Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
alquanto terribile se per diventare leader (di vendite) del settore hai fatto ogni mossa scorretta (e alcune anche illegali sembra) per far pendere l'ago dalla tua parte. Io è dal 2010 che seguo la situazione, quindi molto recente, e la storia di fermi la ricordo bene. Quello che però ad oggi si vede sempre meno è del giornalismo serio, che indaga e fa domande scomode o che si pone delle domande in base ai risultati ottenuti.è la cronostoria...
(e dovrebbe partire da quando c'era 3DFX).
Stavo guardando sul sito francese dove ho preso la mia Vega 56 l' anno scorso e ho notato che lì i prezzi si sono parecchio abbassati: hanno Vega 56 custom a 519€ con Far Cry 5 in omaggio il che, in caso qualcuno fosse in procinto di acquistare quel gioco, pongono la scheda ad un valore di circa 480€. Per una custom non è malaccio come prezzo considerando dove eravamo qualche tempo fa.
Io invece stavo guardando su newegg per curiosita'
Visualizza allegato 297047
450 compresa spedizione non e' male, ma non ho capito se poi ci devi pagare anche le tasse sopra
Mi era venuta una mezza idea di prendere un Vega 56 per sostituire la mia Rx580 e puntare ai 144Fps (lo faccio già nei giochi FPS rinunciando a qualcosa) però ho visto alcuni bench e la differenza non è così netta, o meglio, non così netta da giustificare 250/300€ di differenza.
Sbaglio?
Ryzen 1600 @3.8GhzChe processore hai?
Presumo quindi che tu voglia puntare ai 144fps a 1080p abbinando una GPU Vega al tuo Ryzen 1600@3.8Ghz. Se è così fai attenzione che non è una grande idea: in tanti giochi ti ritroveresti a navigare intorno ai 100/110fps con la GPU occupata al 60/70% (praticamente tutti i giochi in dx11).Ryzen 1600 @3.8Ghz
Mi era venuta una mezza idea di prendere un Vega 56 per sostituire la mia Rx580 e puntare ai 144Fps (lo faccio già nei giochi FPS rinunciando a qualcosa) però ho visto alcuni bench e la differenza non è così netta, o meglio, non così netta da giustificare 250/300€ di differenza.
Sbaglio?
Ryzen 1600 @3.8Ghz
Presumo quindi che tu voglia puntare ai 144fps a 1080p abbinando una GPU Vega al tuo Ryzen 1600@3.8Ghz. Se è così fai attenzione che non è una grande idea: in tanti giochi ti ritroveresti a navigare intorno ai 100/110fps con la GPU occupata al 60/70% (praticamente tutti i giochi in dx11).
Classico esempio Far Cry 5 dove faccio 100fps a 1080p e 84fps a 1440p (con CPU@4Ghz).
Le vega con un ryzen 5 è più adatta al 1440p 144hz che al Full HD 144hz.Quindi la Vega andrebbe anche bene ma il problema è la CPU? :skept:
Intendiamoci un attimo sul concetto di problema perché in realtà non si tratta di un vero problema. Con i Ryzen di 1° generazione si riesce comunque a giocare alla grandissima. Si fanno sempre più di 100fps anche a 1080p (GPU permettendo) magari facendo contemporaneamente una conversione video e lo streaming della partita. Non c'è nulla che oggi impensierisca un Ryzen 5 o 7 nella fascia mainsteam. Detto ciò non si può non notare che abbiano una frequenza sui core non elevatissima e quindi, alle risoluzioni più basse e fino alla FullHD compresa, ci sia la possibilità di limitare un poco la GPU. Detto questo se uno investe quasi il doppio su una GPU rispetto ad una RX580 per godersi appieno i 144Hz su un 1080p ecco che i Ryzen potrebbero essere un attimino limitanti per una GPU di fascia alta.Quindi la Vega andrebbe anche bene ma il problema è la CPU? :skept: