto che per arrivare al limite dell'architettura, 2100mhz, era necessaria una buona scheda, e che sarebbe arrivata anche a 400W di consumo (MASSIMO, non medio in game, dove ci sono altri fattori da considerare, non meno il tappo che fà la CPU... perchè è logico: per la 480 considera il consumo massimo, per quello che fà comodo al proprio discorso solo quello in game, magari con una CPU che tarpa il 20-25% dei framerate).
e 400W da smaltire su una sola scheda... solo con un buon raffreddamento a liquido ce la fai, se non la vuoi cotta in meno di un mese.

Zotac AMP! 384W... e si... ho sforato di 16W su 400...

gli attacchi personali gratuiti, con annessa maleducazione, li lascio cadere, il piu' delle volte.

.e oggi non sono analisi, ma sono dati prodotti da GOLDEN SAMPLER da redazione provati su tutte le testate con un minimo di credibilità.
Allora io ho un platinum sample con il succo vaginale di LISA SU che funge come pasta termica o lo sperma di HUAng se preferisci, visto che mura a 2139-2152, ma per favore @GiuboxOne ma dove li prendi sti golden sample che vanno di più di quelle dei recensori? accidenti me ne hai dato una che va una scheggia roba che tom's hardware si sogna la notte,dovrei pagartela +30% come minimo:asd::asd::asd: dopo faccio bonifico, conguaglio dovuto.
Dalle review delle testate non sono cosi golden come tu dici, altro sfondone via..

Buona continuazione non c'e limite alle cose che scrivi, mi fai sanguinare gli occhi veramente, continua a creare disinformazione a me poco frega, la zotacv ha 384 di pl limit ma in game è ben lontana chiedi a @roccale l'abbiamo analizzata

400W una enthusiast chip gaming consumer LOL, ma dove vivi sulla luna? arrivano a 330-340w sotto stress massimo a 2100/12500 in 4k con the witcher 3 e altri titoli pesantissimi a massimo dettaglio, sotto stress test e sintetici hanno spike da 350-360w a 2100/12000 1.093v, casi limite isolati comunque, la media anche sotto gaming spinto è di 320-330w circa in 4k

Cpu tarpa il frame rate in game???:asd::asd: quindi 25-30% del frame rate perso? a sto punto compriamoci tutti una bella 1080 e risparmiamo:asd::asd:

bando alle ciancie butto via un pò di percentuali dai test e non deliri, qui consuma 320w circa mediamente e siamo in 1440p il vantaggio da gtx 1080 è concreto e tangibile

https://www.tomshw.it/forum/threads/gtx-1080-1070-il-debutto-di-pascal.576906/page-2194

Dai miei test 1080ti 2100/12200 VS 1080 2088/11000

fino al 48-49%
sotto heaven 2560x1440 extreme 8xaa, 1080 72 fps 1080ti 107 fps, questo sfruttando interamente l'architettura

heaven extreme preset 1440p msaa 8x +48-49%
heaven extreme preset 1080p msaa 8x +32%
firestrike performance (1080p) +30%
timespy +33%

passiamo ai giochi,

Test con bench integrato

tomb raider 2013 +42%
ROTTR in dx12 +33%
Deus ex dx12 +37-38%
Deus ex dx11 +35%
Som +37-38%
fc primal +33%

Test senza bench integrato (macro con la tastiera)

twc3 +35%
DOOM Vulkan +32%
Doom ogl +25%
Crysis 3 +31%
MEA +30% (non è mio questo test)
gta V +28-30%
Ac unity +32%
mad max +35%
metro 2033 +32-33%
metro last light +32%
shadow warrior 2 +28%
Bf1 dx11 circa +30% dipende dalle mappe
Mirror's edge +35%
Watch dogs 2 +27%

ecc ecc. e molti altri ac syndicate esempio +38-40% netto con pcss ultra e hbao+ ultra..... tutti sul filone del 30-35% a salire

mediamente c'e un +33-35% a parità di frequenza in 1440p ovviamente quando si è gpu limited

Non ti quoto più perchè siamo a livelli terra terra, scusa ma certe cose non dovresti scriverle, veramente moderati con le spiegazioni se non conosci o non provi con mano, siamo in democrazia, ma certe cose sono pesanti e prive di fondamento.

