UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Io questo bottleneck aggressivo non lo vedo:
L'unica informazione che si può ricavare da quei test, secondo me, è che Polaris e Vega vanno forte, come le Hawaii che staccano di netto le concorrenti di allora, le Fury invece sono molto sotto le aspettative

Preso il bench da pcgameshardware.de e questa volta in dx11:

BF5.webp

I risultati li vedo abbastanza in linea con quanto detto sopra. La 1060 6gb, sebbene offra un frame rate migliore rispetto a quanto indicato da Guru3d, il fullHD@60fps ad Ultra non lo regge.
Vega generalmente sta sopra di un po' alla 2070 ad ogni risoluzione.

Ultima modifica:
Io questo bottleneck aggressivo non lo vedo:
L'unica informazione che si può ricavare da quei test, secondo me, è che Polaris e Vega vanno forte, come le Hawaii che staccano di netto le concorrenti di allora, le Fury invece sono molto sotto le aspettative

DX11 (e maneggiamento del campo visivo).
puoi notare quale sia la differenza tra DX11 e DX12 nelle sequenze in movimento (una su tutto il video.. le altre sono statiche):
si evidenziano repentini cali di frame rate che rendono la giocabilità assai poco confortevole.. vanno a strattoni pur avendo accorciato il campo visivo.. logicamente non è un gioco dove ti puoi permettere di camminare con un campo visivo ridotto (ti fanno secco subito e nemmeno li vedi spuntare).
non è il gioco per Pascal.

DX11 (e maneggiamento del campo visivo).
puoi notare quale sia la differenza tra DX11 e DX12 nelle sequenze in movimento (una su tutto il video.. le altre sono statiche):
si evidenziano repentini cali di frame rate che rendono la giocabilità assai poco confortevole.. vanno a strattoni pur avendo accorciato il campo visivo.. logicamente non è un gioco dove ti puoi permettere di camminare con un campo visivo ridotto (ti fanno secco subito e nemmeno li vedi spuntare).
non è il gioco per Pascal.
Scusa ma come fai a dire che hanno ridotto il campo visivo, è settato a 95, mentre tpu e g3d hanno settato 55..dire che non è il gioco per Pascal è un po' esagerato, in tutti i video che ho visto la 1060 è sempre sopra i 60 FPS, ok che fa un 10% meno della 580, ma siamo lì. Poi questo snobbare le dx 12 non lo capisco, se Pascal va meglio con dx 11 io uso queste ultime, come in bf1

Scusa ma come fai a dire che hanno ridotto il campo visivo, è settato a 95, mentre tpu e g3d hanno settato 55..dire che non è il gioco per Pascal è un po' esagerato, in tutti i video che ho visto la 1060 è sempre sopra i 60 FPS, ok che fa un 10% meno della 580, ma siamo lì. Poi questo snobbare le dx 12 non lo capisco, se Pascal va meglio con dx 11 io uso queste ultime, come in bf1
tu puoi usare quello che meglio credi, ma stiamo analizzando come va questo gioco e la prospettiva per i futuri.
in questo gioco la 580 fa sentire la sua potenza grafica sia in DX11 che DX12 (non cambia molto tra le due API), mentre in prospettiva uno si dovrebbe chiedere quando uscirà il gioco per cui le DX11 non sarà possibile abilitarle perchè il codice è scritto esclusivamente pensando a schede con DX12 in HW...
ritorniamo al punto discusso diverse volte: Pascal è morto in questa stagione (o è comunque moribondo, mentre maxwell è proprio finito!).

comprare oggi una Pascal significa farlo con consapevolezza.
la consapevolezza di sapere che in DX12 da quei risultati e che in futuro ne darà ancora meno, quindi o si prende al costo comparato alla concorrenza, o lo si lascia ad nvidia.
e sto dicendo che il valore di una 1060 è inferiore ai 180 euro che oggi chiedono per una 570, visto che nemmeno in DX11 riesce ad egualiare questa scheda.
io invece vedo gente che prende 1060 3GB a 230 euro ed arriva a spendere 320 euro per una 1060 6GB, ancora pompata dall'hipe ingiustificato di giochi fatti con UE4.
oggi vendono su amazon.it una shappire 570 8GB a 219 euro, la 4GB la trovi a 185.

e tutta questa discussione la stiamo facendo sui driver che per nvidia sono già ottimizzati, mente per AMD no.
driver sui quali AMD dichiara il 9% in più su polaris e l'8% in più su vega.
immagina la prossima polaris 30, che parte con un boost a 1540mhz e spinge fin'oltre i 1600mhz che combinerebbe qui in cui si fa riferimento ad una 580 da 1340mhz...
il problema su quella scheda saranno le memorie; le 8000mhz saranno troppo strette.

Ultima modifica:
OT
Amici devo vendere la mia Vega 64 :suicidio:
Non ho assolutamente tempo per giocare e non ha senso tenerla.
Se qualcuno è interessato è nel mercatino :cry:

Incredibile in FullHD e in QHD fanno gli stessi fps sia vega che 1080ti, bottleneck della CPU in FullHD?
Probabile. Oltretutto stanno usando un 8700@5Ghz quindi più di così la GPU non la puoi proprio rifornire. Penso che siano ancora le dx11 che fanno fatica a distribuire il lavoro su tutti i thread della CPU e questo impatta forte sulle Pascal di alta gamma.

mancano ancora i magic driver...

Giusto. Però c'è anche da dire che Hitman 2 dovrebbe essere un gioco sviluppato con Nvidia quindi probabilmente il magic driver dedicato non gli darà un +10% come al solito.
Comunque per curiosità sto provando Warframe:

Notare come un Ryzen 1800X@4Ghz faccia da bottleneck con una Vega 56...e sto in 2K :shock: . E' proprio ora di lasciarci alle spalle le DX11.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiornata la classifica di For Honor dopo un paio d'ore di gameplay:

For Honor.webp
PS: pure nel bench del gioco avevo fatto circa 85 fps...la prima volta nella vita che un bench rispecchia la realtà.

Ultima modifica:
Prologo HITMAN dx11 potevo usare la risoluzione del mio monitor 2560x1080 ma poi non ci sono riscontri, ho messo FHD con la mia 64 a liquido e un 5820k a 4250, sto gioco a me non piace.

Allora ragazzi, eccoci qui con la nuova arrivata di casa Sapphire. Tutto stock, appena montata, 69 gradi max in game, 1603Mhz/945Mhz con un rapido test su Rainbow Six Siege. Ora che faccio? Vorrei downvoltarla il più possibile, alzare il powerlimit senza doverla tirare troppo, vorrei "ottimizzarla" diciamo, più che overcloccarla dato che al momento ha già potenza a sufficienza :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro