UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
.
Tornando per un attimo alle prestazioni ottenibili con Vega attraverso lo sfruttamento proficuo delle sue caratteristiche, oggi vorrei porre alla vostra attenzione questo video relativo ad una serie di test su alcuni giochi fra cui il benchmark di Metro Last Light Redux dove, al minuto 26:13, risulta che la Vega 56 dell'autore faccia un media di 70fps a 2560x1440, oltretutto con una scheda tirata a cannone visto che sta funzionando alla media di 1600Mhz con le HBM a 950Mhz.

Visto che io mi ricordavo che in questo particolare titolo giravo un attimino più forte, mi sono permesso di rifare il test utilizzando le stesse impostazioni dell'autore (overclock a parte visto che l'ho tolto giusto per avere prestazioni stock).

Il risultato è che la mia Vega 56 tiene una media di 84fps senza overclock....

Partendo dalla media di 70fps a 1440p di Metro Last Light Redux ottenuta dall'autore del video sopra linkato, ieri ero riuscito ad arrivare a 84fps con la mia Vega 56 senza overclock. Oggi, con qualche piccola ottimizzazione su frequenza e tensione, siamo arrivati a quasi 93fps.

Cattura.webp

Conto di arrivare ad un +30% per Natale. :karate:

Ultima modifica:
Solo bugfix o ci sono novità?

Solo bugfix, la novità è l' Adrenalin di una settimana fa...

Radeon Software Adrenalin Edition 17.12.2 Highlights

Resolved Issues

• Radeon Settings Video tab may disappear on some hybrid graphics system configurations after a reboot
  • AMD XConnect™ Technology enabled system configurations may experience an intermittent system hang on hot plug.
  • GPU Display scaling may fail to enable when desktop resolution is set very low.
  • Region recording in Radeon ReLive will continue to record when the region window is closed.
  • 3x1 display configurations may experience instability during Eyefinity creation or during gaming.
  • Ark Survival Evolved™ may experience heavy flickering or corruption when enabling the performance metrics overlay in Windows®7.
  • A black screen may be experienced when running full screen games on the Samsung CF791 Radeon FreeSync enabled display.
  • Netflix™ playback in a browser or via UWP application may experience stutter.
  • Radeon Overlay performance metrics may appear and disappear intermittently during updates.
  • Color Temperature controls may change colors on the incorrect display when using the reset option.
  • Star Wars™: Battlefront II may experience graphical corruption in some areas of the game.
Known Issues

• Radeon Settings may experience a hang when enabling AMD CrossFire with three or more graphics products.
  • Trimming videos may fail to create a thumbnail if the video contains non-English characters.
  • Flickering may be observed on the performance metrics overlay when Enhanced Sync is enabled on some Radeon FreeSync connected displays.
  • Performance Metrics Overlay may hang if enabled when cycling display power off and on.
  • The "Reset" function in Radeon Settings for Display, ReLive, and Video may not work as intended when using Radeon Settings in certain regional languages.
  • Radeon WattMan may intermittently fail to load profiles for Radeon RX Vega on the global Radeon Wattman page.
  • Rise of the Tomb Raider™ may experience an intermittent application hang during gameplay.
  • A random system hang may be experienced after extended periods of use on system configurations using 12 GPU's for compute workloads.
  • The GPU Workload feature may cause a system hang when switching to Compute while AMD CrossFire is enabled. A workaround is to disable AMD CrossFire before switching the toggle to Compute workloads.

.

Partendo dalla media di 70fps a 1440p di Metro Last Light Redux ottenuta dall'autore del video sopra linkato, ieri ero riuscito ad arrivare a 84fps con la mia Vega 56 senza overclock. Oggi, con qualche piccola ottimizzazione su frequenza e tensione, siamo arrivati a quasi 93fps.

Visualizza allegato 274378

Conto di arrivare ad un +30% per Natale. :karate:

l'hai superato già ora...
sei al 32%
93/70x100=1.3285....

Ho trovato il problema del calo fps con gli ultimi driver....con il profilo wattman belanced e power ci sono moltissimi cali FPS anche nei menu di gioco (Destiny 2 e BF1)
Ho messo in manual impostato manualmente le frequenze stock e abbassato il voltaggio core a 1100/1150 aumentato il powerlimit e ora tutto fila liscio...devono aver incasinato qualcosa con il risparmio energetico

Stavo facendo un giro su vari e-shop sparsi per il mondo alla ricerca di qualche affare e mi è balzata all'occhio la TOTALE assenza di Vega...e non la classica disponibilità limitata ma...non ce ne sono proprio più! Nada de nada! In tutto il Globo! Neanche di seconda o di terza mano! Ma dove sono finite sia le reference sia le custom? E siamo prossimi al Natale! Pure negli USA ormai ti chiedono 1000 dollari per una Vega 56 Reference. :shock:In Italia la prima disponibile è una Limited Edition a 800€!
Ma oltre la fornitura ad Apple per gli iMac, possibile che si comprino tutto i miners? Ma stanno dirottando la produzione sul mercato mobile? Non me lo spiego :nunu:

Ultima modifica:
Stavo facendo un giro su vari e-shop sparsi per il mondo alla ricerca di qualche affare e mi è balzata all'occhio la TOTALE assenza di Vega...e non la classica disponibilità limitata ma...non ce ne sono proprio più! Nada de nada! In tutto il Globo! Neanche di seconda o di terza mano! Ma dove sono finite sia le reference sia le custom? E siamo prossimi al Natale! Pure negli USA ormai ti chiedono 1000 dollari per una Vega 56 Reference. :shock:In Italia la prima disponibile è una Limited Edition a 800€!
Ma oltre la fornitura ad Apple per gli iMac, possibile che si comprino tutto i miners? Ma stanno dirottando la produzione sul mercato mobile? Non me lo spiego :nunu:
a me sta venendo una mezza idea di venderla per passare ad una 1080/1080 Ti, LOL

a proposito: in questo momento sto avendo lieve flickering, se ne va se disattivo il freesync

Ultima modifica:
a me sta venendo una mezza idea di venderla per passare ad una 1080/1080 Ti, LOL

a proposito: in questo momento sto avendo lieve flickering, se ne va se disattivo il freesync

Flickering nei giochi no, solo in alcuni video di Youtube mi si è presentato. Col FreeSync c'è qualche problema nei test tipo il Windmill Demo (stuttering) ma nei giochi invece funziona bene.
A parte questo noto che questi driver sono molto più stabili e hanno meno bugs degli ultimi Crimson rilasciati (e rispetto alla prima implementazione dei Crimson dell'anno scorso sono parecchie volte meglio...quelli di allora erano molto più problematici).
Detto ciò, un cambio tra Vega e una 1080 non lo vedo molto proficuo...prestazioni generalmente simili e perderesti il monitor adattivo. Il discorso prestazionale cambierebbe decisamente per una 1080Ti ma stiamo parlando di una scheda da 700/800€ (per le versioni decenti) e senza fare una sana riflessione su una spesa così rilevante per un prodotto basato su una architettura a fine vita commerciale...
Se volessi investire 800€ su una gpu verde oggi io aspetterei decisamente Volta... Paxwell ha già dato...

Flickering nei giochi no, solo in alcuni video di Youtube mi si è presentato. Col FreeSync c'è qualche problema nei test tipo il Windmill Demo (stuttering) ma nei giochi invece funziona bene.
A parte questo noto che questi driver sono molto più stabili e hanno meno bugs degli ultimi Crimson rilasciati (e rispetto alla prima implementazione dei Crimson dell'anno scorso sono parecchie volte meglio...quelli di allora erano molto più problematici).
Detto ciò, un cambio tra Vega e una 1080 non lo vedo molto proficuo...prestazioni generalmente simili e perderesti il monitor adattivo. Il discorso prestazionale cambierebbe decisamente per una 1080Ti ma stiamo parlando di una scheda da 700/800€ (per le versioni decenti) e senza fare una sana riflessione su una spesa così rilevante per un prodotto basato su una architettura a fine vita commerciale...
Se volessi investire 800€ su una gpu verde oggi io aspetterei decisamente Volta... Paxwell ha già dato...
hai ragione, i miei erano discorsi da scimmia

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Una roba incredibile, e sarebbero dovute uscire questa estate, ma possibile che non venga detto nulla a riguardo, che so un rappresentante di amd che dica, 'la situazione è questa per questi motivi", mah

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro