UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ragazzi secondo voi la CPU che ho adesso (i5 2500K) limiterebbe molto una 56?

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

dipende dal gioco, in un gioco non cpu limited in 1440p potrebbe pure andare sotto un bell'OC. io prima avevo una GTX 1070 (ora sono con la V56, ho fatto il cambio :asd:). Ma se becchi il gioco cpu-intensive alla Battlefield 1 non ci sono ca**i che tengano che avrai i cali a 40fps anche scalando i dettagli. In più vedo che tu hai 8gb di ram che adesso non sono più tanto sufficienti, io ne avevo 2x4gb + un banco da 8gb (configurazione un po' strana che potrebbe avermi causato qualche problema dato che il terzo banco non era in dual channel))

Comunque il mio consiglio è di aggiornare prima il blocco cpu-mobo-ram (un bel 1600 e passa la paura!) e poi la gpu. inoltre ti consiglierei di lasciar perdere la Vega 56, è troppo potente per un monitor 1080p 60Hz quale è il tuo... Per quel target la regina è la RX 580. :)

A proposito, sto uppando un video di un gameplay su BF1 multiplayer con la Vega @ 1550/940 :)

eccoci:

solo per voi :blush:

scusate la qualità ma non avevo tempo ora per upparlo in 1080p :asd:

Ultima modifica:
Con v56 non si è limitati nemmeno in fhd, per non contare che il 2500k sale bene ed è pure abbastanza fresco (se non erro ha l'his saldato). Dai test si è compreso che rispetto ad una 1070 pesa molto meno sulla CPU. Il problema potrebbero invece essere gli 8gb come detto da @IlPresidente

se aggiornassi non te ne pentiresti, ma dipende comunque da quanto la vuoi spremere e su che tipo di gioco...
la tua CPU i 4ghz li prende senza star troppo a guardare per il sottile.
La volevo aggiornare ora con i coffee lake, ma visto i prezzi che si trovano al momento temporeggio...

A che risoluzione?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

per ora in full hd 60 hz, tra poco dovrei cambiare monitor, la risoluzione rimane quella ma a 144hz con freesync per questo vorrei passare ad amd.

dipende dal gioco, in un gioco non cpu limited in 1440p potrebbe pure andare sotto un bell'OC. io prima avevo una GTX 1070 (ora sono con la V56, ho fatto il cambio :asd:). Ma se becchi il gioco cpu-intensive alla Battlefield 1 non ci sono ca**i che tengano che avrai i cali a 40fps anche scalando i dettagli. In più vedo che tu hai 8gb di ram che adesso non sono più tanto sufficienti, io ne avevo 2x4gb + un banco da 8gb (configurazione un po' strana che potrebbe avermi causato qualche problema dato che il terzo banco non era in dual channel))

Comunque il mio consiglio è di aggiornare prima il blocco cpu-mobo-ram (un bel 1600 e passa la paura!) e poi la gpu. inoltre ti consiglierei di lasciar perdere la Vega 56, è troppo potente per un monitor 1080p 60Hz quale è il tuo... Per quel target la regina è la RX 580. :)
Grazie Presidente per la esaustiva risposta, come giá scritto vorrei aggiornare tutto tra poco, ormai il sistema ha 6 anni mi pare, anche se va ancora molto bene. Punterei a coffee lake, ma sto aspettando, nella speranza che i prezzi tornino un po' alla normalitá, gpu comprese.
Il monitor che vorrei prendere é un 1080p 144hz free sync, purtroppo per il qhd 27" non ho abbastanza spazio, sarebbe sprecata comunque la 56?

Con v56 non si è limitati nemmeno in fhd, per non contare che il 2500k sale bene ed è pure abbastanza fresco (se non erro ha l'his saldato). Dai test si è compreso che rispetto ad una 1070 pesa molto meno sulla CPU. Il problema potrebbero invece essere gli 8gb come detto da @IlPresidente

Ho capito, comunque sarebbe solo una configurazione temporanea, in quanto l'aggiornamento di tutto il pc é in programma

La 56 andrebbe bene per il 2k e comunque ci sono monitor che occupano meno spazio (vedasi dell u2515h). Anzi optando per il 2k 60hz potrai prendere ryzen e risparmiare un po' rispetto a Intel. Volendo ci sono anche monitor (degli agon) 2k 144hz sui 390€ su amazon. Non eccelsi come qualità ma con un prezzo decisamente competitivo

@Kensei di nulla! Quanto al monitor andrei su 1440p, 60Hz o 144Hz a tua discrezione, però ti avviso che (almeno per me) avere un 144Hz ti porta ad una ricerca dell'fps manco fosse droga :asd:

Comunque i Ryzen sono ottimi, e soprattutto sono disponibili gia da ora a prezzi buoni, ti consiglio di valutarli bene. In 1440p con una scheda come la 64LC non avrai minimamente colli di bottiglia. :)

Prime immagini anche della 64 custom Powercolor
:asd::asd::asd:
photo_2017-11-15_15-52-46.jpg

@Kensei

Comunque i Ryzen sono ottimi, e soprattutto sono disponibili gia da ora a prezzi buoni, ti consiglio di valutarli bene. In 1440p con una scheda come la 64LC non avrai minimamente colli di bottiglia. :)

a dir la verità stanno aumentando i prezzi anche i processori, a settembre/ottobre venivano 25€ in meno..che cavolo sta succedendo nel mercato dei pc? ram, gpu, cpu, alimentatori, tutto aumentano dopo mesi dall'uscita..

Inviato da iPhone Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

a dir la verità stanno aumentando i prezzi anche i processori, a settembre/ottobre venivano 25€ in meno..che cavolo sta succedendo nel mercato dei pc? ram, gpu, cpu, alimentatori, tutto aumentano dopo mesi dall'uscita..

bho, il mio punto di riferimento è tao :asd:

comunque, mi sta venendo in mente l'idea di liquidarmi la Vega 56, con un aio o un custom :asd:

Non ti preoccupare, si stanno preparando per il black friday e il cyber monday ... aumentano i prezzi per poi fare sconti e spacciarli per “grandi” sconti

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Eh ma ce l'ha il BIOS custom con pwlimit a 1700w??

Con 1700w la porti a 3GHz e via a comandare

Tornando seri, sui consumi di Vega gli AIB ci stanno perdendo un po' la testa eh...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
non so se hai visto il video di NerdTechGasm di qualche giorno fa (canale youtube che consiglio vivamente, è oro puro fra i mille "tech tubers" ridicolissimi) ha spiegato che ragionevolmente che Apple si sta fregando i chip migliori :asd:

Eh ma ce l'ha il BIOS custom con pwlimit a 1700w??

Con 1700w la porti a 3GHz e via a comandare

Tornando seri, sui consumi di Vega gli AIB ci stanno perdendo un po' la testa eh...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

per la precisione e la mia solita pignoleria:
1*8pin porta 150w in specifica
1*6pin porta 75w in specifica
dalla mobo arrivano altri 75w in specifica

sono 13*8pin che portano 1950w
+ 75
+75

fanno la mastodontica cifra di 2100w :D

sarebbe troppo bello vederlo davvero

Pubblicità
Pubblicità