UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Io quando avevo la 1070 e il 1700 in 1080p non ero cpu Limited nella maggior parte dei giochi. Far Cry 5 esistono parti in cui si è CPU Limited (seppur di pochissimo) anche conl'8700k e la 1080 Ti.

Comunque dal mio canto il senso vero e proprio del 144Hz è per i competitivi: comunque vada lì i Ryzen non creano alcun problema.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Intendiamoci un attimo sul concetto di problema perché in realtà non si tratta di un vero problema. Con i Ryzen di 1° generazione si riesce comunque a giocare alla grandissima. Si fanno sempre più di 100fps anche a 1080p (GPU permettendo) magari facendo contemporaneamente una conversione video e lo streaming della partita. Non c'è nulla che oggi impensierisca un Ryzen 5 o 7 nella fascia mainsteam. Detto ciò non si può non notare che abbiano una frequenza sui core non elevatissima e quindi, alle risoluzioni più basse e fino alla FullHD compresa, ci sia la possibilità di limitare un poco la GPU. Detto questo se uno investe quasi il doppio su una GPU rispetto ad una RX580 per godersi appieno i 144Hz su un 1080p ecco che i Ryzen potrebbero essere un attimino limitanti per una GPU di fascia alta.
Ciò non toglie che il mondo è bello perché e vario e i forum sono pieni di gente con abbinamenti molto più sbilanciati di questo quindi...buon gaming a tutti!
Purtroppo ho sbagliato in partenza la build...il budget era limitato e non avevo ancora provato un monitor 144Hz.
La prossima volta non farò più questi errori...a partire dal case orribile che ho preso! :asd::asd::asd:
Per adesso mi tengo tutto così...

Io quando avevo la 1070 e il 1700 in 1080p non ero cpu Limited nella maggior parte dei giochi. Far Cry 5 esistono parti in cui si è CPU Limited (seppur di pochissimo) anche conl'8700k e la 1080 Ti.

A me per ora per ora mi vengono in mente, per essere un poco cpu limited con un Ryzen a 1080p, Far Cry 5, Project Cars 2 e Titanfall 2. Per il resto dovrei controllare... Comunque a 1440p tutto a posto....

A me la tua non mi sembra una configurazione sbagliata anzi....
La sto aggiustando...
Avevo preso un CX550M come alimentatore...sembrava un trattore e l'ho cambiato
Avevo preso la B350 Pro4 ma non poteva fare un OC adeguato alle ram e alla CPU così ho preso la Gaming 5
Ho preso 4 ventole Noctua per provare a migliorare il pessimo airflow del case
Ho cambiato monitor da un 60Hz ad un 144Hz
Ho preso un dissipatore serio
Fortunatamente mio fratello doveva fare il PC nuovo e i miei "scarti" sono finiti a lui :asd::asd::asd:

Con la prossima build non mi farò trovare impreparato :D

Ho appena "scoperto" come fare ad abilitare in sovrapposizione con MSI Afterburner il conteggio degli fps (Avg, Min, Max, 0.1% Low e 1%Low). Ora preparo un video riepilogativo di Vega con tutte le misurazioni non più ad "occhiometro" di tutti i giochi "recenti" che ho....

Su Vega con Forza Motorsport 7 è meglio attivare l'HBCC: dai 103 FPS di media riportati nel mio video qui sopra in Ultra a 2560 x 1440 si passa ad una media di 113 FPS (Circuito Praga). In un sacco di altri circuiti non cittadini si tengono tranquillamente medie di 120/130 FPS e oltre.

2018.07.01-23.14.webp

Ultima modifica:
Salve ragazzi, essendo possessore di una Vega 64 Liquid (abbinata ad un monitor 34" 21:9 3440x1440) se volete sono disponibile per effettuare qualche prova/benchmark (disponibilità dei giochi permettendo :) )

Attualmente la tengo undervoltata (p state 6 e 7) a 1050-1080mv (stock sono 1150 e 1200 mv) con frequenza di clock stabile a 1650mhz e HBM2 a 1100mhz, consumi (rilevati durante il gaming con AB+ rivatuner) sui 250w.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro