UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
tenendo conto del prezzo di Vega 56 solo poco inferiore a quello della 1080. Io andrei per quest'ultima ad occhi chiusi. Senza ombra di dubbio migliore. La storia che migliorerà con il tempo sara anche veritiera, ma non vale l'attesa...te lo dice uno che ha una Fury.
Si beh se il prezzo fosse molto vicino alla 1080 forse andrei di questa

Si beh se il prezzo fosse molto vicino alla 1080 forse andrei di questa

La vega 56 è una scheda il cui prezzo oggettivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400€ o poco più per una buona custom. A 500€ non ha ragione di essere preferita ad una 1080. Sotto la carrozzeria ha tanto potenza, ma non sfruttata o sfruttata male. La 64 è una scheda inconsiderabile sotto tutti i punti di vista. Discorso che vale se prenderai un monitor nè FSync nè Gsync. Nel caso scegliessi il Fsync che ha il vantaggio di essere praticamente gratis, andrei di 56, nma per una buona custom tra qualche tempo e quando il prezzo sarà inferiore. Peccato però che c'è ancora troppo da aspettare.

Ultima modifica:
tenendo conto del prezzo di Vega 56 solo poco inferiore a quello della 1080. Io andrei per quest'ultima ad occhi chiusi. Senza ombra di dubbio migliore. La storia che migliorerà con il tempo sara anche veritiera, ma non vale l'attesa...te lo dice uno che ha una Fury.
Ma infatti io la politica che migliora nel tempo non la condivido..
In prodotto deve uscire pronto e performante.. Perché tra un anno ci saranno prodotti nuovi con performance migliori..
Io sono interessato al 4k quindi non considero la rx56.. Ma Valuto una rx64 custom che deve costare almeno sotto i 600euro altrimenti nn è da preferire alla 1080ti e Cmq adesso non si può preferire alla gtx1080 visto che si Trovano sotto 500euro..secondo me amd dopo la 290x nn ha più fatto schede da preferire alla concorrenza..
Io adesso ho Nvidia però ho avuto amd e non sono di parte..
La gtx1070 custom a 440euro con gioco incluso quasi 2 anni fa era un ottima offerta visto che amd nn proponeva nulla è come prestazioni andava come una 980ti che costava 650euro

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

In prodotto deve uscire pronto e performante.. Perché tra un anno ci saranno prodotti nuovi con performance migliori..
Io sono interessato al 4k quindi non considero la rx56.. Ma Valuto una rx64 custom che deve costare almeno sotto i 600euro altrimenti nn è da preferire alla 1080ti e Cmq adesso non si può preferire alla gtx1080 visto che si Trovano sotto 500euro..secondo me amd dopo la 290x nn ha più fatto schede da preferire alla concorrenza..
La gtx1070 custom a 440euro con gioco incluso quasi 2 anni fa era un ottima offerta visto che amd nn proponeva nulla è come prestazioni andava come una 980ti che costava 650euro

Ovviamente i prodotti vanno inquadrati al prezzo giusto, a 500€ non prenderei una 56 e a 600€ non prenderei una 64...

Che vuol dire che la politica che migliorano nel tempo non la condividi? LOL
Prendere una 64 magari a prezzo maggiorato sperando che in futuro vada quanto una 1080 Ti non ha senso, però preferirla ad una 1080 a parità di prezzo perchè molti indizi fanno pensare che "digerirà" meglio i giochi futuri è una scelta estremamente sensata. E' vero che le schede devono andare forti fin da subito (e infatti teoricamente le vendono al prezzo delle concorrenti in quanto a performance iniziali) ma non tutti stanno a cambiare scheda video ogni anni.

Ovviamente i prodotti vanno inquadrati al prezzo giusto, a 500€ non prenderei una 56 e a 600€ non prenderei una 64...

Che vuol dire che la politica che migliorano nel tempo non la condividi? LOL
Prendere una 64 magari a prezzo maggiorato sperando che in futuro vada quanto una 1080 Ti non ha senso, però preferirla ad una 1080 a parità di prezzo perchè molti indizi fanno pensare che "digerirà" meglio i giochi futuri è una scelta estremamente sensata. E' vero che le schede devono andare forti fin da subito (e infatti teoricamente le vendono al prezzo delle concorrenti in quanto a performance iniziali) ma non tutti stanno a cambiare scheda video ogni anni.
Si parlava così della fury. e di molte altre schede
Non penso che adesso la fury vada meglio della 980ti..
Si dice sempre AMD in futuro con vari vulcan dx 12 ecc.. AMD cresce col tempo i driver sono acerbi.
Io valuto le prestazioni della scheda nel momento dell'acquisto,non sto comprando un vino che invecchiando migliorerà.
Anche perché la potenza in game nn è detto che sarà sfruttata in futuro, attualmente la potenza serve per mining e per questo AMD ha anche un buon mercato ed i prezzi non calano..
Certo che per quanto si può difendere AMD, nn puoi far uscire 2 schede simile alla concorrenza dopo 2 anni con prestazioni simili, costi e consumi maggiori inoltre p oca disponibilità e nessuna custom attualmente.

Si parlava così della fury. e di molte altre schede
Non penso che adesso la fury vada meglio della 980ti..
Si dice sempre AMD in futuro con vari vulcan dx 12 ecc.. AMD cresce col tempo i driver sono acerbi.
Io valuto le prestazioni della scheda nel momento dell'acquisto,non sto comprando un vino che invecchiando migliorerà.
Anche perché la potenza in game nn è detto che sarà sfruttata in futuro, attualmente la potenza serve per mining e per questo AMD ha anche un buon mercato ed i prezzi non calano..
Certo che per quanto si può difendere AMD, nn puoi far uscire 2 schede simile alla concorrenza dopo 2 anni con prestazioni simili, costi e consumi maggiori inoltre p oca disponibilità e nessuna custom attualmente.

infatti ti sto dicendo che il discorso dell'invecchiamento è un valore aggiunto al prodotto, non la base di partenza su cui comprarlo.

comunque sia no, la Fury va peggio della 980 Ti ma sostanzialmente perchè è fortemente limitata dalla memoria (chi l'ha acquistata credo avesse in mente che 4gb fossero un po' pochetti).

in ogni caso ci sono già un po' di casi in cui le Vega si comportano meglio delle rispettive Pascal evidenziando segni di miglioramento, vedi Battlefront 2 oppure Wolfenstein 2. poi ognuno fa quel che vuole.

In ogni caso puoi star certo che AMD non si culla assolutamente sul mining (abbiamo già detto tempo fa che i soldi se li prendono gli AIB per la maggiore), fenomeno che sta già scemando. AMD tramite la potenza di calcolo delle sue schede vuole aggredire ben altri settori: Machine Learning e Rendering professionale. Stanno impegnando qua la maggior parte dei loro programmatori fra l'altro, motivo dei driver acerbi. La carenza di schede in realtà pare sia dovuta principalmente ad Apple, che si sta prendendo i chip Vega migliori e in quantità.

Ultima modifica:

Io non credo che il 4k sia la scelta migliore, non ancora. Una 1080ti permette i 60fps su buona parte dei giochi, ma ancora per quanto?. Io mi fermerei ad un wqhd...e sempre tenendo conto del prezzo attuale non sceglierei una vega64, ma la top di gamma Nvidia. In ottica di longevità ti garantirebbe performance al top per almeno due anni. Poi la scelta va fatta anche in base al monitor se lo si possiede già. Se hai un Free-sync vada per vega56, se è "standard" allora al momento io personalmente non vedo motivi per preferire le top AMD a questo giro, perchè a prezzi irragionevoli.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Io non credo che il 4k sia la scelta migliore, non ancora. Una 1080ti permette i 60fps su buona parte dei giochi, ma ancora per quanto?. Io mi fermerei ad un wqhd...e sempre tenendo conto del prezzo attuale non sceglierei una vega64, ma la top di gamma Nvidia. In ottica di longevità ti garantirebbe performance al top per almeno due anni.

Io concordo con il tuo pensiero Infatti il prossimo PC che mi sto per fare monterà quella scheda video, L'unico problema è il prezzo che è molto elevato e per questo motivo non riesco a decidermi Su quale personalizzazione comprare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io concordo con il tuo pensiero Infatti il prossimo PC che mi sto per fare monterà quella scheda video, L'unico problema è il prezzo che è molto elevato e per questo motivo non riesco a decidermi Su quale personalizzazione comprare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
una 1080ti costa sopra i 700€ non vedo possibilità di una diminuzione del prezzo fino all'arrivo della nuova serie, probabilmente verso metà anno prossimo, anche se dicono prima, ma all'inizio saranno costosissime. Una vega 64 a quel prezzo non la comprerei mai.

