Booker DeWitt
Utente Èlite
- Reazioni
- 813
- Punteggio
- 75
Verso fine 2018 dovrebbe uscire il refresh di Vega, e il prossimo anno Navi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il Chill sta scalando prepontemente la mia classifica personale delle funzioni che ritengo irrinuciabili quando vado a valutare l' acquisto di una GPU. Considerando che al primo posto c'è la sincronizzazione adattiva col monitor ed al secondo c'è un occhio sul prezzo...direi che per me non è cosa da poco questa feature. :hihi:L'ho gia' scritto che Radeon Chill e' la feature piu' innovativa degli ultimi 10 anni nel mondo GPU?
Il Chill sta scalando prepontemente la mia classifica personale delle funzioni che ritengo irrinuciabili quando vado a valutare l' acquisto di una GPU. Considerando che al primo posto c'è la sincronizzazione adattiva col monitor ed al secondo c'è un occhio sul prezzo...direi che per me non è cosa da poco questa feature. :hihi:
:nunu:L'ho gia' scritto che Radeon Chill e' la feature piu' innovativa degli ultimi 10 anni nel mondo GPU?
Beh irrinunciabile dipende.. se compri una scheda che non ha bisogno di compromessi (o quasi) non c'è bisogno di quella funzione, se invece punti ad una scheda di fascia media può tornare utile sicuramente.
Con una gpu di fascia alta/enthusiast di certo non mi sto a preoccupare di quello quando posso lasciarla sempre fissa a 60/144 fps senza problemi. Inoltre le custom hanno anche meno problemi a livello di dissipazione e rumore, forse su una founders ha più senso
:nunu:
E' proprio l'esatto contrario. Chill non fa compromessi, ottimizza. Il discorso che fai è invece adatto all'adaptive sync, visto che se hai un monitor 60Hz e una scheda che non scende mai sotto 61 non ne hai bisogno ma se hai una scheda che fa anche 59 avere il sync adattivo cambia completamente l'esperienza di gioco.
Ho capito che ottimizza, ma se io ho una scheda che in un gioco mi garantisce i 60 o 144fps senza bisogno di compromessi, non ho necessità di ottimizzare e andare a far variare gli fps quando potrei tenerli stabili senza ulteriori problemi. Poi se le temperature rimangono normali e le ventole pure, non vedo il motivo di far ballare gli fps.. invece con una scheda di minor potenza o magari un modello reference lo trovo sensato
Tralasci un fattore fondamentale nel ragionamento ovvero l'esperienza d'uso. Il Chill non ti fa percepire differenze qualitative nell'utilizzo di un gioco ma la temperatura inferiore e i minor consumi li percepisci eccome (pure se hai una scheda video custom, fidati).Ho capito che ottimizza, ma se io ho una scheda che in un gioco mi garantisce i 60 o 144fps senza bisogno di compromessi, non ho necessità di ottimizzare e andare a far variare gli fps quando potrei tenerli stabili senza ulteriori problemi. Poi se le temperature rimangono normali e le ventole pure, non vedo il motivo di far ballare gli fps.. invece con una scheda di minor potenza o magari un modello reference lo trovo sensato
Tralasci un fattore fondamentale nel ragionamento ovvero l'esperienza d'uso. Il Chill non ti fa percepire differenze qualitative nell'utilizzo di un gioco ma la temperatura inferiore e i minor consumi li percepisci eccome (pure se hai una scheda video custom, fidati).
È da una vita che vengono sminuiti i maggiori consumi delle AMD quindi direi che il fattore risparmio è poco rilevante.
Lo stesso @IlPresidente lamenta che trova eccessivo lo sbalzo di fluidità nonostante l'adaptive sync. Direi che va molto sul personale come feature (contando anche i titoli giocati) e da esterno sarei solo curioso di provarla ma dubito proprio che la userei.
Il motivo è semplice: se cala anche solo di 10fps l'imput lag è diverso e me ne accorgo... per avere sempre la stessa medesima fluidità giocata userei cmq il classico framecap/frametarget a 60 rocksolid o quasi.
Esatto è proprio quello che dico io!
Oltretutto i consumi sia nel bene che nel male, a meno che non si parli di una scheda estremamente energivora, la differenza in un anno intero è veramente poco rilevante in termini di spesa.. soprattutto non penso che nessuno di noi tenga la scheda al massimo 10 ore al giorno, ma 2-3 ore al massimo di gaming quindi influisce meno ancora