Passo e chiudo

Ultima modifica da un moderatore:
su di me pensala come ti pare, ma 300W per una FE ad oltre 2Ghz non esistono, ed era quello che si sosteneva.
da parte mia ho scritto che per arrivare al limite dell'architettura, 2100mhz, era necessaria una buona scheda, e che sarebbe arrivata anche a 400W di consumo (MASSIMO, non medio in game, dove ci sono altri fattori da considerare, non meno il tappo che fà la CPU... perchè è logico: per la 480 considera il consumo massimo, per quello che fà comodo al proprio discorso solo quello in game, magari con una CPU che tarpa il 20-25% dei framerate).
e 400W da smaltire su una sola scheda... solo con un buon raffreddamento a liquido ce la fai, se non la vuoi cotta in meno di un mese.

Zotac AMP! 384W... e si... ho sforato di 16W su 400...

gli attacchi personali gratuiti, con annessa maleducazione, li lascio cadere, il piu' delle volte.

..e oggi non sono analisi, ma sono dati prodotti da GOLDEN SAMPLER da redazione provati su tutte le testate con un minimo di credibilità.

Allora hai problemi a leggere io una fe l'ho tenuta in downvolt a 2000 con 256watt, tu sei il classico tipo che pur di tirare acqua al suo mulino negherebbe pure il colore del sole, stai facendo discorsi campati in aria proprio, 2100 stai sui 330/350 watt a seconda della bontà del chip, ma te li sogni la notte questi watt ? l'unica vga che ha il tdp cosi alto è la amp extreme che taglia dopo 375watt, ma per portarla a quel tdp ci vuole azoto non sicuramente ad aria con tutto il rispetto ma che azzarola scrivi ?

ecco cosa si voleva dimostrare:
voi 2, come l'altro, avete ZERO obbiettività.
appena vi si tocca il sacro graal v'inalberate e vi agitate come canne al vento, attaccando personalmente chi vi ribatte con fatti e considerazioni obbiettive.

...la mia fà di meno...
quello è il limite del power limit e non in game...
frame rate trapato (provala con un "normale i7")...

ma vi leggete?

io parlo di una produzione generale, di un modello, non del singolo esemplare.
considero sistemi che un utente normale ha in casa, non in un lab.
ma ogni volta si gira la frittata... e poi sarei io il simpatizzante per un brand?

in uso ogni HW consuma meno, è per questo che oggi si considera il TDP come medio su un certo valore e non con tutti i transistor attivi in modalità operativa.

riuscire a spremere una GPU al massimo delle sue possibilità computazionali è una cosa decisamente eccezionale, ottenibile in software costruiti apposta per farlo.

quindi vi dico solo 2 cose (e ne aggiungo un'altra per farvi capire il livello di rottura di balle):
1) se non vi piace quello che scrivono gli altri, non leggetelo... fate una figura migliore.
2) questo è un thread specifico su Vega e sulle possibilità che ha... frega C A Z Z I di quello che genera una 1080 Ti.
3) si.. la sò lunga, molto lunga, e sia per dialettica, che per esperienza, che per puro piglio posso girarvi la frittata 10 volte senza farvi accorgere di nulla.
gioco con l'overclock probabilmente prima che le vostre mamme e papà avessero l'occasione di concepirvi (e non con tools sfruttando le possibilità che i produttori concedono... al tempo nulla era sicuro).

quindi placate gli animi ed andate a sfogarvi sulle news.

ecco cosa si voleva dimostrare:
voi 2, come l'altro, avete ZERO obbiettività.
appena vi si tocca il sacro graal v'inalberate e vi agitate come canne al vento, attaccando personalmente chi vi ribatte con fatti e considerazioni obbiettive.

