Scusa ma come fai a dire che hanno ridotto il campo visivo, è settato a 95, mentre tpu e g3d hanno settato 55..dire che non è il gioco per Pascal è un po' esagerato, in tutti i video che ho visto la 1060 è sempre sopra i 60 FPS, ok che fa un 10% meno della 580, ma siamo lì. Poi questo snobbare le dx 12 non lo capisco, se Pascal va meglio con dx 11 io uso queste ultime, come in bf1
tu puoi usare quello che meglio credi, ma stiamo analizzando come va questo gioco e la prospettiva per i futuri.
in questo gioco la 580 fa sentire la sua potenza grafica sia in DX11 che DX12 (non cambia molto tra le due API), mentre in prospettiva uno si dovrebbe chiedere quando uscirà il gioco per cui le DX11 non sarà possibile abilitarle perchè il codice è scritto esclusivamente pensando a schede con DX12 in HW...
ritorniamo al punto discusso diverse volte: Pascal è morto in questa stagione (o è comunque moribondo, mentre maxwell è proprio finito!).
comprare oggi una Pascal significa farlo con consapevolezza.
la consapevolezza di sapere che in DX12 da quei risultati e che in futuro ne darà ancora meno, quindi o si prende al costo comparato alla concorrenza, o lo si lascia ad nvidia.
e sto dicendo che il valore di una 1060 è inferiore ai 180 euro che oggi chiedono per una 570, visto che nemmeno in DX11 riesce ad egualiare questa scheda.
io invece vedo gente che prende 1060 3GB a 230 euro ed arriva a spendere 320 euro per una 1060 6GB, ancora pompata dall'hipe ingiustificato di giochi fatti con UE4.
oggi vendono su amazon.it una shappire 570 8GB a 219 euro, la 4GB la trovi a 185.
e tutta questa discussione la stiamo facendo sui driver che per nvidia sono già ottimizzati, mente per AMD no.
driver sui quali AMD dichiara il 9% in più su polaris e l'8% in più su vega.
immagina la prossima polaris 30, che parte con un boost a 1540mhz e spinge fin'oltre i 1600mhz che combinerebbe qui in cui si fa riferimento ad una 580 da 1340mhz...
il problema su quella scheda saranno le memorie; le 8000mhz saranno troppo strette.