Io non credo che il 4k sia la scelta migliore, non ancora. Una 1080ti permette i 60fps su buona parte dei giochi, ma ancora per quanto?. Io mi fermerei ad un wqhd...e sempre tenendo conto del prezzo attuale non sceglierei una vega64, ma la top di gamma Nvidia. In ottica di longevità ti garantirebbe performance al top per almeno due anni. Poi la scelta va fatta anche in base al monitor se lo si possiede già. Se hai un Free-sync vada per vega56, se è "standard" allora al momento io personalmente non vedo motivi per preferire le top AMD a questo giro, perchè a prezzi irragionevoli.

Ma io nn ho monitor.... Mai avuto...
Ho preso una tv 49 pollici 4k.
sembra strano ma sono - 10 anni che ho questa postazione, prima avevo una tv full HD.
Ovvio gioco come se fosse una console con joypad e nn online a cod o Battlefield quindi magari esistessero tv 2k..
Pensate che l'idea di Xbox x mi passa spesso per la testa.
Perché il 4k a 30fps mal ottimizzati senza free sync ne g sync ne niente é struttering a gogo.
Almeno 60fps migliorerebbe la situazione ma devono essere 60fps fissi

La vega 56 è una scheda il cui prezzo oggettivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400€ o poco più per una buona custom. A 500€ non ha ragione di essere preferita ad una 1080. Sotto la carrozzeria ha tanto potenza, ma non sfruttata o sfruttata male. La 64 è una scheda inconsiderabile sotto tutti i punti di vista. Discorso che vale se prenderai un monitor nè FSync nè Gsync. Nel caso scegliessi il Fsync che ha il vantaggio di essere praticamente gratis, andrei di 56, nma per una buona custom tra qualche tempo e quando il prezzo sarà inferiore. Peccato però che c'è ancora troppo da aspettare.
Magari trovare una 56 a quel prezzo, ma sinceramente la vedo difficile, sinceramente mi aspetto un prezzo più vicino ai 500€, pericolosamente vicino alla 1080, ma tanto ormai il mercato è impazzito... Spero di sbagliarmi ovviamente...
C'è anche da dire che la pazienza ha un limite, sto e stiamo aspettando queste benedette custom da settembre e non se ne vede nemmeno l'ombra, solo apparizioni fugaci, volevo valutarle come alternativa seria, ma se si continua cosi si prosegue con nvidia

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Magari trovare una 56 a quel prezzo, ma sinceramente la vedo difficile, sinceramente mi aspetto un prezzo più vicino ai 500€, pericolosamente vicino alla 1080, ma tanto ormai il mercato è impazzito... Spero di sbagliarmi ovviamente...
C'è anche da dire che la pazienza ha un limite, sto e stiamo aspettando queste benedette custom da settembre e non se ne vede nemmeno l'ombra, solo apparizioni fugaci, volevo valutarle come alternativa seria, ma se si continua cosi si prosegue con nvidia

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La scelta della 56 allora dipenderà solo da quanto il prezzo é vicino a quello della 1080

la questione che migliorerà nel tempo dipende dai titoli che usciranno, non tanto dalle features che oggi non sono abilitate e che, forse, prima o poi implementeranno.
rimane sempre da capire se alcune delle tecnologie che eventualmente apriranno in un futuro siano compatibili con i giochi che esistono già oggi...
lato nvidia dipende molto dalla nuova architettura, quanto si differenzierà.
non decurteranno certo le prestazioni, ma si vedranno sicuramente molti meno affinament al day one...
e quando vedi una scheda che recupera oltre il 15% da un driver all'altro per un determinato gioco, si evince che c'è dietro un grande lavoro di aggiustamento dei driver, che ha un bel costo e non credo saranno altrettanto disposti a sostenerlo su soluzioni ormai vendute.
la problematica questione del "legacy" di Pascal verte su questo punto: non andranno certamente meno, ma andranno tanto quanto senza le ottimizzazioni del caso.
sinceramente, a distanza di 4 o 5 mesi dalla nuova generazione e senza sapere su che punti verte questa nuova architettura, la consiglierei solo a chi ha in prospetto di cambiarla entro un annetto, non certo a quelli che spendono 500 euro per tenersela 3 o 4 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro