UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
la questione che migliorerà nel tempo dipende dai titoli che usciranno, non tanto dalle features che oggi non sono abilitate e che, forse, prima o poi implementeranno.
rimane sempre da capire se alcune delle tecnologie che eventualmente apriranno in un futuro siano compatibili con i giochi che esistono già oggi...
lato nvidia dipende molto dalla nuova architettura, quanto si differenzierà.
non decurteranno certo le prestazioni, ma si vedranno sicuramente molti meno affinament al day one...
e quando vedi una scheda che recupera oltre il 15% da un driver all'altro per un determinato gioco, si evince che c'è dietro un grande lavoro di aggiustamento dei driver, che ha un bel costo e non credo saranno altrettanto disposti a sostenerlo su soluzioni ormai vendute.
la problematica questione del "legacy" di Pascal verte su questo punto: non andranno certamente meno, ma andranno tanto quanto senza le ottimizzazioni del caso.
sinceramente, a distanza di 4 o 5 mesi dalla nuova generazione e senza sapere su che punti verte questa nuova architettura, la consiglierei solo a chi ha in prospetto di cambiarla entro un annetto, non certo a quelli che spendono 500 euro per tenersela 3 o 4 anni.

Quoto, certamente se ad esempio la next gen nvidia sarà un refresh pascal a frequenze più alte con le GDDR6 il problema verrà meno. Comunque vorrei specificare specificare che è una delle politiche di nvidia concentrarsi su un'architettura alla volta per ottimizzarla al massimo, se no qualcuno pensa che siamo in preda al fan boyismo che parlano di questo fantomatico legacy :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Quoto, certamente se ad esempio la next gen nvidia sarà un refresh pascal a frequenze più alte con le GDDR6 il problema verrà meno. Comunque vorrei specificare specificare che è una delle politiche di nvidia concentrarsi su un'architettura alla volta per ottimizzarla al massimo, se no qualcuno pensa che siamo in preda al fan boyismo che parlano di questo fantomatico legacy :asd:

A me non interessa che sia NVIDIA O SIA AMD, entro il 2018 vorrei una scheda che garantirebbe 60fps fissi in 4k anche al costo di 600/700euro..
Quindi mi basterebbe il 15% circa in più di una 1080ti..
Lo sli ha molti problemi altrimenti comprerei un altra grande 1070.
Ormai siamo a oltre 3 anni di 4k...vero anche che non sono in tanti ad usarlo

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

Ragazzi, solo a me i driver amd crashano se provo a ridimensionare la finestra? ( 6 volte su 10)...... allargo la finestra e si chiude... e mi perde tutti i settaggi eh! :(

A me non interessa che sia NVIDIA O SIA AMD, entro il 2018 vorrei una scheda che garantirebbe 60fps fissi in 4k anche al costo di 600/700euro..

Io andrei di 1080 Ti in tal caso, certamente non potrai giocare sempre a ultra, ma io me ne fregherei

Ragazzi, solo a me i driver amd crashano se provo a ridimensionare la finestra? ( 6 volte su 10)...... allargo la finestra e si chiude... e mi perde tutti i settaggi eh! :(
Prova ad aggiornare i driver. A me lo faceva con la penultima versione. Comunque tanto tra qualche giorno pubblicheranno gli Adrenalin con la nuova interfaccia....al limite aspetta.

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Forse perchè tu hai il "pallino" di mettere per forza tutto ad ultra con i dettagli anche inutili al massimo, perchè con una 1080ti si gioca PERFETTAMENTE in 4k..

Forse perchè tu hai il "pallino" di mettere per forza tutto ad ultra con i dettagli anche inutili al massimo, perchè con una 1080ti si gioca PERFETTAMENTE in 4k..
Con una 1080ti si, ma il fatto che adesso tutte costano forse più di quando sono uscite nn ni piace..
Vorrei temporeggiare perché vorrei aspettare di valutare volta, o magari pagare meno questa
Se nn sbaglio una 1080ti decente costa 100 euro in più prima

Sono entrato nella top 15 delle vega su Ungine Superposition in 4k :D
dFe5gbA.jpg
Consumo massimo 285w
+3% oc
1040 1060 mv
1080mhz HBM
Frequenza fissa 1585mhz

Temp max: 77°C

Ho puntato ad un consumo massimo di 300w, in modo da poter tenere la scheda sotto gli 80°C con la ventola a max 3000rpm (in game non la sento quasi niente)
Non ho puntato a raggiungere tanti mhz sul core, ma ad aumentare al massimo L' HBM (a 1100 ho difetti grafici), superando in punteggio vega 64 LC a 1750mhz..

In game la tengo a:
0%oc
1030 1050mv
1080 mhz HBM
Frequenza fissa a 1550mhz

temp max 75°c

quando ho visto 6365 punti mi ha impressionato,poi ho provato anche io con la fury-x e ho fatto 4773, si fan più punti nel bench in 4k che in quello 1080 p. extreme, ed è anche più fluido, non avrei mai creduto. (dovrebbe far riflettere chi ha la fissa di maxare, magari sarebbe meglio passare a risoluzioni superiori) comunque una bella differenza, dai con ste custom! anche perché con la mia sto sotto i 50 gradi ed in silenzio quasi tombale, non pretendo lo stesso ma nemmeno il frullino dentro al case..

Se raffreddasse meglio si potrebbe portare a 1650mhz fissi con altri 2 fps medi guadagnati per un totale di + 8 rispetto al profilo di fabbrica,
però sopra i 1570mhz si perde efficienza , fino ai 1570mhz si sta sui 280w undervoltando, per arrivare a 1650mhz stabili si passa sui 330/350w e per 2 fps non ne vale la pena dal mio punto di vista..

Io ho raggiunto l'efficienza massima sulla mia in game stando impostata cosi:

0%oc
1030 1050mv
1080 mhz HBM
Frequenza fissa a 1550mhz
Ventola max: 3000rpm

Rimane sui 74 gradi, consumo medio di 250w e grazie all'OC della HBM e il core che rimane fisso ho comunque + 8 fps medi su 50/55 totali su prey e +10 fps medi su 80/90 totali su Wolf2. ( rispetto al profilo con cui esce di fabbrica, tutto in 4k dettagli al max e FXAA, poi grazie al freesync limito a 59fps e gioco fluido a tutto )

qualora dovessi prendere una vega verrei a chiedervi consiglio, io per quanto riguarda l'overclock mi limito ad alzare frequenze e PL, non ho mai provato l'undervolt, ma sicuramente su una 56 ad aria sarebbe interessante da sperimentare. la fury-x da questo punto di vista è "noiosa"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro