come promesso ho fatto il video, per caricare un po' di più la gpu ho messo ssaa su medio :D siamo comunque sotto i 100 watt e i 60°
LOL
fluidissimo anche se a 30 fps, come test non male
OT:
mi è arrivata la sapphire 570 pulse da 4gb per allestire la simil console per mia figlia (120 euro sull'amazone, prezzo da prendere senza remore).
il 7870K che ho la limita in tutto, anche a 2560x1080p settaggi ultra non massimizza mai, quindi è pure inutile l'overclock.... dovrai usare la super resolution, ma la trovo sciocca come cosa.
la CPU l'ho dovuta sparare a 4.9Ghz, ma è troppo limitata in certi giochi (in altri, tipo Tomb Raider, viaggia tranquilla al 50% di occupazione con un clock sui 4.0Ghz per 75fps di limite imposto alla GPU... con il freesync che ho io è inutile andare oltre, ed infati la GPU trotta all'80%).
stavo però facendo pratica con wattman...
ho ripreso qualche benchmark della 1650 e ho regolato frequenza e voltaggio in modo da fare le stesse prestazioni sui bench nei giochi che ho.
su deus ex per emulare i 36.4fps della 1650 rilevati da TPU ho settato 800mhz a 750mV; wattman indica un consumo di 75W massimo, ma dovroò constatare con la presa amperometrica (questo è un gioco che comunque è limitato dalla mia CPU... a 4.6Ghz 100% di occupazione non schiodo i 40fps medi in benchmark, quando la 570 arriva a 45fps e il tutto a qualsivoglia risoluzione; fortuna che il gioco in se è molto più leggero del benchmark); di per se la MSI 1650 la davano a 77W in gioco...
temprature con la ventola al 30% sui 45°C....
quindi viene sfatato anche il mito del basso consumo delle turing.
e si che questa ha un bus a 256bit e 8 chip ram, quindi con un consumo che è praticamente il doppio per quella sezione.
la mandi uguale alla 1650, consuma uguale se non meno e costa 3/4, ma hai condensatori e fasi adatte a mandarla anche a 170W.
devo comprare una nuova CPU; il mio intento di piazzare questa APU a mia figlia non è del tutto ottimale... sono indeciso tra il 1300 o il 2200G con la grafica disattivata... andrà bene?
domandona:
ma non erano i 19.6.2 adattati ai giochi xbox pass?
perchè non me ne prende uno nell'analisi...
è comodo profilare per singolo gioco.