...la mia fà di meno...
quello è il limite del power limit e non in game...
frame rate trapato (provala con un "normale i7")...

ma vi leggete?

io parlo di una produzione generale, di un modello, non del singolo esemplare.
considero sistemi che un utente normale ha in casa, non in un lab.
ma ogni volta si gira la frittata... e poi sarei io il simpatizzante per un brand?

in uso ogni HW consuma meno, è per questo che oggi si considera il TDP come medio su un certo valore e non con tutti i transistor attivi in modalità operativa.

riuscire a spremere una GPU al massimo delle sue possibilità computazionali è una cosa decisamente eccezionale, ottenibile in software costruiti apposta per farlo.

quindi vi dico solo 2 cose (e ne aggiungo un'altra per farvi capire il livello di rottura di balle):
1) se non vi piace quello che scrivono gli altri, non leggetelo... fate una figura migliore.
2) questo è un thread specifico su Vega e sulle possibilità che ha... frega C A Z Z I di quello che genera una 1080 Ti.
3) si.. la sò lunga, molto lunga, e sia per dialettica, che per esperienza, che per puro piglio posso girarvi la frittata 10 volte senza farvi accorgere di nulla.
gioco con l'overclock probabilmente prima che le vostre mamme e papà avessero l'occasione di concepirvi (e non con tools sfruttando le possibilità che i produttori concdono... al tempo nulla era sicuro).

quindi placate gli animi ed andate a sfogarvi sulle news.

E' il tuo modo di fare girare la frittata prima stavi denigrando chi prende valori da cpuz ora parli di strumenti che ognuno ha in casa ? ma ti leggi ? sei penoso,
Parli tanto di produzione generale quando se entri nel forum tutti abbiamo li stessi valori.... e si è un comblotto, ma perfavore si serio, ti sei accanito contro la 1080ti, ma se prendiamo una rx 580 e la sbattiamo sotto furmark pensi sia in linea col dichiarato ? suvvia consuma più della 1080 e per concludere dici di non leggere quello che scrivono gli altri ? sei un un thread sbagliato a scrivere boiata che non attaccano ne in cielo ne in terra io fossi in te mi farei 2 domande, forse sei te nel posto sbagliato tralasciando il fatto che stai dando una pessima impressione di te con quello che scrivi.

edit : giochi con l'overlock ? ahah se ne capissi qualcosa non saresti cosi scadente nelle tue affermazioni, l'unica cosa che si evince è che sei un gran cafone

E' il tuo modo di fare girare la frittata prima stavi denigrando chi prende valori da cpuz ora parli di strumenti che ognuno ha in casa ? ma ti leggi ? sei penoso,
Parli tanto di produzione generale quando se entri nel forum tutti abbiamo li stessi valori.... e si è un comblotto, ma perfavore si serio, ti sei accanito contro la 1080ti, ma se prendiamo una rx 580 e la sbattiamo sotto furmark pensi sia in linea col dichiarato ? suvvia consuma più della 1080 e per concludere dici di non leggere quello che scrivono gli altri ? sei un un thread sbagliato a scrivere boiata che non attaccano ne in cielo ne in terra io fossi in te mi farei 2 domande, forse sei te nel posto sbagliato tralasciando il fatto che stai dando una pessima impressione di te con quello che scrivi.

edit : giochi con l'overlock ? ahah se ne capissi qualcosa non saresti cosi scadente nelle tue affermazioni, l'unica cosa che si evince è che sei un gran cafone
lascia perdere, in effetti può essere mio padre avrà 55-60 anni io 27, anche il mio vecchio qualche volta ha questi scleri non è un male eh sia chiaro, l'età avanza, tutto regolare:asd:

Lui la sa lunga:asd:

Ma non l'ha tirata in ballo lui la 1080ti?? LOL, ora non vuol più parlarne, ma lui la sa lunga..

ma dimmi te se devo perdere tempo con queste cavolate, andare a sfogarmi nelle news? qui se c'è uno represso non sono io, chi dice cavolate sulle news sono altri, non per nulla interviene chi di competenza ad abbassare la cresta, a me nessuno mai mi ha detto ''cretino patentato'' a te vedo più di uno nei commenti delle news, quindi sfogati tu li bene bene

chiudo perchè è veramente frustrante questo discorso, lui obbiettivo?:asd::asd: eh si!! noi che ci sbattiamo con test siamo dei caxxri..

se c'e gente veramente preparata quello non sei tu di certo, leggiti un pò di interventi di mikael e ren su HWUP e impara da loro che ne sanno a pacchi.

torna sul pianeta terra và,

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi sapete come funziona o vi calmate voi discutendo tranquillamente senza aggredire nessuno o vi calmiamo noi.
Mi scoccia di fare il nazifascista dentro un solo topic quindi datevi una regolata siede adulti e vaccinati.
Lo Staff tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro