UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Con 1000mV direi che Vega non gira a 1550Mhz (almeno la mia) ma sta più sui 1500/1520Mhz. Se poi sta hai intenzione di farl ruotare il blower in daily a 3500rpm (a parte il fatto che a quella velocità probabilmente Vega non supererebbe i 50°C) ti dico già a priori di lasciar perdere questa idea: con le impostazioni di fabbrica Vega arriva al massimo a 2400rpm e ci arriva a ragion veduta: se superi manualmente questa soglia puoi raggiungere i 4900rpm ma già a 2700rpm comincia a diventare fastidiosa. A 3000+rpm poi ti vogliono le cuffie sulle orecchie quindi....vedi tu.
Fidati...mettila tra i 1000 ed i 1040mV con PL+50% e vedi come gira anche acusticamente...poi fai piccoli aggiustamementi.
Per le HBM la Vega 64 le alimenta a 1.35V. Quel valore scritto sotto di 950mV non rappresenta il valore di alimentazione delle memorie. Probabilmente senza cambiare nulla in OC se sei fortunato arrivano a 1050-1100mhz: vedi tu fin quanto puoi salire prima di avere crash o artefatti.

La ventola mai in idle a 3000 rpm :asd:, dico impostando la ventola da 800 rpm a 3500, ho le cuffie e il radiatore della cpu che fa 55 decibel percui non sarebbe un problema :vv:, per il voltaggio farò le mi prove, avrò molto per divertirmi, la mia attuale gtx 770 sta a +380 sul core :lol:.

Come accennato prima sui consumi di Vega, The Division (almeno in dx12) è particolarmente energivoro...si ciuccia una ventina di Watt in più rispetto agli altri giochi che ho testato.
niente.. ho provato 2 versioni di AB e non trovo l'opzione per vedere i consumi.
ma funziona solo con l'accoppiata vega - driver giusti - versione di AB giusta?
grazie

Scusatemi l'ot ma dite che con la nuova versione di ab potrei misurare i consumi della mia 7970 (che monta ovviamente gddr5) con una precisione maggiore?

Vega 56 con Bios della 64 Aria logicamente.
Non so se sia il Bios o altro ma su Superpotion ho visto un comportamento migliore della scheda riguardo le frequenze, prima con la 56 erano altalenanti ora invece fisse con al massimo piccoli cali di Hz.

Per qualche punto in più i consumi vanno alle stelle.

Piccolo ritocchino.

3DMark qua per non avere crash ho dovuto alzare di 30 il P7

Ancora non ho prove concrete di stabilità assoluta.

Wolfenstein II: The New Colossus ho scaricato la demo parte mi da la schermata amd i vari consigli sull'epilessia ma poi si blocca e non sono riuscito ad andare avanti, consigli?

azzera l'ini (cancellalo o rinominalo).

Dillo che non vedi l'ora di montarlo...:lol:

Comunque oggi, visto che ho avuto un mezzo pomeriggio libero dal lavoro, mi sono rilassato con qualche partitina e quindi ne approfitto per linkare qualche nuovo gameplay della mia Vega 56 in WQHD su alcuni titoli con impostazioni grafiche al massimo:

PS: ho approfittato dell'occasione per abbassare ulteriormente la tensione di Vega cercando il massimo comfort possibile. Ora la GPU viaggia stabilmente sotto al Volt a frequenza >1500Mhz (una ventina di Mhz se li mangia comunque l'HBCC attivo a parità di tensione fornita) e devo dire che pian piano sto apprezzando sempre più il downvolt piuttosto che l'overclock...

Metro Last Light REDUX

Watch Dogs

The Witcher 3: Wild Hunt

Ragazzi piccolo UP sulla mia vega. Ordinata il 10 Novembre su un sito in offerta, il 12 mi arriva il rimborso per alluvione, ordinata il 13 su sito con spedizione express in 2 giorni pagando 40 euro in più, oggi 27 novembre dopo giorni di lotta mi hanno confermato che me la spediranno domani per poi consegnare il 29 novembre.
Se mi arriva difettosa scateno l'apocalisse e dio in persona dovrà scendere per fermarmi.
Se poi il mio alimentatore non la regge.... sto ancora aspettando il rimborso di amazon tramite poste dal 10 novembre per il nuovo alimentatore.... :(

Ora sono indeciso se ordinare il dissipatore custom o no....

Ragazzi piccolo UP sulla mia vega. Ordinata il 10 Novembre su un sito in offerta, il 12 mi arriva il rimborso per alluvione, ordinata il 13 su sito con spedizione express in 2 giorni pagando 40 euro in più, oggi 27 novembre dopo giorni di lotta mi hanno confermato che me la spediranno domani per poi consegnare il 29 novembre.
Se mi arriva difettosa scateno l'apocalisse e dio in persona dovrà scendere per fermarmi.
Se poi il mio alimentatore non la regge.... sto ancora aspettando il rimborso di amazon tramite poste dal 10 novembre per il nuovo alimentatore.... :(

Ora sono indeciso se ordinare il dissipatore custom o no....

Io lascerei perdere tutto e investirei in un viaggio a Lourdes :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro